Vi depilate le gambe????

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ero un anti-depilazione al 100% come molti che leggo qui sopra, e per le stesse motivazioni:
è da femmine, è inutile, è noioso etc. etc.
però poichè i miei erano giudizi fatti prima di aver provato, cioè pre-giudizi, un giorno , su consiglio di amici biker, ho provato a depilarmi le gambe e... mi ci sono trovato bene.

Confermo che l'operazione è noiosa e finchè non si trova il metodo giusto anche dolorosa (la ricrescita) ma dopo aver scartato creme e saponi depilatori (tossici) e rasoi e lamette varie (troppo lungo) ho optato per il rasoio elettrico, si lo stesso della barba utilizzando però le lame tagliabasette, certo i peli restano un pò più lunghi che con le lamette ma la ricrescita è assolutamente indolore e l'operazione in sè è semplice... come farsi la barba.

A chi si chiede perchè depilarsi le gambe rispondo per gli stessi motivi per cui ci si depila la faccia, in più aggiungo che:

In estate soffro mooolto meno il caldo, infatti il sudore evaporando raffredda più efficacemente le gambe (infatti le popolazioni che vivono nei climi più caldi sono naturalmente più glabri di chi vive al freddo).

Le piccole abrasioni e ferite guraiscono meglio e lasciano meno segni, provare per credere, non per niente in caso di qualsiasi operazione chirurgica anche piccola per prima cosa viene depilata la zona del taglio, e non credo sia per estetica ;-)

L'uso di semplici creme defatiganti per massaggi è più agevole (specie se hai una compagna che ti massaggia) e anche l'uso di un eventuale elettrostimolatore è molto più facile (sui peli gli elettrodi non attaccano).



Capisco che in certe fasi dell'età evolutiva certi simboli di virilità servano a rassicurare e rafforzare la propria identità sessuale, ma non vi sembra fragile quella virilità che sopravvive perchè attaccata a un pelo?

...e poi non è vero che tutte le donne preferiscano gli uomini pelosi che invece mi dicono essere attraenti per parte dei non-eterosessuali (sia detto con rispetto, ovviamente).

Poi c'è chi è ancora convinto che "l'omme ha dà puzzà!" :-)

Cmq provare costa poco e se uno non ci si trova bene in un mese i peli ricrescono, quindi perchè non provare?
 
  • Mi piace
Reactions: vincenzoverona85

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
ho optato per il rasoio elettrico, si lo stesso della barba utilizzando però le lame tagliabasette, certo i peli restano un pò più lunghi che con le lamette ma la ricrescita è assolutamente indolore e l'operazione in sè è semplice... come farsi la barba

beh, pensavo di essere l'unico a fare una cosa del genere...
in effetti è veloce, indolore e semplicissimo.

In estate soffro mooolto meno il caldo, infatti il sudore evaporando raffredda più efficacemente le gambe

anche questo è vero.

poi c'è da dire che tutto dipende dal tipo di pelle.
io fino a qualche anno fa non mi depilavo nemmeno col pensiero, poi però ho scoperto che la mia pelle in estate col sudore diventa tipo quando ti frustano con le ortiche...:zapalott::zapalott::zapalott: e allora mi sono deciso a provare.
problema risolto, almeno sulle gambe... purtroppo depilarmi completamente l'ho fatto una sola volta per vedere se funzionava il sistema (e funzionava eccome) però mi sentivo proprio una checca!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
però mi sentivo proprio una checca!!!

Beh in tal caso c'è poco da fare, converrai con me che però è un problema soggettivo.

O Piddu, e tutti i calciatori che si spupazzano le veline? e gli atleti VERI (intendo i pro)? e i vari attori e attoroni che si sposano le super-mega attrici bellissime?

I raderti i peli (del corpo o della faccia) non ti rendono più femmina di quanto un paio di jeans rendano più maschio una donna, la sessualità è altro :il-saggi: e per fortuna è molto di più :cucù:

C'è da dire che oggi la "moda" MTB snobba le tenute attillate in lycra e la depilazione, così come in genere l'XC, in favore di Look e abbigliamento più da motocross, pantaloni larghi, bici pesanti e gambe pelose, mettila come vuoi ma sempre moda è ;-)
 
Ebbene la mia risposta è: MAI!!!!!Parliamoci chiaro, dovrei iniziare stasera e finirei dopodomani, ho il bosco delle fiabe sul mio corpo!!!!!
Non faccio piscina che potrei creare attrito, ma forse qualcuno pensa che tagliandosi i peli vada piu' leggero e veloce in bici?????Aahahah
Se arrivate a 5 grammi di peli in tutto il corpo è pure assai!!!!
e comunque ricordatevi sempre la regola che:I PELI TAGLIATI RICRESCONO PIU' DURI E FOLTI DI PRIMA. Se poi ogni giorno vi volete tosare come le pecore buon per voi!!!!!!La lana serve sempre....almeno riciclatela!!!!!!!
ciaaaaaaaaaa
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
I PELI TAGLIATI RICRESCONO PIU' DURI E FOLTI DI PRIMA

io inizio a depilarmi poi quando inizierà a fare più caldo e la mia unica preocupazione è proprio questa...
per evitare il problema dei peli duri un mio coetaneo biker usa la macchinetta che in pratica se ho capito bene, invece di bruciare o tagliare i peli, li estrae....
dice che fa un male cane...e lo immagino :-((
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito
Non mi sono mai depilato e mi sono sempre chiesto a cosa servisse, poi la scorsa estate durante un giro ho dovuto spingere la bici su un ripidissimo tratto con erba alta.
Quando sono arrivato a casa, dopo la doccia, mi sono trovato una zecca piccolissima dietro un ginocchio.
Per farla breve: alla fine della giornata mi ero tolto 9 zecche.
Probabilmente se fossi stato depilato sarebbe stato molto più facile!
 
Le zecche non è che le prendi ogni giorno, dai. E comunque anche i cani ed addirittura i gatti e tutti gli animali con pelliccia possono prendere le zecche. Il punto è un altro, serve davvero radersi????Secondo me dipende ESCLUSIVAMENTE dal tipo di livello e sport che uno pratica.
Poi ci sono i ragazzetti di ventanni che oggi si depilano pure le sopracciglia e si bombardano di lampade....ma questa è la moda!!!!....


ciaaaaaaaaaaaaaaaaa:il-saggi:

Non mi sono mai depilato e mi sono sempre chiesto a cosa servisse, poi la scorsa estate durante un giro ho dovuto spingere la bici su un ripidissimo tratto con erba alta.
Quando sono arrivato a casa, dopo la doccia, mi sono trovato una zecca piccolissima dietro un ginocchio.
Per farla breve: alla fine della giornata mi ero tolto 9 zecche.
Probabilmente se fossi stato depilato sarebbe stato molto più facile!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non mi sono mai depilato e mi sono sempre chiesto a cosa servisse, poi la scorsa estate durante un giro ho dovuto spingere la bici su un ripidissimo tratto con erba alta.
Quando sono arrivato a casa, dopo la doccia, mi sono trovato una zecca piccolissima dietro un ginocchio.
Per farla breve: alla fine della giornata mi ero tolto 9 zecche.
Probabilmente se fossi stato depilato sarebbe stato molto più facile!

...non è certo perchè non eri depilato che ti sei preso le zecche....stanne certo!!!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
meglio morto che depilato...
capisco i nuotatori, poi solo gli agonisti...
nel ciclismo posso capire chi lo fa ad un livello semi professionale, ma noi comuni mortali, è solo questione di cervello....
 

nik105

Biker superis
:hahaha:io mi depilo non mi vergogno a dirlo! Diciamo che non sono ne un professionista ne un grande atleta ma dal punto pratico del prima e del dopo gara è meglio! (creme riscaldanti e lavaggio dal fango):il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo