VI Casoni Prà del Giglio

fifurnio

Biker extra
Caltrano Casoni Prà del Giglio

E' un giro che colleziona alcuni fra i tratti più impegnativi nella zona, la traccia parte da Caltrano per il primo tratto in salita con una pendenza che si impenna subito a partire dal centro per arrivare alla frazione di Tezze, il tratto è anche tecnico e qualche volta si scende a piedi, da Tezze un divertente sentiero ci porte a Sandonà per una pittoresca frazione.
Da Sandonà si va alla frazione di Casoni, da qui inizia il tratto sterrato più lungo e impegnativo, verso la fine alcuni tratti sono al 22%, e si arriva fino al punto di lancio dei parapendio (860 mt), da qui si ritraccia brevemente lo stesso sentiero per poi tornare a valle ancora per sentieri sottobosco, fino a Calvene.
Da qui, la traccia porta ad un terzo tratto in salita fino a Marola (440 mt), anche questo parzialmente sottobosco, passando per la frazione di Santa Maria; per chi ne avesse abbastanza il giro può concludersi a Calvene.

Lo chiamerei un giro da potenziamento: in alcuni tratti puntualmente guardo inutimente per vedere se ho ancora rapporti... ma la bellezza dei tratti, sia tecnica che paesaggistica puntualmente mi distrae quanto basta.
 

Allegati

  • casoni pdg.zip
    5,3 KB · Visite: 46

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo