VI Casoni Prà del Giglio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
Caltrano Casoni Prà del Giglio

E' un giro che colleziona alcuni fra i tratti più impegnativi nella zona, la traccia parte da Caltrano per il primo tratto in salita con una pendenza che si impenna subito a partire dal centro per arrivare alla frazione di Tezze, il tratto è anche tecnico e qualche volta si scende a piedi, da Tezze un divertente sentiero ci porte a Sandonà per una pittoresca frazione.
Da Sandonà si va alla frazione di Casoni, da qui inizia il tratto sterrato più lungo e impegnativo, verso la fine alcuni tratti sono al 22%, e si arriva fino al punto di lancio dei parapendio (860 mt), da qui si ritraccia brevemente lo stesso sentiero per poi tornare a valle ancora per sentieri sottobosco, fino a Calvene.
Da qui, la traccia porta ad un terzo tratto in salita fino a Marola (440 mt), anche questo parzialmente sottobosco, passando per la frazione di Santa Maria; per chi ne avesse abbastanza il giro può concludersi a Calvene.

Lo chiamerei un giro da potenziamento: in alcuni tratti puntualmente guardo inutimente per vedere se ho ancora rapporti... ma la bellezza dei tratti, sia tecnica che paesaggistica puntualmente mi distrae quanto basta.
 

Allegati

  • casoni pdg.zip
    5,3 KB · Visite: 46

Classifica mensile dislivello positivo