Io le cadute disastrose con danni che ho fatto non le ho mai fatte finora con la bici. Con la bici sono caduto solo due o tre volte, una sola picchiando la faccia sul prato (circa vent'anni fa senza casco, da quella volta ho sempre usato il casco),un'altra volta finendo in un sentiero con erba alta non molto confortevole e qualche altra volta facendo cadute tranquille. Non mi sono mai fatto male (finora) seriamente nemmeno cadendo con gli sci (sia da discesa che da fondo), mi sono invece fatto male andando a cavallo (e rompendomi una costola oltre ad aver preso una capocciata e per fortuna che avevo il cap che si e' distrutto proteggendomi), sia stupidamente cascando in modo banale su una barca turistica e spaccandomi il quinto metacarpo della mano destra (a parte il male che non auguro a nessuno ed il conseguente intervento chirurgico per ricostruirlo, se ci penso a come sono caduto mi viene da ridere). Pero' ora non ho piu' la voglia ed il coraggio di rischiare. Temo troppo di cadere e di farmi male seriamente, per cui alla veneranda eta' di 47 anni, ora vado in bici solo per divertirmi, evito percorsi troppo impegnativi e vado adagio, senza fretta, valutando bene i rischi. Se sono stressato per il lavoro dipende dai giorni. A volte il fatto di essere stressato mi fa osare di piu', l'adrenalina mi fa dimenticare lo stress da lavoro, certo che se sono troppo stressato puo' succedere che la lucidita' mentale venga meno. Evito in ogni caso qualsiasi forma di disturbo tipo musica che invece ascolto prima o dopo ma mai durante qualsiasi tipo di attivita' che richieda attenzione ed udito libero.