VertRiding

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Leukerbad, Vallese.

@Carb: mi sa che è tardi...
sued.jpg

Vista ora...

Gemmipass:
08.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
EUREKA!

Ho trovato il singletrack vert che fa per voi! il 102 del Verbano :-D
Tra poco alcune foto. Devo ancora scaricarle, spero rendano.
Montorfano.
Tornantini, tornantini, tornantini, tornantini, strapiombi, sassi smossi, ripidi tecnici, passaggi S4 e S5... insomma c'è da divertirsi... 600m di dislivello ad alta tensione, con salita tutta ciclabile su sterrato e mulattiera. Bei panorami sui laghi e sulle montagne del VCO.

Ottimo come secondo giorno dopo il Tamaro: salita agevole, discesa molto tecnica, 4 ore di giro denso. Così chi deve poi tornare a casa lontano, dopo un pranzo tardivo e una birretta può mettersi in viaggio senza essere impiccato coi tempi. E' anche a 1km dall'autostrada. Più comodo di così non si può. :-)


Vedete che penso a voi? o-o



030120101078.jpg


montorfanovert62.jpg


16844_1339845379016_1317617513_30966520_4789277_n.jpg


Ecco qui alcune delle mie altre foto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3554752&postcount=13

Quando volete venire a fare qualche nose...
 
  • Mi piace
Reactions: koffo
bellissima la prima foto!
EUREKA!

Ho trovato il singletrack vert che fa per voi! il 102 del Verbano :-D
Tra poco alcune foto. Devo ancora scaricarle, spero rendano.
Montorfano.
Tornantini, tornantini, tornantini, tornantini, strapiombi, sassi smossi, ripidi tecnici, passaggi S4 e S5... insomma c'è da divertirsi... 600m di dislivello ad alta tensione, con salita tutta ciclabile su sterrato e mulattiera. Bei panorami sui laghi e sulle montagne del VCO.

Ottimo come secondo giorno dopo il Tamaro: salita agevole, discesa molto tecnica, 4 ore di giro denso. Così chi deve poi tornare a casa lontano, dopo un pranzo tardivo e una birretta può mettersi in viaggio senza essere impiccato coi tempi. E' anche a 1km dall'autostrada. Più comodo di così non si può. :-)


Vedete che penso a voi? o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sempre della serie quando venite a merano siete i benvenuti e godrete, oggi ho scovato un sentiero fra merano e bolzano che solo i vertriders "originali" riuscirebbero a chiudere tutto, veramente ostico, e volendo pure raggiungibile mediante funivia o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io ci sono e ho già selezionato per voi alcuni percorsi "vert" che per adesso io non sono mai riuscito a chiudere completamente, qualcuno raggiungibile pedalando e qualcuno in funivia, per chi ci riuscirà e mi farà vedere come, la birra è già pagata o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ieri mi sono fatto uno dei sentieri vert e devo dire che è proprio tosto come me lo ricordavo!
Panorama salendo



panorama dall'inizio del sentiero



tratti duri ma fattibili (le immagini come sempre non rendono le difficoltà del sentiero)







Scalinata ripida e in curva con tornante strettissimo e esposto finale che non ho mai osato fare da solo





Altro sentiero



Altro sentiero che ha già provato muldox







ma con il quale ha ancora un conto aperto, visto che anche mister tornantino :hail: non è riuscito a chiudere questo passaggio



Quest'ultimo sentiero è raggiungibile anche in funivia, e dalla cima partono tre sentieri uno più tosto dell'altro, quello verso nord ha delle gradinate ripide che non sono mai riuscito a fare e finisce sotto questa cascata (la più alta dell'alto adige con 100m di salto)



Insomma ce n'è per tutti i gusti e il bello che qualche sentiero si raggiunge solo pedalando, altri anche con funivia in modo da poterne fare anche molti nella stessa giornata. o-o
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ma, Nonno, quando arrivi davanti ad una scalinata del genere, la bike non ti si imbizzarisce come una cavalla !?!?!?

Comunque complimenti. Vedrai che quest'anno in compagnia sposti in là il limite personale !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo