• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Domandona tecnica:
Sull'erba lunga secca scivolosissima sul ripido che si fa?
Andando giù dritti non ci si ferma (neanche partendo da fermi e senza mollare i freni). In diagonale la contropendenza è quasi incontrollabile. A piedi è peggio...


Diagonale pinzando con il posteriore e piede a monte per controllare la scivolata. V Power docet
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Non capisco se è la foto che non rende giustizia o se è davvero così largo e poco ripido.
Attendiamo Dany che ha fatto l'uno e l'altro per il confronto. o-o

Questo sentiero (Dh donne) non è niente di che. Rispetto al 112 c'è mezza scala di differenza . Lo classificherei come S1 (per l'esposizione in alcuni tratti e la traccia un po scavata) con alcuni tornanti S2. Il 112 è tutto un altro pianeta (S3/S4 con passaggi S5). La DH donne secondo me è un sentiero piuttosto facile e alla portata di tutti. Divertente se preso in velocità ma mai tecnico.

Ma il giro del monte di mezzocorona è mica questo?
http://www.trailhunter.de/gallery/cat122.html
Credo proprio di si!



Poi per chi volesse il WE del 10 Maggio ci sarà da divertirsi. Abbiamo ospiti tedeschi
La destinazione in origine era il Lago Maggiore, ma forse si ripiega sulla Liguria causa neve.
Chiunque è interessato mi contatti via MP!
 
Reactions: Cavalletta

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

Il sentiero che dico io ha passaggi simili a questo....ho guardato sulla cartina sul sio di finalefreeride e potrebbe essere il 30 minuti a piedi a giudicare dalla posizione.... se qualcuno conosce trentaminuti a piedi e me lo descrive ci capirei qualcosa...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Qualcuno conosce il sentiero a Varigotti che arriva in paese e che parte vicino alle dh (ha qualche breve salita in mezzo)? Quanto è meno difficile rispetto al sentiero 112?

Io un sentiero che parte vicino alle DH e scende su Varigotti l'ho fatto, però non era particolarmente tecnico ( sono comunque riuscito a saccagnarmi un polso arrivando un po' troppo "allegro" su un tratto fortemente scavato dopo una curva cieca ). Ad ogni modo, se quello di cui parli tu ha dei tratti come quello in foto, non è certamente lo stesso sentiero.
 

Tano

Biker tremendus
Non ne sarei tanto sicuro. E' abbastanza relativo.
Ho girato con dei francesi che facevono senza problemi e anche a velocità elevata quello che io ed altri credavamo "impraticabile".
Ho avuto modo di portare "Downhiller race" sul 560 che già la prima volta sono scesi tutto di filato, in pochi minuti e senza praticamente accorgersi di passaggi particolarmente impegnativi o esposti...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Appunto... stai parlando del 560... non di cose aliene...
in ogni caso sono convinto che molti downhiller sono abituati a divorare cose che noi facciamo con prudenza.
Ma c'è da dire che non tutti quelli con 240mm d'escursione si fanno 1000 e passa metri di dislivello pedalando per raggiungere certi sentieri.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Davvero esiste una simile chicca a finale?
Biker simooooooone dove sei?

Quel sentiero è bello tosto, il primo pezzo è facile, un single track in mezzo a qualche pianta, poi c'è una curva a destra e inizia la parte più tosta: ripido su pietre fisse e con qualche sccalone. Dopo la prima parte c'è una curva a sinistra e una salita corta da fare a piedi. Il sentiero riprende su una parte con più curve sempre su roccia fissa e molto ripida. Termina poi con una scalinata (quest'ultima facile) in Varigotti. Comunaque al nella mia sezione del CAI ci dovrebbero essere delle foto, appena vado le prendo e le posto.

ps: uno solo riesce a farlo TUTTO
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito

ciao fabio

quello che cerchi lho fatto io A PIEDI in discesa. nel senso che sono andato su con amici in cabinovia e poi appunto per lo spirito autodistruttvo sono sceso a piedi.
ti assicuro che sono 2 anni che ci penso a farlo in bici. 2 anni fa era preso malissimo cerano dei gradoni anche da 80cm che personalmente non saprei come fare perche si arriva troppo piano e quando salti ti impunti di sicuro. sono arrivato a valle con le ginocchia distrutte. mumble mumble...... che voglia.....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

la prossima volta che capitiamo da quelle parti andiamo a farlo
@ Carb: tu come l'hai trovato? C'è qualche punto umano o è tutto così? Si può fare in bici o ti arrestano?
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito

Gemellaggio Vertriders\Tri-ride:
Ritornato cosciente da due giorni pieni passati con i vertriders venutiin terra sicula per una settimana, presto foto e video.


UNa parola:
GRANDIOSI!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo