VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Cmq sul 112 e sul 102 sono invitati tutti quelli che dicono che "basta lasciar correre, i freni non servono", ma prima lascino un testamento (senza preoccuparsi di pensare a chi lasciare la bici, tanto sarebbe irrecuperabile, quasi come il corpo) :))): :))):
Umiltà e conoscenza dei propri limiti, spesso non si può "provare".

GRANDE...Condivido in pieno...:up:

X FAR CAPIRE MEGLIO COM'E' QUESTO 112:
io l'ho fatto solo a piedi e certi tratti sono da vertigini :paur:(a piedi!)...ti vedi davanti un sentiero che di colpo si interrompe e vedi SOLO LIMONE E LAGO :$$$::cagozzo::cagozzo:
Mentre scendevo mi è partita in automatico la colonna sonora dei vertiriders!!!! e mentre camminavo parlavo tra mè e mè come un c......e chiedendomi come cazzzzzzzz si fà a scendere di li (x fortuna mi han visto solo un gruppo di capre).
Sono abituato con una front e sentieri del genere non mi ero mai azzardato a farne. Comunque bhò... il mezzo aiuta ma x sentieri cosi non c'e nè: se soffri di vertigini e non hai una completa padronanza del mezzo lascia perdere che rischi solo di ucciderti (oltre al testamento suggerito da HappyKiller ti consiglio di fare un bel volo :volo: cosi arrivi dritto nella chiesetta dei FRATI COMBONIANI :medita: che guarda caso è proprio alla fine del sentiero...naturalmente stò scherzando:prost:)

A breve mi arriverà una Canyon Nerve AM...sicuramente + adatta ai percorsi della zona...comunque il 112 prima di farlo.. passerà un bel pò. (nonostante in discesa me la cavi bene e sono considerato pure matto!..robe da matti :nunsacci:)
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Che Dio vi benedica!
adesso ho capito che ciò che faccio ormai da 15 anni ha un nome... grazie! A tal proposito mi permetterei di invitare tutti voi appassionati di questa disciplina ad una sorta di mystic tour che ho in previsione a maggio... la location in provincia di Bg dovrebbe restare segreta ancora per un pochino perchè a breve uscirà una articolo su una nota rivista che descrive in pieno le mie esperienze di vert-riding... quanto prima vi posterò delle foto e il programma completo...
Unico neo... dovrete aspettarmi perchè io tiro su la mia bici da allenamento ... la dh nitro restyling della scout pesa solo 19,4 kg... leggera per essere una dh!!! secondo neo... io sbavo per la pioggia e i fondi bagnati...
Cordialità sara mologni

CIAO SARAM... io e my brother entrambi freeriders e Bergamaschi.siamo anche noi interessatissimi a questo tuo MYSTIC TOUR!!!ci possiamo unire???? GRAZIE!!!! A PRESTO....
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che Dio vi benedica!
adesso ho capito che ciò che faccio ormai da 15 anni ha un nome... grazie! A tal proposito mi permetterei di invitare tutti voi appassionati di questa disciplina ad una sorta di mystic tour che ho in previsione a maggio... la location in provincia di Bg dovrebbe restare segreta ancora per un pochino perchè a breve uscirà una articolo su una nota rivista che descrive in pieno le mie esperienze di vert-riding... quanto prima vi posterò delle foto e il programma completo...
Unico neo... dovrete aspettarmi perchè io tiro su la mia bici da allenamento ... la dh nitro restyling della scout pesa solo 19,4 kg... leggera per essere una dh!!! secondo neo... io sbavo per la pioggia e i fondi bagnati...
Cordialità sara mologni

Interessante...:medita:

Complimenti Sara, sto leggendo su internet... sei una professionista...

:hail::hail::hail:
 

saram

Biker popularis
7/4/08
66
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie a tutti, davvero cavalieri..
La location del tour è in alta valle seriana, al di là del gesto atletico è bello per il paesaggio davvero unico e per gli incontri che si fanno per strada... tipi fuori dal mondo che vivono in un posto fuori dal mondo (ndr... senza corrente elettrica...) però c'è anche il bagno pubblico..
rispondendo a quanto scritto, ovviamente la "gita" è aperta a tutti e quanto dislivello faccio? bha... quando ero giovane e brillante esageravo.. 1000 mt li facevo tutti però la bianchi dh di allora pesava 15kg... per i bergamaschi... una volta mi son fatta Calvi Longo e la vetta del monte aga... roba da deficenza dei 16 anni..
Adesso con la nitro mi accontento della val seriana, dai 200 a 500 mt... dipende dalla forma e dalle motivazioni sostanzialmente... cmq il passato di "apprendista-alpinista" mi aiuta molto. Ci aggiorniamo per foto e program
Cordialità Sara
 

freefreerider

Biker ciceronis
e mentre camminavo parlavo tra mè e mè come un c......e chiedendomi come cazzzzzzzz si fà a scendere di li (x fortuna mi han visto solo un gruppo di capre).
se soffri di vertigini e non hai una completa padronanza del mezzo lascia perdere che rischi solo di ucciderti (oltre al testamento suggerito da HappyKiller ti consiglio di fare un bel volo :volo: cosi arrivi dritto nella chiesetta dei FRATI COMBONIANI :medita: che guarda caso è proprio alla fine del sentiero...
robe da matti :nunsacci:)
:prega::scassat::mavadaviaiciapp::loll:....quand'è cosi' .....mi tocca prioprio venire sul 112, a costo di farmi tirare giù da un elicottero:duello:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Praticamente a detta di tutti ( io non ne ho mai provata una, sia chiaro, ma la cosa è riconosciuta persino da chi le vende: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1696956&postcount=34 ), il limite delle 29" sta proprio nel molto stretto e tecnico. Non capisco quindi questa tua scelta.
Invece metterei l'accento su altri aspetti:
_sella completamente abbassabile
_geometrie ottimizzate in funzione dell'agilità più che della stabilità
_nessun compromesso sulle coperture, la cui tenuta dev'essere ai massimi livelli
_telaio con una forma tale da prestarsi ad essere trasportato sulle spalle
_freno anteriore potente e resistente al surriscaldamento
_pedali flat e scarpe tipo trekking ma con la suola non troppo scolpita
_peso non mostruoso ( i kg si sentono molto quando la bici è sulle spalle )

Conta poco ma sono d'accordo.

Ciao
Francesco
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Vorrei anche smitizzare la presunta pericolosità di questo modo di andare in mtb, perchè a meno di tracciati molto esposti ( ma tecnico non significa per forza esposto! ), io preferisco cadere mentre tento un passaggio a passo d'uomo che ciccare un drop di qualche metro o magari ruzzolare mentre viaggio a 40km/h su una strada sterrata :!:.

Super-stra quoto quanto detto da Muldox.
Molti mi dicono di aver paura a fare i passaggi tecnici che facciamo noi...
E poi scendono come pazzi da sterratoni, o peggio ancora su asfalto :bleah:
Se cadi a quelle velocità rotoli per un bel po'...:scassat:
Preferisco il tecnico
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Super-stra quoto quanto detto da Muldox.
Molti mi dicono di aver paura a fare i passaggi tecnici che facciamo noi...
E poi scendono come pazzi da sterratoni, o peggio ancora su asfalto :bleah:
Se cadi a quelle velocità rotoli per un bel po'...:scassat:
Preferisco il tecnico
Anch'io preferisco il tecnico, perché ho il tempo di ripensarci. Quando vai forte, quello che trovi, trovi... e via di jolly.
Ma se sbagli un drop, ti fai male, magari molto male.
Se cadi in un burrone (tipica presenza inquietante su ogni sentiero vert)... possono anche lasciarti lì o tornare con calma con un cucchiaino.
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Ecco alcune foto del 112 visto dal versante opposto della ValPura (dal Monte Bestone)

11201ew9.jpg


11202sf8.jpg


11203ez0.jpg


11204ag2.jpg


11205kp1.jpg


E Questa credo parli da sola....

11206ak0.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mottarone Darkside
Sabato prox vado a rifare questa bellissima cresta rocciosa in primo piano. Vedrò se sono migliorato un po'...






L'altra volta eravamo passati a sx di questo sperone roccioso, in quella conca a dx della guglia (in alto a sx). Stavolta potremmo provare a passare dove c'è la freccetta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo