VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:sbavon: la prossima volta che capitiamo da quelle parti andiamo a farlo :mrgreen:
@ Carb: tu come l'hai trovato? C'è qualche punto umano o è tutto così? Si può fare in bici o ti arrestano?
Il sentiero si scende la maggior parte in sella, ci sono dei passaggi con doppi gradoni da 80 cm e tornanti scalinati che non ho neanche tentato, gente brava come i vertriders, provando e riprovando certi passaggi, secondo me ce la fa a farlo tutto senza scendere dalla bici, i passaggi esposti in effetti sono meno di quanto sembra, il sentiero è vietato ma come al solito bisogna scegliere ora e giorno giusto!:prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Borich... non si fa... :-((
Anche il Vpower è aduso a questi riti... ma io disapprovo... la budinaia (budini, creme caramel, panna cotta et similia) van gustati lentamente...
ah... che insensibili... :))): :))): :-|


In questo ponte ho fatto 4gg in Alta Provenza, nelle Gole del Verdon. Qualcuno c'è stato?
Non potete immaginare come la mia mente deviata abbia già tracciato itinerari vertosi di violenza inaudita... oh, numi...
Mi sono dotato di cartina superdettagliata per poter organizzare qualche bel giro enduroso spinto da quelle parti.
Mentre trekkingavo mi fermavo sui passaggi più ostici a scegliere un'eventuale traiettoria da prendere, quali movimenti fare ecc.
Non vedo l'ora di tornarci con la bici. C'è roba davvero difficile e il panorama è una favola. Prossimamente posto qualche foto.

Adesso faceva già caldo, anche se i colori erano splendidi. Quindi sarei propenso ad organizzare un bel tour per Pasqua 2009...

Sto già delirando di voglia... :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tra l'altro...(meglio sussurarlo...)
comincio di nuovo a divertirmi con la bici...forse ho rivisto l'allùce!
:smile::smile: :spetteguless: dimagrito? artrosi? :smile::smile:


Sabato vado in esplorazione su un monte tra la Val Sesia e il Lago d'Orta. Il panorama sul Rosa so che è totale. Ci dovrebbe essere da spallare l'ultimo tratto fino alla vetta, mentre in discesa ci saranno dei bei passaggini impegnativi in quota, poi tanti tornantini nel bosco di faggi.
Dislivello sui 1000m x 30km. Vuol venire qualcuno?

Il giro è QUESTO, con la variante fino al Monte Croce (di cui purtoppo non ho qui foto), tra bellissimi alpeggi.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Con Fabio-no-drop constatavo come abbiamo preso maggiore confidenza con le manovre nello stretto e ripido dopo aver fatto i trails di Riva.
Con la gomma nuova mi piacerebbe rifare il 112
(deodoranti borich'dalco: altolà al sudore! :-|)

il 14 e 15 o il 21 e 22 giugno organizzerei un paio di giorni stuzzicanti: il sabato 6 discese portentose (da sognare anche di notte) e 7 risalite da Prestinone e Piana di Vigezzo. Con l'ultima risalita poi proseguire pedalando valicando un passo; serata e notte in un bivacco da 6 posti vicno ad alcuni laghetti alpini. La domenica si attraversa subito un altro passo sulla stessa cresta, per poi affrontare un lungo traverso, metà abbastanza in discesa e metà abbastanza in salita, mica tanto ciclabile, fino ad arrivare ad un'altra bocchetta in quota, da cui fare una capatina fino ad un altro bel lago più grande. Tornati alla bocchetta dopo questa breve deviazione, si scende per una antica lunga mulattiera piena di gradini che scende fino a fondo valle.
Non penso che nessuna bici sia mai passata di lì. La mappa intriga, le foto pure.
Ora cerco il link dove avevo riportato la documentazione qualche mese fa.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Questa mattina,visto il tempo,mi sono messo a guardare un pò di foto delle mie vacanze e ho trovato questa.Che ve ne pare ????[/URL]

Ciao Fausto


Ciao Fausto...
Bellissima foto, bellissimo sentiero... un bel zig-zag... ma sarà fattibile?
Per rispondere a questa domanda non ci resta che andare a provarlo...
:cucù:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.572
1.370
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ma tu l'hai fatta la discesa che si vede in foto? Com'è?
C'è modo di raggiungerne la sommità pedalando o bisogna portare la bici in salita?

No ,non ho avuto il tempo di farlo.Io sono salito,da un altro sentiero e poi ho attraversato l'altopiano delle Pale e sono sceso dal rifugio della Cima della Madonna ( dove c'è il famoso Spigolo del Velo ).Comunque quello è un sentiero che sale da S.Martino di Castrozza verso il Rifugio Rosetta ( mi sembra che si chiami sentiero della Val Roda n° 702) .Al rifugio si arriva anche in funivia da S.Martino,ma essendo parte del Parco immagino ci siano i soliti divieti anche per le mtb

Ciao Fausto
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Comunque quello è un sentiero che sale da S.Martino di Castrozza verso il Rifugio Rosetta ( mi sembra che si chiami sentiero della Val Roda n° 702)...

Sì, probabilmente è lui, ho guardato sulla carta. Magari mi sbaglio ed il giorno che sarò lì me la farò tutta a piedi, ma ho l'impressione che sia molto meno difficile di quel che sembra in foto. Non mi stupirei se fosse quasi una strada :omertà:. Dal rifugio comunque ne partono anche altri, tu li conosci?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo