• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E' sorprendente come la gita a Riva del Garda mi abbia dato sicurezza nei passaggi tecnici quasi trialistici.
Non droppo più come prima (è anche da tanto che non salto), però sento di guidare meglio.
Dovremmo fare più spesso questi radunelli hitech.



PS: mi sono informato sulla Direttissima Mottarone-Omegna: è per lo più con corde fisse e precipizio. Le corde al pedone non servono se non come corrimano, quindi non si tratta di una vera ferrata. Dev'essere un primo, forse secondo grado d'arrampicata... S4-S5 per qualche centinaio di metri. Non so se sopravvaluto o sottovaluto i Trailhunters...
troppo rischioso o adeguatamente violento?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho sfogliato un vecchio numero di "BIKE" (edizione svizzero-tedesca).. ora non mi ricordo bene ma è del 1999.. parlava di un trail acidissimo sopra Mezzocorona..

Chi sa di più? l'articolo non parla nè di numeri di sentieri nè di altri riferimenti.. Solo che si può eventualmente salire in cabinovia (all'epoca erano 8.000 lire) e che il dislivello è di 600 metri. Dalle foto si scende davvero a picco sul fondovalle..
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito



...è una traccia molto esposta...
...con SPECIFICI divieti per le MTB...
...
...per avere maggiori info...
...ti consiglio di contattare...
...Orneo o Sambugan...
...qui sul forum...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Caro, basta chiedere, guarda l'ultima foto a destra in basso http://www.meranobike.it/htmlit/montemezzocorona.htm
lo ho fatto l'anno scorso, è veramente una bella bestia di sentiero8-).
Se cerchi sul sito dei vertrider trovi delle belle fotine
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
discesa troppo corta per giustificare tanti km per arrivarci...
Rimane un trail per chi abita in zona...

Invece sarei curioso di provare la Lunella, che però non so da dove si parte. Sempre da Susa? è un trail lungo come il 560?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Lo sai che cerco di avere sempre capra e cavoli...
Si, anche io in effetti, tanto è vero che la mattina prima del 112 mi sono fatto la discesa delle marmitte dei giganti. Comunque come dice happy, quando vieni a Merano ti riempio per bene le giornate!
In ogni caso Mezzocorona è a 5 min dall'uscita dell'autostrada, 5 min fdi funivia, discesa un'oretta, in un'ora e mezza fai tutto! Ma attento, è mooolto peggio del 112
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sulle tempistiche è quello che mi aspettavo.. più o meno ho visto la zona anche con lo stradario.. Solo che se (non dipende da me, purtroppo) verrò a trovarti, quasi sicuramente non ci sarà HK a farmi da guardiaspalle.. E cmq scendere dal furgo dopo 120 minuti e pronti via farsi subito quel sentiero è quanto meno azzardato.. Cmq.. da noi si dice "avere gli occhi più grandi del culo".. giusto per dire che poi si tende a strafare..
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domandona tecnica:
Sull'erba lunga secca scivolosissima sul ripido che si fa?
Andando giù dritti non ci si ferma (neanche partendo da fermi e senza mollare i freni). In diagonale la contropendenza è quasi incontrollabile. A piedi è peggio...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bel sentiero, godibile e molto vario. (su Giscover)
Come tutti i tracciati assimilabili a una dh, la velocità nell'affrontarli è il vero discriminante (tu chiamali se vuoi... ostacoli progressivi)
Sì, infatti. penso che, saltoni a parte, saprei scendere da tutte le DH... ma a velocità dimezzata. Perché farmi male?! che fretta c'è?
Però nel vertriding la velocità è una: minima, anche perché certi sentieri non consentirebbero assolutamente velocità superiori. (sto pensando al 102)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo