VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Sto studiando dove trovarci e che strada fare per raggiungere Il Colle (by car), perché sia anche quella salita bella panoramica e comoda. (metti che poi i Trailhunter vogliono farsi tutta la salita pedalando...). Comoda anche per non lasciare chi non torna a recuperare le macchine, ma sta giù a birrarsi guardando le bici degli altri. Per questo pensavo, invece di chiudere il giro a Trobaso (paesino misero), che forse è meglio trovarsi a Verbania. perché chi aspetta possa svaccarsi sul lungolago (bar o panchina).
Ci vorranno forse 2 minuti di più, ma di qualità! eheh. ;-)
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=18257254950972265092,45.947122,8.587910%3B10043645614094501056,45.989196,8.608310%3B2892179909335845982,46.002343,8.627657%3B12805908045083860471,46.024530,8.625940&saddr=Verbania,+corso+mameli&daddr=Via+Intra-Premeno+%4045.947122,+8.587910+to:Strada+sconosciuta+%4046.002343,+8.627657+to:SP56+%4046.024530,+8.625940&mra=mr&mrcr=0&via=1,2&sll=45.972032,8.596458&sspn=0.082083,0.160675&ie=UTF8&ll=45.97072,8.596287&spn=0.082085,0.160675&t=h&z=13



PS: Daniel, ci fornisci il pacchetto delle foto in formato originale? please... o-o

Per la marona Dave mi ha già detto che la vogliono fare macchinata :mrgreen: Già macchinata viene fuori una marea di dislivello perchè è tutto un saliscendi. Bisognerebbe macchinare tutto l'asfalto e comunque verrebero fuori almeno 1500m di dislivello. Non macchinare significherebbe arrivare ben oltre i 2000.

Per le foto non saprei dove uplodarle... Se qualcuno ha qualche idea...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per la Zeda-Marona è d'obbligo rimandare. La neve in quota è ancora tanta e le previsioni per questa settimana danno ulteriori nevicate. Credo che faremo l'esplorazione in concomitanza della visita tedesca. Sarà una Prima per tutti.
E' un giro estivo... ma credo che per metà maggio sia già tutta agibile.

Intanto faremo delle altre esplorazioni per proporre qualcosa di altamente allettante per il secondo giorno.
Sul darkside del Mottarone ci sono cose stuzzicanti...


PS: ieri io e Fabio abbiamo chiuso dei bei passaggini trialeggianti che da anni ci tormentavano le notti... e l'abbiamo fatto con un certa tranquillità. Evidentemente verteggiare a Riva è servito a qualcosa!
Ieri non so quanti tornanti in noosepress abbiamo fatto... millemila! però con rocce fisse, senza ghiaietto e senza abisso sul fianco... che è meglio per perfezionare lo stile senza troppe angosce.

Poi ho chiuso per la seconda volta due passaggini davvero tossici, che prima avevo classificato S5, ora (dopo aver visto cos'è un S5) li ho declassati a S4, ma Fabius continua a sostenere che siano S5. Diatriba in corso... :loll:

Abbiamo fatto delle esplorazioni strepitose... freeride purissimo. :free:


PS: a voi vengono bene i noosepress a dx quanto a sx? (chi è senza agganci soprattutto)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per la Zeda-Marona è d'obbligo rimandare. La neve in quota è ancora tanta e le previsioni per questa settimana danno ulteriori nevicate. Credo che faremo l'esplorazione in concomitanza della visita tedesca. Sarà una Prima per tutti.
E' un giro estivo... ma credo che per metà maggio sia già tutta agibile.

Intanto faremo delle altre esplorazioni per proporre qualcosa di altamente allettante per il secondo giorno.
Sul darkside del Mottarone ci sono cose stuzzicanti...


PS: ieri io e Fabio abbiamo chiuso dei bei passaggini trialeggianti che da anni ci tormentavano le notti... e l'abbiamo fatto con un certa tranquillità. Evidentemente verteggiare a Riva è servito a qualcosa!
Ieri non so quanti tornanti in noosepress abbiamo fatto... millemila! però con rocce fisse, senza ghiaietto e senza abisso sul fianco... che è meglio per perfezionare lo stile senza troppe angosce.

Poi ho chiuso per la seconda volta due passaggini davvero tossici, che prima avevo classificato S5, ora (dopo aver visto cos'è un S5) li ho declassati a S4, ma Fabius continua a sostenere che siano S5. Diatriba in corso... :loll:

Abbiamo fatto delle esplorazioni strepitose... freeride purissimo. :free:


PS: a voi vengono bene i noosepress a dx quanto a sx? (chi è senza agganci soprattutto)
Anche nel nosepress, come in tutte le manovre di tanti sport c'è sempre una parte che viene meglio, sto cercando di allenarmi dalla parte sfavorita per pareggiare!
Ragazzi vi ho conosciuti e siete bravi, ma secondo me s5 è s5:paur::prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
OT: ma Dany si è perso a spulciare in www.yourfilehost.com ?? :smile: Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??

Mi riescono meglio i nose press verso destra che non verso sinistra. Inoltre bisogna lavorare più sulla fluidità della manovra.. mi senrod ocnto che non è bello frenare-alzare-giraree rimettere giùò la ruota come fosse un sacco di patate. Più fluidità.. il movimento deve essere piùà accompagnato.. e devo poratre il peso più verso il manubrio.. ogni tanto riesco a fare le curve a media velocità il nose "accompagnato", chiudendo la curva tutta sulla ruota davanti.. E' una cosa bellissima da vedere .. che ho visto fare magistralmente solo dal grande Lucas di Domo e Masserini...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.. ogni tanto riesco a fare le curve a media velocità il nose "accompagnato", chiudendo la curva tutta sulla ruota davanti.....

Il problema è che su terreno veramente tecnico non è fattibile, in quanto serve un minimo di "velocità di entrata" ( per fare quello che dici tu, non per il tecnico ) e dei tornanti che non siano troppo chiusi. Sui tornanti più stretti, specie se lo spazio per spostare la ruota posteriore è risicato, a volte il nose va addirittura fatto in più tempi. Questo rende la manovra ancora meno fluida ed elegante, ma scappatoie non ce ne sono.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
S5, S4, S3...
Non stiamo a guardare 'ste cose... l'importante è divertirsi e fare dei bei numeri...:-?

Quella roba li... il nose press... a me riesce abbastanza facilmente in senso orario, mentre in senso opposto faccio fatica...
Basta allenarsi un po'... Io in 1 anno di bici affrontando certi sentieri, penso di essere migliorato abbastanza.

Ieri altro bel giro con Seby e gli altri BdB, Bikers di Brescia.
Se siete curiosi, nel mio account Flickr trovate le fotine...:celopiùg:

Ciao Ciao...
Alla prossima!
Magari ci vediamo al Miniraduno del 4 Maggio?
:celopiùg::celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
S5, S4, S3...
Non stiamo a guardare 'ste cose...

Anche perchè la mia personale scala delle difficoltà prevede solamente due livelli:
_facile: i passaggi che mi riescono
_difficilissimo: i passaggi che non mi riescono

Rimane inteso che i passaggi facili possono ridiventare difficilissimi se soddisfano la seconda delle condizioni sopra esposte, mentre quelli difficilissimi possono diventare facili se soddisfano la prima condizione.
Altro strano fenomeno che mi capita è che un mucchio di passaggi che classifico facili quando li guardo in foto, diventano quantomeno preoccupanti osservandoli dall'alto con la bici sotto il kiulo :nunsacci:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Le foto purtroppo spianano e fanno sembrare tutto più facile.

Riguardo al nose press mercoledì scorso durante una notturna ho dato il giro (sono andato troppo in avanti) e adesso sono un po bloccato (ho paura di ricappottarmi :mrgreen:). Comunque anche a me i nose vengono meglio verso DX che verso SX. Penso che sia un fattore legato alla gamba dominante. Forse un mancino avrebbe più facilità verso SX.

PS: Le foto le potete trovare qui:
http://webmail.libero.it/r2.php?d=l...o.it&c=LR8EppjCs8SGvN6XdG5PZWUafF8WRBrW146098

Il link sarà valido fino al 21.04.2008 alle 12:39.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche perchè la mia personale scala delle difficoltà prevede solamente due livelli:
_facile: i passaggi che mi riescono
_difficilissimo: i passaggi che non mi riescono

Rimane inteso che i passaggi facili possono ridiventare difficilissimi se soddisfano la seconda delle condizioni sopra esposte, mentre quelli difficilissimi possono diventare facili se soddisfano la prima condizione.
Altro strano fenomeno che mi capita è che un mucchio di passaggi che classifico facili quando li guardo in foto, diventano quantomeno preoccupanti osservandoli dall'alto con la bici sotto il kiulo :nunsacci:
Definizione semplificata al massimo, ma vero tutto, in più c'è anche da dire che i due livelli non sono per niente stabili, almeno per me che ho iniziato non da molto a cimentarmi sul difficile! Schedando i miei sentieri, mi accorgo che alcuni che avevo catalogato come difficili e in parte non ciclabili, fatti ultimamente riesco a scenderli quasi senza problemi, sia per la bici "maggiorata" sia, spero, per aver migliorato le mie capacità.
E fare un sentiero che fino a poco fa mi sembrava impossibile da tanta soddisfazione!:free:
Vero anche il fatto che da sopra la bike molti passaggi sembrano (e sono) più difficili che in foto, ma la cosa bella di uscire in compagnia è che si azzardano passaggi che da solo non farei, se il primo ha il coraggio e la bravura di partire, da la carica anche agli altri, come è successo al Garda:prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Definizione semplificata al massimo, ma vero tutto....

Spero si fosse capito che la mia definizione era scherzosa :-).
E' però sacrosanto quel che dici sulla valutazione delle difficoltà in base all'evolvere della propria tecnica, del mezzo utilizzato o semplicemente del fatto di essere in giornata sì piuttosto che in giornata no. Esistono poi una serie di fattori che possono variare la difficoltà dello stesso sentiero a seconda di quando lo si affronta: più o meno umido, temperatura esterna ( la stessa gomma a -5°C non ha certo il grip che ha in una calda giornata primaverile ), più o meno scavato dalle piogge e via discorrendo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma oltre ad una valutazione soggettiva, non andrebbe lasciata una classificazione a spanne abbastanza oggettiva?
Poi il variare delle condizioni al contorno può dare un + o un -, ma la sostanza non cambia.
Il tratto S4 che avevo fatto con l'asciutto e pulito, ieri con una coltre di foglie di faggio Fabio non s'è sentito di farla in sella. Diamogli pure un S4+. I draghi di Domodossola han fatto lo stesso pezzo, sotto zero mentre nevicava :OOO: su quelle rocce viscidissime. Mai io lo farei in quelle condizioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo