• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ma oltre ad una valutazione soggettiva, non andrebbe lasciata una classificazione a spanne abbastanza oggettiva?...

Non fraintendermi, non sto dicendo che una valutazione oggettiva sia impossibile. Personalmente ho poca dimestichezza con questo genere di classificazioni, però è chiaro che se un sentiero è rognoso lo sarà anche da asciutto, con 25°C di temperatura ed umidità al 20%.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì, ma credo che l'unico modo per dare una valutazione più oggettiva possibile è fare un po' di raidate insieme, con un gruppetto vertoso, in modo da poter consultarsi e concordare un livello... per forza... cioé abbiamo troppi pochi esempi da prendere come "regolo". Successivamente poi potremo dire con una certa oggettività "quanto è difficile".
Eh?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Cliccando sull'icona mi dice che ho raggiunto il limite max di download utilizzabili per questo file, boh, non ne ho fatti altri!

Purtroppo è quello il problema di gigamail... Dopo un tot di download si blocca. Al massimo le ricarico. Mandami solo la tua mail, così ti invio il file in via privata e siamo sicuri che lo scarichi solo tu e quindi che non raggiunga il limite max di download.
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
... un pò fuori topic... ma ho visto solo ora le foto ed il video del vostro verti raduno.

COME CAZzzzzzz... fate a venire giù dal 112!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Sono d tremosine ed abito praticamente a 3 Km da Dalco. Oggi ho provato il 112 (a piedi però) e non lo ricordavo cosi tosto...oltre al manico bisogna averci pelo x scendere di li!

Da 1 mesetto sono in perlustrazione a piedi e mi stò segnando i singol da fare appena mi arriva la bici(CANYON AM7.0)...e... no... il 112 credo aspettero un bel pò prima di farlo !!!! grandi comunque! ciao!
 

freefreerider

Biker ciceronis
ma cosa ha questo 112 di cosi' difficile, i passaggi sono molto esposti? le pendende molto incazzate? io ho visto il video pero' non si capisce bene quanto siano esposti i passaggi.......cmq complimentoni a tutti.... un altra cosa, seguo silenziosamente questo topic da quando è nato, ma alla fine questo vert riding, non è altro quello che prima si chiamava free ride
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oddio, no!
non rincominciamo
cmq, se fai un po' attenzione sia alle foto che al filmato, vedrai che le pendenze e i passaggi sono tutt'altro che banali. Poi, se tu sei bravo è un altro paio di maniche. Ma non son sentieri per tutti, anzi..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora forse non hai seguito cosi bene, torna alla prima pagina e ricomincia
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
oddio, no!
non rincominciamo
cmq, se fai un po' attenzione sia alle foto che al filmato, vedrai che le pendenze e i passaggi sono tutt'altro che banali. Poi, se tu sei bravo è un altro paio di maniche. Ma non son sentieri per tutti, anzi..

DAI DAI DAI DAI !!!!

Cos'e' il freeride ?
Meglio Front o FULL ?
Minion o Highroller ??
Flat o sgancio ???

Argh.

Cmq, quei sentieri sono per POCHI di ottimo livello tecnico e forma fisica.

Il freerider medio (e mi ci metto tranquillamente anch'io) corre il rischio concreto di ammazzarsi volando in uno dei tanti tratti esposti.

Carb: io ti suggerirei un bel WARNING a inizio filmato. Non si sa mai....

Ciao
(o )Beta
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Complimenti CARB sei grande come al solito e gran bel video,posti stupendi a dir poco...si quoto TETTABETA sul fatto di metterci WARNING ad inizio filmato...che con gli spropositi che ancora si sentono dire non si sa mai qualcuno credesse che dietro la prima curvetta trova la pianura invece del ripidone!Certe affermazioni a volte fanno cadere i bracci e lasciano senza parole...cmq complimenti ancora CARB!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Forse forse, per rendere ancora meglio cosa sono gli strapiombi, si possono inserire come flash nel video alcune foto di fabio/dany/perse.

Cmq... come babbo natale, anche il freeride non esiste!
Ma per chi crede ancora nelle cicogne e nei "cavoli della procreazione", il vertriding è la versione thriller di babbo natale... ehm no.. volevo dire... del freeride.

Il Vertriding è permeato di angoscia, tensione, concentrazione zen , trial, equilibrismi e strapiombi.
Cmq sul 112 e sul 102 sono invitati tutti quelli che dicono che "basta lasciar correre, i freni non servono", ma prima lascino un testamento (senza preoccuparsi di pensare a chi lasciare la bici, tanto sarebbe irrecuperabile, quasi come il corpo)
Umiltà e conoscenza dei propri limiti, spesso non si può "provare".
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io non ero mica tanto convinto di arrivare a Limone sano.. sabato in particolare..
Sì, è vero... sabato è stato davvero angosciante. Sospesi tra ghiaietto e vuoto.
Per fortuna Dany è caduto solo dopo la metà del 102, dove lo strapiombo era meno abissale, così s'è potuto fermare miracolosamente... non sul fondovalle. Cmq cuore in gola.

Seby, eri dietro di lui? hai visto la dinamica?
 

freefreerider

Biker ciceronis
oddio, no!
non rincominciamo
immaggino sia un osservazione gia' fatta, allora......non dico altro
cmq, se fai un po' attenzione sia alle foto che al filmato, vedrai che le pendenze e i passaggi sono tutt'altro che banali. Poi, se tu sei bravo è un altro paio di maniche. Ma non son sentieri per tutti, anzi..
poi non volevo rendere la cosa banale anzi.....ho fatto quella domanda perchè volevo capire cosa rendesse questo percorso, notoriamente difficile, come tale.......
poi scusatemi ma sono del profondo sud, e un giro in bici come il vostro non l'ho mai fatto, non ho mai girato liberamente a quelle altezze, sono molto affascinato da questo modo di andare in bici e seguo il topic e cerco di capire quello che mi aspetta, visto che mi sto' prodigando per venire al piu' presto sul garda
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
volevo capire cosa rendesse questo percorso, notoriamente difficile, come tale
la paura di ammazzarsi e la tanta tecnica richiesta.
Son sicuro che anche nel profondo sud si riescano a trovare sentieri di rara bellezza con queste caratteristiche estreme. o-o
 

freefreerider

Biker ciceronis
la paura di ammazzarsi e la tanta tecnica richiesta.

Son sicuro che anche nel profondo sud si riescano a trovare sentieri di rara bellezza con queste caratteristiche estreme. o-o
infatti io mi sto' preparando al meglio, vado in continuazione a caccia di ripidi al limite e drop non convenzionali, non per l'altezza ma per come sono ubicati e per la natura e la conformazione degli atterràggi.....cmq allora ci siamo capiti 112= passaggi mooolto esposti e tecnina, tipo nose press, equilibrio sui pedali, palleggi con entrambbe le ruote contemporaneamente.....cmq immaggino che sia tutto riduttivo, bisogna solo provare
 

saram

Biker popularis
7/4/08
66
0
0
bergamo
Visita sito
Che Dio vi benedica!
adesso ho capito che ciò che faccio ormai da 15 anni ha un nome... grazie! A tal proposito mi permetterei di invitare tutti voi appassionati di questa disciplina ad una sorta di mystic tour che ho in previsione a maggio... la location in provincia di Bg dovrebbe restare segreta ancora per un pochino perchè a breve uscirà una articolo su una nota rivista che descrive in pieno le mie esperienze di vert-riding... quanto prima vi posterò delle foto e il programma completo...
Unico neo... dovrete aspettarmi perchè io tiro su la mia bici da allenamento ... la dh nitro restyling della scout pesa solo 19,4 kg... leggera per essere una dh!!! secondo neo... io sbavo per la pioggia e i fondi bagnati...
Cordialità sara mologni
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Bene! Bergam è abbastanza centrale sia per noi dell'ovest che per gli altri nordorientali!
Per la bici pesante, non posso che farti compagnia.
Dicci un paese nei dintorni, tanto per farci un'idea sulla distanza da casa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo