VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fabio, stai facendo un po' di confusione con i numeri: quello di domenica è il 112, non il 111. Il 111 parte praticamente nello stesso punto ma scende nella Valle del Singòl ( la stessa dove scende il 102 che abbiamo fatto sabato ), non su Limone.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
un aggiornamento ''tecnico'':
oggi ho preso in mano la gomma anteriore che domenica avevo forato
sulle prime credevo di avere stallonato viceversa era una bella pizzicata;forse avevo le gomme troppo sgonfie
l'importante -per me - è non aver stallonato -cosa che m avrebbe fatto dubitare della soluzione che adotto ossia Nobby Nic 2,4 snake skin per camera latticizzati.
ora devo trovare una pressione di gonfiaggio ideale.
Cmque ho visto che la maggior parte di voi montava gomme piu' pesanti ed effettivamente per il giro di domenica una gomma piu' robusta sarebbe stata meglio,diciamo che la nobby latticizzata va meglio se devo fare kilometraggi maggiori( e minori difficolta').
Cosi' come un pedale flat ci voleva tutto
esperienza!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
un aggiornamento ''tecnico'':
oggi ho preso in mano la gomma anteriore che domenica avevo forato
sulle prime credevo di avere stallonato viceversa era una bella pizzicata;forse avevo le gomme troppo sgonfie
l'importante -per me - è non aver stallonato -cosa che m avrebbe fatto dubitare della soluzione che adotto ossia Nobby Nic 2,4 snake skin per camera latticizzati.
ora devo trovare una pressione di gonfiaggio ideale.
Cmque ho visto che la maggior parte di voi montava gomme piu' pesanti ed effettivamente per il giro di domenica una gomma piu' robusta sarebbe stata meglio,diciamo che la nobby latticizzata va meglio se devo fare kilometraggi maggiori( e minori difficolta').
Cosi' come un pedale flat ci voleva tutto
esperienza!
big betty:spetteguless:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ma vi ha proprio impressionato il 102, sono solo io che non ho capito dov'era il pezzo pericoloso apparte il passaggio morte nera (s5).

Fabio non devi andare tanto lontano, pendenza del 102 con fondo del 112 = 111. Per tutti i curiosi del genere dico solo che si scende di 600 metri in 2 km con fondo a tratti peggiore rispetto al 112 e un tratto in una frana con gliaino e ogni tanto qualche masso bello grosso che ti fa impuntare per bene.

Io e perse ci sacriferemo per voi e andremo a fare qualche bella fotina anche sul 111.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ripeto.. il 102 solo per i pezzi esposti... e a parte l'S5 il resto me lo ricordo praticamente tutto in sella a parte il primissimo tornante e un paio a metà.

dici che 102+112=111?? miiiiiiiiiii e io pensavo che esistesse nei miei peggiori incubi!! vaccaccia.. la prossima volta lo facciamo!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'è da dire che i passaggi tecnici del 112 erano solitamente meno esposti, erano tutti diversi e si prestavano a varie interpretazioni, per questo mi è piaciuto di più, oltre alla grande varietà di scorrevolezza, difficoltà e di fondo di tutta la discesa... oltre per questioni dimensionali.
Il 102 con un fondo più consistente mi avrebbe permesso di fare i noosepress anche sull'orlo del baratro, consentendomi di far manovra col pullmino. Oltre al primo tornante, tra la roccia e il vuoto, e all'S5, ho dovuto fare a piedi altri 3 o 4 tornanti... proprio perché non ci stavo (e il ghiaietto non mi dava la minima confidenza).

Il 102, a parte l'S5 e il primo tornante in cui mi piacerebbe cimentarmi con una bici più corta, non è che il resto mi stuzzichi più di tanto... era piuttosto monotono e angosciante. Poi la lastricata a velocità fotonica era uno "spreco di dislivello", oltre che un fondi-dischi (infatti un po' si sono stortati per il calore raggiunto).

Mi piacerebbe rifare il 112 perdendo più tempo a fare e rifare ostinatamente tutti i passaggi, che con le gomme giuste non è poi così impossibile. A me è piaciuto molto di più il fondo del 112 che non quello del 102, a voi no?

Seby.. la tua magnanimità è invidiabile... eheh! o-o :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo