• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
PS: Fabius, la prox volta che vedi un passaggio bello in cui vuoi una foto, chiedimelo! mi fa piacere fermarmi ad immortalare emozioni! Questa volta sei stato un po' carente di scatti in action, non come al solito. o-o


Io i passaggi belli li faccio, non sono un poser.. se qualcuno è appostato e mi riprende, ok.. ma non ci penso di dire "ehi mi fai una foto, torno su 30 metri e mi riprendi?"

Poi nelle discese avevo staccato il cervello, scendevo e basta.. non avevo troppa testa di pensare di scattare foto.. già ero poco lucido, pensavo solo a non farmi del male... e alla pappa

Per fortuna che questa volta ci ha pensato qualcuno a farmi un servizio fotografico degno di una sposa.. Grande Perse!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho finito di montare il video, stasera aggiungo la music e do le ultime aggiustatine e domani ve lo godete
Qualche altra idea per il titolo? Per adesso ho messo un normale "Vert-raduno lago di Garda sentiero 112"
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tempo da record!!
grande Carb!

"112 strapiombi di Limone"

PS: maledetta processionaria...

PPS: @ Fabio - poser... tze... son solo bei ricordi. Non puoi dire che non ti facciano piacere un po' di foto. Se questo significa farsele fare apposta, beh, approfitta di chi ti dà questa opportunità di poter rivivere dopo anni quelle bellissime emozioni.
C'è poco da fare... la memoria si rinfresca meglio se è supportata da qualche immagine.

Per fortuna c'è anche Carb che non ha tralasciato niente! eheh
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
foto bellissime...ie fai na pippa al diretur
...la più bella? il gran finale di birre...scherzo!
@ Borich: ma sti pantaloncini azzurrini sono l'ultima griffe?
@ chapeau al frontista!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
foto bellissime...ie fai na pippa al diretur
...la più bella? il gran finale di birre...scherzo!
@ Borich: ma sti pantaloncini azzurrini sono l'ultima griffe?
@ chapeau al frontista!
eheh
Borich con il caschetto bianco-rosa non poteva che indossare almeno i pantaloncini azzurrini! a Dani piace così

Quella Trek 8500 ha fatto proprio di tutto... da epici giri enduro a gare XC, da salti dirt a trial street... e ora anche usata per il Vertriding. Grande Pablo!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Azz! Come mi sarebbe piaciuto venire sabato...
... adesso poi ci si mette anche Fabio a farmi sgolosiare postando bellissime foto del sentiero...

Non sono mai contento, neh?
Ci saranno altre occasioni per fare il 102
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
In una delle foto di Perse (sequenza passaggio a culammonte full AB) si vede chiaramente un pinetto con il caratteristico effetto "zucchero filato".

Foto: ma che formato strano e' ? Stile 16:9 ??

Comunque ribadisco invidia a nastro.

(o )Beta

Esatto, 16:9.
Ho recentemente acquistato la Leica D-Lux 3, una compatta digitale, che ha la possibilità di scattare le foto in 4:3 - 3:2 e 16:9
Di nidi di processionaria se ne trovano davvero tanti in giro...
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Innanzitutto complimenti ai temerari.
Non so se riuscirei a rischiare la pelle per fare certi sentieri, sono in fondo troppo autoconservativo!!

MOLTO O.T.: Di chi è la Roomster che si vede nella prima delle foto postate da Perse (devo acquistarene una e chiedo consigli)?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cmq la parte più "cagona" era il diagonalone.. miinghia se era verticale a valle..... volevo troppo avere il paraocchi dei cavalli...
azzo avevo la mano nel vuoto....Cmq...

questa penso sia la mia foto più bella..

La parte più rischiosa della diagonale però non era quella, bensì quella poco sopra ( o sotto? ) dove il sentiero era più stretto ed il pedale a monte rischiava di cozzare contro la roccia
Ho notato che praticamente tutti hanno nettamente preferito il sentiero di domenica, io però ho molto apprezzato anche il 102. Non so se perchè ho un debole per i tornantini o se per l'ambiente piuttosto tetro e severo, eppure ho trovato davvero affascinante il 102. Ora mi piacerebbe fare il 111, quello che parte assieme al 112 ma che anzichè scendere su Limone scende nella Valle del Singol. Seby diceva che le difficoltà sono più continue rispetto al 112 - vale a dire niente tratti "scorrevoli" -, ma tutto sommato meno esposto.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Cmq a me son piaciuti entrambi. Ero molto nervoso all'attaco di entrambi.. Il primo perchè partiva di botto con l'abisso.. e il secondo perchè si diceva che ra peggio di quello del gionro precedente.. (

Sapevo che commettere una leggerezza sarebbe stata fatale. C'è poco da fare.. è proprio così. Sicuramente non per tutti i 5 km.. ma ovviamente la paura era alta per la prima metà.
Personalmente ho trovato meno tecnico il primo del secondo.. i passaggi diffiicili erano numericamente inferiori e il fondo era decisamente migliore... la bici si controllava abbastanza bene ed era una fortuna..
Immagino la pendenza del 102 con il fondo del 111!!

Il 111 aveva meno pezzi "aerei" ma con un maggior numero di passaggi altamente tecnici, resi ancor più stronzi dal ghiaino che non permetteva un buon controllo della bici...

Belli entrambi.. ma con un punto in più al 111 per il panorama sul lago di Garda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo