Verso montaggio catena shimano dura ace

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stemie_vi

Biker novus
7/5/15
39
25
0
Visita sito
Bike
29 er
Ciao a tutti, ho acquistato la catena dura ace xtr cn-hg901 11v
Ho letto che la parte esterna è quella con le scritte ma qui ci sono in tutte e due i lati! Come faccio ad capire il verso di montaggio?
Ciao Gianluca, come hai risolto la questione catena? Sei riuscito a trovare informazioni corrette tipo (900 o 901?). La stai ancora utilizzando?
Anch'io ho comperato da un noto market Italiano la catena 901, e anche a me è arrivata una catena del tutto simile alla tua (pioli non forati e piastrine marchiate su entrami i lati). l'ho pesata ed è più leggera della 601 che montavo in precedenza e sembra anche più "slegata" passami i termine più morbida e flessibile nelle giunzioni tra le maglie. dopo profonda pulizia con petrolio bianco e lubrificazione con olio muc off dry, l'ho montata sul gruppo monocroma XT 11v. Per adesso sembra che vada bene.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao Gianluca, come hai risolto la questione catena? Sei riuscito a trovare informazioni corrette tipo (900 o 901?). La stai ancora utilizzando?
Anch'io ho comperato da un noto market Italiano la catena 901, e anche a me è arrivata una catena del tutto simile alla tua (pioli non forati e piastrine marchiate su entrami i lati). l'ho pesata ed è più leggera della 601 che montavo in precedenza e sembra anche più "slegata" passami i termine più morbida e flessibile nelle giunzioni tra le maglie. dopo profonda pulizia con petrolio bianco e lubrificazione con olio muc off dry, l'ho montata sul gruppo monocroma XT 11v. Per adesso sembra che vada bene.
Ciao,

scusami ma dopo 3 pagine di discussioni,
ancora non ti è chiaro che si tratta di una evidente contraffazione?!?
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

stemie_vi

Biker novus
7/5/15
39
25
0
Visita sito
Bike
29 er
Ciao,

scusami ma dopo 3 pagine di discussioni,
ancora non ti è chiaro che si tratta di una evidente contraffazione?!?
Ciao, l’ho tolta per timore che consumasse in maniera anomala la trasmissione. Sostituita con la kmc x11 con le maglie interne nere. Peccato non avere la catena Shimano. Non capisco il senso di falsificare una catena. Ho speso 18€ su eBay per una finta catena 901 (c’è ne sono tantissime a quel prezzo), pensavo fossero deprezzate visto che sono x 11 velocità; potevo investirli in un ottima fornitura di lubrificante dry e wet.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao, l’ho tolta per timore che consumasse in maniera anomala la trasmissione. Sostituita con la kmc x11 con le maglie interne nere. Peccato non avere la catena Shimano. Ho buttato 18€ per una finta catena 901, potevo investirli in un ottima fornitura di lubrificante dry e wet.
Cioè , hai .. comperato da un noto market Italiano la catena 901 .. a € 18??
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Altro che deprezzamento,
una originale CN-HG901 da 116 maglie costa tuttora € 52 :mrgreen:
magari potresti provare a chiedere il rimborso del taroccone
Sarebbe anche interessante dare qualche indizio su chi ha venduto il taroccone… tanto da stare in campana su altro… nel caso non ci fosse manco il prezzo ‘’anomalo’’…pensa se le vendesse a 52:azz-se-m:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sarebbe anche interessante dare qualche indizio su chi ha venduto il taroccone… tanto da stare in campana su altro… nel caso non ci fosse manco il prezzo ‘’anomalo’’…pensa se le vendesse a 52:azz-se-m:
Vero, ma credo che questo dovresti chiederlo a @stemie_vi

che poi di tarocconi ne è pieno il web, e non solo di catene ;-)
esempio: post #313

 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Classifica mensile dislivello positivo