News Verona: fili di ferro tesi sul sentiero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.649
3.041
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Quando leggo che questi gesti sono commessi dai proprietari ho sempre qualche dubbio. Tutto può essere, ma il proprietario si sente in posizione di forza grazie al diritto e non ha bisogno di commettere atti cosi assurdi.
A mio modo di vedere la cosa, mi risulta facile immaginare il "divertimento" di chi mette questi fili, l'attesa adrenalinica di una notizia sulle cronache (locali), con il delirio e la mania di protagonismo appagati. É gente che non sta bene, dei sociopatici.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.137
28.191
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quando leggo che questi gesti sono commessi dai proprietari ho sempre qualche dubbio. Tutto può essere, ma il proprietario si sente in posizione di forza grazie al diritto e non ha bisogno di commettere atti cosi assurdi.
A mio modo di vedere la cosa, mi risulta facile immaginare il "divertimento" di chi mette questi fili, l'attesa adrenalinica di una notizia sulle cronache (locali), con il delirio e la mania di protagonismo appagati. É gente che non sta bene, dei sociopatici.
L atto in se è improbabile sia del proprietario perché allora è scelo proprio , sarà un amico del proprietario in accordo con il primo.
Comunque sociopatici entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
nella mia zona lago di Garda girano molte moto da cross senza targa anche se vietato e con le gomme che hanno tipo Metzeler molto tasellate in salita devastano i sentieri che poi con le piogge torrenziali si rovinano definitivamente diventando a sezione a V e non riesci più a pedalarci neanche in discesa perchè tocchi con i pedali ai lati. Essendo una zona molto turistica disturbano sia i pedoni che la fauna selvatica. Inoltre non ho mai visto motociclisti fare manutenzione ai sentieri mentre noi biker abbiamo una associazione locale per la manutenzione e taglio ramaglie e spine sui sentieri nel bosco.
I proprietari dei sentieri sono inferociti ............ma io non giustifico la posa di alcuna trappola.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.137
28.191
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
nella mia zona lago di Garda girano molte moto da cross senza targa anche se vietato e con le gomme che hanno tipo Metzeler molto tasellate in salita devastano i sentieri che poi con le piogge torrenziali si rovinano definitivamente diventando a sezione a V e non riesci più a pedalarci neanche in discesa perchè tocchi con i pedali ai lati. Essendo una zona molto turistica disturbano sia i pedoni che la fauna selvatica. Inoltre non ho mai visto motociclisti fare manutenzione ai sentieri mentre noi biker abbiamo una associazione locale per la manutenzione e taglio ramaglie e spine sui sentieri nel bosco.
I proprietari dei sentieri sono inferociti ............ma io non giustifico la posa di alcuna trappola.
Qua da me molto fanno enduro in moto ma solo noi bikers prendiamo pala e piccone a sistemare.loro hanno solo il diritto di arare alla domenica mattina .
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
un pò di fototrappole e maggiori controlli da parte della Forestale!

Non fare controlli a tappeto solo sotto il periodo Lockdown, che andavano in giro nei boschi con camionette ecc.. stile Walker Texas Ranger e poi fregarsene del resto.. e purtroppo è un dato di fatto, non sto facendo polemica spicciola!
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Un mesetto fa era successo anche nelle mie zone, dalle parti di Trana (TO) ed era stato segnalato su FB, riportato poi qui nel gruppo di uscite Moncuni
 

Classifica mensile dislivello positivo