News Verona: fili di ferro tesi sul sentiero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Secondo me non si tratta di gente che ha poco o nulla da fare e si diverte preparando trappole a caso per i ciclisti, ma di gente del posto, che ha proprietà vicino o addirittura attraversate dai trails ed è infastidita dalle bici.
Io radunerei tutti i bikers della zona e girerei un intero weekend su e giù, con tanto passaggio di bici, il primo che viene a lamentarsi è il sospetto.
Magari è solo il più educato, mentre il cretino che tende il cavo non dice nulla...
Coglierli sul fatto, togliere la sella e su e giù col telescopico...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
motivazioni del tipo:"voi che passate con le bici avete portato anche i drogati e gente che ha fatto delle scritte con lo spray sul muro della casa".
Ah ecco perché nei boschi ho sempre la sensazione di essere spiato e seguito..... Sono i drogati e i writer che mi vengono dietro!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.119
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Secondo me non si tratta di gente che ha poco o nulla da fare e si diverte preparando trappole a caso per i ciclisti, ma di gente del posto, che ha proprietà vicino o addirittura attraversate dai trails ed è infastidita dalle bici.
Io radunerei tutti i bikers della zona e girerei un intero weekend su e giù, con tanto passaggio di bici, il primo che viene a lamentarsi è il sospetto.
Può anche essere il proprietario ma non ha il diritto di commettere un reato o di fare del male a qualcuno
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Il fatto è che tolti i pazzi che mettono le trappole e che come tali vanno condannati senza alcuna attenuante,esiste un sentimento ostile verso i bikers che non è diffuso ma tende ad aumentare. Sicuramente l’avvento delle ebike non aiuta a farci accettare, vedere passare senza fatica e veloci anche in salita e magari scendere e risalire come criceti non è un fatto che ci renda meglio tollerati anzi ci avvicina più all’immagine di un motociclista che a un ciclista. Decade il mito della sofferenza in salita del conquistare con enorme sacrificio la vetta e quindi il rispetto in generale. Anche il modo di andare in discesa è cambiato drasticamente rispetto anche a solo dieci anni fa, ora con le 29 da trail e da enduro si scende a cannone e anche questo infastidisce gli altri frequentatori e i proprietari dei terreni. A mio avviso rimangono solo due strade da seguire per limitare al massimo il problema cercando di non esasperare gli animi: il primo attraverso un lavoro fatto di dialogo da parte dei trailbuilders o dei manutentori o dei rappresentanti dei gruppi che frequentano un territorio, il secondo attraverso una maggiore educazione e rispetto individuale in generale.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
975
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
a me non è mai capitato di trovare trappole letali come queste ma sarei curioso di sapere quanti neuroni ha nel cervello una persona che arriva a pensare di mettere una trappola che può uccidere . Noi bikers dobbiamo rispettare la proprietà altrui ma questi episodi sono da condannare e non ci sono giustificazioni che tengano.
 

leomas974

Biker novus
23/8/13
10
21
0
ALTO Vicentino
Visita sito
Io sono più che convinto che le trappole le mettano i proprietari/gestori del fondo.
Qui dalle mie parti (Alto Vicentino) ogni metro di bosco ha un propietario che se ne cura (per far legna perlopiù).
Vi sarà capitato di incontrarne alcuni immagino!?
Ebbene quando questo accade, come vi siete comportati?
Gli siete passati accanto a cannone senza rivolgergli nemmeno lo sguardo o addirittura salutarlo e ringraziarlo perché sta manutenendo il bosco oppure siete stati educati?
Io ne incontro parecchi di escursionisti/bikers/ebikers/motociclisti del tipo racer che non ha neanche il tempo di fare un cenno perché troppo preso nella sua gara mentale.
Immagino che anche i proprietari dei fondi abbiano fatto incontri simili.
Aggiungiamo un po' di ignoranza ed ecco che nasce l'odio e le trappole.
Non ci sono scuse per comportamenti che minano la salute altrui, questo è ovvio.
Dobbiamo però ammettere che se questo avviene é anche per colpa nostra, il rispetto nasce dal rispetto e l'odio nasce dall'odio.
Solo con un comportamento rispettoso saremo accolti rispettosamente, soprattutto quando siamo a casa d'altri.
Come spesso leggo qui nel forum, mi unisco a quelli che chiedono di essere biker EDUCATI e CIVILI.
Chiaro che le m€rd€ ci saranno sempre ma ricordiamoci che quelle ci sono anche tra quelli che praticano la nostra passione, altrimenti non ci sarebbero le trappole sul sentiero!
E dopo 'sto pippone, RAGIONATECI SÙ.
Buoni giri a tutti .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.612
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questi conoscono le zone meglio di chi le ha create, vedono molto lontano e sanno come fare, hanno dalla loro parte il fatto di essere dei selvatici e di ragionare come tali.
La soluzione vera non esiste...avete mai sentito di persone beccate? Io mai, e mai ne beccheranno credo.
Mettere un cartello sul posto dove c è del filo, con scritto, "Sei un figlio di putin ti staneremo" ...quanto meno siamo sicuri che intanto qualcuno lo leggera...
Non è sempre detto che se qualcuno manutenta dei fondi siano suoi e che gli si debba far i salamalecchi in caso di incontro, buona educazione d'accordo, ma non è obbligatorio...possono essere anche bracconieri, a cui gli si da fastidio...e con quelli non si ragiona...
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
980
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Anche dalle mie parti si impegnano parecchio.
Evito di dire cosa penso veramente o rischio il ban dal forum. ;-)
trap.jpg

Ebbene quando questo accade, come vi siete comportati?
Gli siete passati accanto a cannone senza rivolgergli nemmeno lo sguardo o addirittura salutarlo e ringraziarlo perché sta manutenendo il bosco oppure siete stati educati?
Io ne incontro parecchi di escursionisti/bikers/ebikers/motociclisti del tipo racer che non ha neanche il tempo di fare un cenno perché troppo preso nella sua gara mentale.
Immagino che anche i proprietari dei fondi abbiano fatto incontri simili.

Personalmente saluto sempre tutti, dagli escursionisti a soprattutto i proprietari dei terreni, e a volte invento la scusa "dove va questa strada?" e cosi' quasi sempre mi danno pure il permesso di attraversare strade private, cortili ecc, "passa pure li ma vedi di chiudere il cancello", oppure "va pure ma rallenta tra le case". Capisco che alcuni biker (e motociclisti, e escursionisti, ecc) purtroppo sono meno civili, e stanno sulle palle anche a me, ma non mi sembra comunque una buona scusa per far del male o peggio rischiare di farli ammazzare con trappole e fil di ferro.
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche dalle mie parti si impegnano parecchio.
Evito di dire cosa penso veramente o rischio il ban dal forum. ;-)
Vedi l'allegato 520484



Personalmente saluto sempre tutti, dagli escursionisti a soprattutto i proprietari dei terreni, e a volte invento la scusa "dove va questa strada?" e cosi' quasi sempre mi danno pure il permesso di attraversare strade private, cortili ecc, "passa pure li ma vedi di chiudere il cancello", oppure "va pure ma rallenta tra le case". Capisco che alcuni biker (e motociclisti, e escursionisti, ecc) purtroppo sono meno civili, e stanno sulle palle anche a me, ma non mi sembra comunque una buona scusa per far del male o peggio rischiare di farli ammazzare con trappole e fil di ferro.
Non per andare ot, posso chiederti in che zona hai trovato l'arnese?
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La foto non e' mia, me la han mandata tramite i ragazzi che lo hanno trovato e rimosso, io ci ero passato il giorno prima... mi ritengo fortunato!
Il sentiero e' il tagada' di verzuolo (val varaita).
Grazie.
Ho già sentito nominare quel trail e mi piacerebbe provare la zona.
Dispiace sentire queste cose in generale e ancora di più quando sono vicine
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
980
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie.
Ho già sentito nominare quel trail e mi piacerebbe provare la zona.
Dispiace sentire queste cose in generale e ancora di più quando sono vicine
Era uscito anche un articolo sui quotidiani locali a riguardo. Stranamente pure ben scritto!
Se capiti in zona fa un fischio. Il tagada' e' abbastanza facile (riesco a farlo col frontino), ma c'e' parecchia roba bella incazzata qua in collina.

Scusate l'OT.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Guidoga

Biker novus
2/1/22
41
14
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron
20220326_212604.jpg A maggio un testone quadrato aveva riempito un sentiero nei pressi del suo casolare con rami di potature varie...me lo sentivo che non gli stiamo simpatici...ad ottobre ecco il risultato! Zona rocca di bernacco coste sant Eusebio Brescia
 

Classifica mensile dislivello positivo