Verniciatura telaio

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
ci avevo già pensato .. ma dato che in seguito alla sverniciatura vorrei farlo elettrolucidare .. la sabbiatura creerebbe una superficie ruvida su cui l'elettrolucidatura non otterrebbe più il risultato voluto ...
ho proprio necessità di sverniciarlo senza lasciare segni di abrasione sull'acciaio
Non so cosa troverai sotto la vernice: probabilmente i segni di lavorazione dei tubi: trafilatura, hidroforming (si fa con l'acciaio?!?), o quant'altro. La superfice ruvida secondo me non è un grosso problema, la lucidatura elettrolitica fa a specchio la superfice, qualunque essa sia: immaginati una serie di solchi e creste, ma tutti lucidi; é palese che se la rugosità di partenza è bassa, il risultato finale è ottimale. Il problema è se il telaio presenta davvero segni di lavorazione: a quel punto lo deli trattare in maniera uniforme su tutta la sua superfice, ed allora è meglio che ti rivolgi a chi ha un bagno di lucidatura che ti potrà dare indicazioni più corrette e mirate!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
fren:k hai provato a chiedere in qualche colorificio o negozio simile molto fornito se conoscono chi fa questo tipo di lavorazioni? Anche carrozzieri di marche di auto famose potrebbero aiutarti.....i loro clienti a volte fanno riverniciare completamente le auto di altri colori.....

ciao
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
sono andato in un colorificio ed ho comprato una tolla di sverniciatore ... ho già sverniciato metà telaio con risultati molto buoni ... una volta finito dovrò ripassare lo sverniciatore su dei punti dove la vernice ha opposto molta resistenza .. tuttosommato si può considerare un buon lavoro ... e con sbattimento nettamente inferiore al pronosticato

o-o
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
sono andato in un colorificio ed ho comprato una tolla di sverniciatore ... ho già sverniciato metà telaio con risultati molto buoni ... una volta finito dovrò ripassare lo sverniciatore su dei punti dove la vernice ha opposto molta resistenza .. tuttosommato si può considerare un buon lavoro ... e con sbattimento nettamente inferiore al pronosticato

o-o
Per esperienza ti dico che è un lavoro palloso, per via degli odori e del pappone che si fa in giro, ma per nulla duro o difficile. A volte servono anche più di due mani di sverniciatore, soprattutto nelle zone un po' anguste (forcellini, per esempio, accidenti...:fatti-so:)
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
ho parlato con un mio amico , mi ha detto che sè lo devi verniciare di colore nero , passaci prima una verniciata di bianco ed poi passa il nero , perchè non lo sò , sarà per far vedere meglio il nero boh!
 
Ciao a tutti, ho ritirato il mio telaio AMP per il quale avevo aperto il post : risultato perfetto. La verniciatura è fatta benissimo, gli adesivi che mi ero procurato sono stati coperti da uno strato di trasparente.
Chi ? Bicitime di Vergiate, un lavoro fatto in modo eccelso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo