Verniciatura telaio

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Lascia perdere le bombolette... Ci ho provato anche io... Uno schifo! Ne viene fuori uno strato di vernice dallo spessore ridicolo, che appena l'appoggi a terra salta via... Io ho sverniciato completamente il telaio e gli ho fatto dare una mano di trasparente a fuoco in carrozzeria, tipo auto...
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Non è un problema, è una palla assurda! Una settimana a stendere dello sverniciatore e patolare via la poltiglia che si forma... una puzza bestiale. Poi paglietta, paglietta, paglietta... Per chi avesse una sabbiatrice a disposizione sarebbe piùfacile, anche se sabbiare il telaio per sverniciarlo forse è un intervento un po' troppo invasivo...
P.S. Chiaramente questo si può fare con telai in alluminio o acciaio, con il carbonio non mi sognerei lonatnamente di trattarlo con qualsivoglia solvente chimico... Prima è necessario verificare che non interagisca con la resina alligante per le trame di carbonio, pena il rischio di trovarsi, al posto del telaio, una poltiglia nerastra...:cry::cry::cry:
 

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
Non è un problema, è una palla assurda! Una settimana a stendere dello sverniciatore e patolare via la poltiglia che si forma... una puzza bestiale. Poi paglietta, paglietta, paglietta... Per chi avesse una sabbiatrice a disposizione sarebbe piùfacile, anche se sabbiare il telaio per sverniciarlo forse è un intervento un po' troppo invasivo...
P.S. Chiaramente questo si può fare con telai in alluminio o acciaio, con il carbonio non mi sognerei lonatnamente di trattarlo con qualsivoglia solvente chimico... Prima è necessario verificare che non interagisca con la resina alligante per le trame di carbonio, pena il rischio di trovarsi, al posto del telaio, una poltiglia nerastra...:cry::cry::cry:

sverniciatore ?
:saccio:acqua tanta carta abrasiva e olio di gomito!!!
e poi lo portata da mio cugino carroziere e ne uscita una meraviglia.
prezzo: 0 euri!!!
lo sverniciatore lo puoi passare magari vicino al movimento centrale e nei punti + difficili
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
sverniciatore ?
:saccio:acqua tanta carta abrasiva e olio di gomito!!!
e poi lo portata da mio cugino carroziere e ne uscita una meraviglia.
prezzo: 0 euri!!!
lo sverniciatore lo puoi passare magari vicino al movimento centrale e nei punti + difficili

...ti voglio vedere a togliere verniciature a polveri o catalizzate con la sola carta abrasiva....! Se hai tre settimane di tempo senza fare nulla e tanta buona volontà ed un serio spirito masochista allora si.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Generalmente le vernici di serie dei telai sono a fuoco, catalizzate o comunque molto dure. Ho provato a cartarla, ma mi sono rotto le p...e in poco tempo... Lo sverniciatore, inoltre, ha un vantaggio su catra e paglietta: quando porti a nudo il materiale non ha segni di abrasione, quindi riesci ad ispezionarlo meglio per scovare eventuali crepe o setole, che verrebbero mascherate dall'asportazione di materiale...
 

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
...ti voglio vedere a togliere verniciature a polveri o catalizzate con la sola carta abrasiva....! Se hai tre settimane di tempo senza fare nulla e tanta buona volontà ed un serio spirito masochista allora si.
e sto sverniciatore nn è tossico ?
e poi in una settimana lo fatto tutto il telaio.
e poi se usi la carta abrasiva con l'acqua nn si riga il telaio
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
e sto sverniciatore nn è tossico ?
e poi in una settimana lo fatto tutto il telaio.
e poi se usi la carta abrasiva con l'acqua nn si riga il telaio
Lo sverniciatore non è tossico, ma di sicuro bene non fa, quindi va maneggiato con guanti di gomma e mascherina. Il problema è piuttosto ce a contatto con la pelle brucia. Ma credi che la polvere che fai carteggiando il telaio sia tanto salubre? Prova a soffiarti il naso dopo...
Se usi carta abrasiva con l'acqua vuol dire che la grana è molto fine (200-400, altrimenti non capisco cosa serva l'acqua), quindi non riesci a sverniciare il telaio... Al massimo lo riesci a preparare per verniciarci sopra!
Allora ci sta che tu ci abbia messo una settimana...
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Non è un problema, è una palla assurda! Una settimana a stendere dello sverniciatore e patolare via la poltiglia che si forma... una puzza bestiale. Poi paglietta, paglietta, paglietta... Per chi avesse una sabbiatrice a disposizione sarebbe piùfacile, anche se sabbiare il telaio per sverniciarlo forse è un intervento un po' troppo invasivo...
P.S. Chiaramente questo si può fare con telai in alluminio o acciaio, con il carbonio non mi sognerei lonatnamente di trattarlo con qualsivoglia solvente chimico... Prima è necessario verificare che non interagisca con la resina alligante per le trame di carbonio, pena il rischio di trovarsi, al posto del telaio, una poltiglia nerastra...:cry::cry::cry:

Avrei intezione anch'io di sverniciare un telaio chimicamente e riverniciarlo solo con trasparente, ho però paura di intraprendere un lavoro molto lungo e dall'esito incerto :zapalott: anche perchè il telaio che possiedo è ricco di parti lavorate, angoli e punti non troppo facili da raggiungere :-((
Volevo chiederti... dopo averlo sverniciato il telaio va trattato con altro? Deve essere lucidato con paglietta e/o altro prodotto prima prima del trasparente? Grazie!o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lo sverniciatore non è tossico, ma di sicuro bene non fa, quindi va maneggiato con guanti di gomma e mascherina. Il problema è piuttosto ce a contatto con la pelle brucia. Ma credi che la polvere che fai carteggiando il telaio sia tanto salubre? Prova a soffiarti il naso dopo...
...


lo sverniciatore non è tossico???????....E' CANCEROGENO!

Tutti i prodotti in commercio sono preparati a base di cloruro di metilene, un solvente che funziona benissimo per lo scopo. Funziona talmente bene che viene assorbito pure dalla pelle........Quindi da usare all'aria aperta, con guanti appositi e mascherina apposita.

Fate attenzione e usatelo con le dovute precauzioni!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo