Verniciare il telaio

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Ciao ...ho appena comprato un talaio Eleven in alluminio grezzo!!
Il telaio è da verniciare ma non so come devo fare...avevo pensato al conpressore con la vernice ma poi per dare quel tocco di lucido come faccio..perche se lo vernicio solo rimane grezzo sicuramente!!
Datemi dei consigli di come farlo dall'inizio alla fine ...grazie :roll:
Dimenticavo il telaio è nuovo percio non ci sono strati di altra vernice!!
Aiutatemi :zapalott:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Il telaio grezzo è duro da verniciare, dovresti dare il fondo e poi la vernice al forno ma nonostante il secchio di topic che puoi trovare con il "cerca" sull'argomento non ti verrà mai bene. Portalo da un carrozziere e spendi 50-60 euro per avere un buon risultato (anche perchè tra vernici e aggrappanti ne spendi almeno 30)

Sennò lo puoi lucidare con il duraglit e lo fai a specchio che è spettacolare e costa solo un pò di olio di gomito
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Questo è il telaio:



7ef9_1.JPG
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Certo ovvio che infine devo decidere io ma consigliatemi.....e poi scelgo!!
Comunque bhè forse sai che mimetico mi piace pero solo ( verde e nero ) che ci sta bene con la focella nera !!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anche così il colore non è male, puoi farci dare solo il trasparente! Chiedi al carrozziere se si può fare che magari ti costa meno perchè lo fa mentre da il trasparente su qualche cofano...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Sennò lo puoi lucidare con il duraglit e lo fai a specchio che è spettacolare e costa solo un pò di olio di gomito

umm..questa tecnica mi interessa particolarmente...puoi spiegare meglio...grazie :prost:
ho una bici che sto per svernicire...e mi piacerebbe farla diventare a specchio....anche se il telaio è in ferro..non è che si fa la ruggine? :-(
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
umm..questa tecnica mi interessa particolarmente...puoi spiegare meglio...grazie :prost:
ho una bici che sto per svernicire...e mi piacerebbe farla diventare a specchio....anche se il telaio è in ferro..non è che si fa la ruggine? :-(

il telaio lo devi sverniciare per bene con lo sverniciatore in gel, spazzola metallica e pazienza (tanta). Dopodichè lo carteggi con carta vetrata sempre più fine (anche 3-400 alla fine) e poi passi il duraglit quello non per l'argento ma quello per i metalli, con straccetto e olio di gomito finchè non viene a specchio, più cura ci metti più viene bene. Dopo qualche tempo potrebbe fare una patina di ossido che viene via con una ulteriore strofinatina, io cmq dopo averlo lucidato a questa cosa non ho mai fatto caso e anche se c'era non pregiudicava l'effetto. L'alluminio non arrugginisce, quindi è bellissimo anche lucidato o spazzolato :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo