Vernice mtb scalfita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il problema è proprio che non ho preso una bella botta!! Quella della prima foto la bici si è appoggiata al cancellato di casa ( quindi senza neanche onore) il secondo in un sentiero invece drop di quasi un metro quasi capottone e bici contro la pietra.. qui si è scalfito anche il fodero della forcella Fox.. per fortuna non gli steli ..
Però mi da l’idea che a discapito del costo della bici la vernice faccia un po’.... cagare???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


probabile , quando risolvi però io nei punti critici dove prevedo impatti , ho messo lo shelter da 3 mm , fossi in tè lo metterei .
cmq davvero , sembra un pò deboluccia per come è saltata via completamente fino al metallo
 
  • Mi piace
Reactions: lukynavy

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il problema è proprio che non ho preso una bella botta!! Quella della prima foto la bici si è appoggiata al cancellato di casa ( quindi senza neanche onore) il secondo in un sentiero invece drop di quasi un metro quasi capottone e bici contro la pietra.. qui si è scalfito anche il fodero della forcella Fox.. per fortuna non gli steli ..
Però mi da l’idea che a discapito del costo della bici la vernice faccia un po’.... cagare???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
effettivamente mi ricorda la verniciatura delle fiat di una volta:paur:
sfogliarsi così potrebbe esser appunto che abbian sbagliato qualcosa nella preparazione del telaio alla verniciatura.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

lukynavy

Biker popularis
concordo, poi gli strati di vernice e trasparente si notano molto.

@lukynavy prova a sentire un carrozziere per un parere

A questo punto aspetto che faccia la sua vita e poi al limite la rivernicio tutta.. non è meglio? Tanto suppongo che sia solo l’inizio delle scalfitture se il motivo è la verniciatura fatta male..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lukynavy

Biker popularis
una hibike emtb!
comunque bella bici.
chiedi un parere, non costa nulla

Si.. xduro nduro 9.0
ae876e7c8322377436db678df0295350.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A questo punto aspetto che faccia la sua vita e poi al limite la rivernicio tutta.. non è meglio? Tanto suppongo che sia solo l’inizio delle scalfitture se il motivo è la verniciatura fatta male..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se ha 3 mesi di vita, io sentirei anche dalla casa madre x vedere che ti dicono!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
A questo punto aspetto che faccia la sua vita e poi al limite la rivernicio tutta.. non è meglio? Tanto suppongo che sia solo l’inizio delle scalfitture se il motivo è la verniciatura fatta male..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
un parere sulla verniciatura giusto per capire.
nel frattempo per evitare che si sfaldi, in quei punti metti uno smalto e poi la pellicola
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si.. ho scritto e sto aspettando una risposta. Ma visto che non mi aspetto granché cerco una soluzione alternativa..prima di scatenare mia moglie avvocato [emoji16][emoji869][emoji869]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
scritto? bhè dovresti sentire dove l'hai acquistata ...son loro che ti " darebbero" la garanzia! a maggior ragione se dopo aver avuto conferma da un carrozziere.... conferma un difetto della preparazione o della verniciatura! al di là di una piccola scalfittura... non è contemplato che salti dei brandelli di verniciatura....anche in caso di un tuo urto.
 

lukynavy

Biker popularis
scritto? bhè dovresti sentire dove l'hai acquistata ...son loro che ti " darebbero" la garanzia! a maggior ragione se dopo aver avuto conferma da un carrozziere.... conferma un difetto della preparazione o della verniciatura! al di là di una piccola scalfittura... non è contemplato che salti dei brandelli di verniciatura....anche in caso di un tuo urto.

Si ho scritto a entrambi.. sia la casa madre che il rivenditore.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo