Vernice mtb scalfita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti! Sapete come posso fare per riparare i buchi causati dalla vernice saltata via delle mia Biga? Ha solo tre mesi di vita e mi spiace lasciarla così...
grazie ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se avessi usato plastiche protettive lo avresti evitato,buchi mi sembra esagerato...forse scalfiture della vernice volevi dire....
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

lukynavy

Biker popularis
Se avessi usato plastiche protettive lo avresti evitato,buchi mi sembra esagerato...forse scalfiture della vernice volevi dire....

Lo so.. ma non mi era mai capitato.. La vernice ha uno spessore di un millimetro/ millimetro e mezzo e si sono formati due buchini circolari con diametro di 5 mm.. è come se fosse sfogliata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Lo so.. ma non mi era mai capitato.. La vernice ha uno spessore di un millimetro/ millimetro e mezzo e si sono formati due buchini circolari con diametro di 5 mm.. è come se fosse sfogliata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

se metti qualche foto magari qualcuno ti puo aiutare.cosi non si capisce molto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.377
2.784
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
perdonami ,ma dubito che la vernice sia spessa ben 1mm!!!.potresti usare i pennarelli x la vernice delle auto o ,come ti hanno suggerito,smalto x unghie.alternativa è stuccare(o scartavetrare) e riverniciare
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
purtroppo se non vuoi che si scalfisce la vernice sù una MTB hai sbagliato sport e o...la devi lasciare in garage e non usarla. battute a parte, questo purtroppo fà parte del gioco e usandola è cosa normale che prima o poi purtroppo ci scappi qualche segnetto di " vissuto" sulla "pelle"!
rassegnati e al più mettici qualche protezione x le cose ahimè future e come già riportato x quelle odierne, se proprio ti dà così fastidio ritocca il danno, come suggerito, ma purtroppo ...rassegnati perché è una cosa normalissima che usandola specie in sterrato , ci scappi la scheggiatura da sassata a meno che non la mummifichi di protezioni....
 

lukynavy

Biker popularis
d42f960dd3ff478d939353fb69531761.jpg
05be82f1916dbeafcd05af7b49ce034a.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lukynavy

Biker popularis
Eccole.. non sono assolutamente un fanatico dell’estetica e non c’è guerriero senza cicatrice.. il problema è che mi da l’idea che da questi buchi sia solo l’inizio per sfoglarsi piano piano tutta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.987
10.097
0
Visita sito
Eccole.. non sono assolutamente un fanatico dell’estetica e non c’è guerriero senza cicatrice.. il problema è che mi da l’idea che da questi buchi sia solo l’inizio per sfoglarsi piano piano tutta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
effettivamente sono molto estese e in punti non esposti particolarmente.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eccole.. non sono assolutamente un fanatico dell’estetica e non c’è guerriero senza cicatrice.. il problema è che mi da l’idea che da questi buchi sia solo l’inizio per sfoglarsi piano piano tutta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
in effetti non sono il massimo , potresti o riverniciare , o coprirle con adesivi , tipo far fare le grafiche della tua bike identiche e rimettercele sopra .
certo hai preso una bella botta èer farla saltare via così...
 

lukynavy

Biker popularis
in effetti non sono il massimo , potresti o riverniciare , o coprirle con adesivi , tipo far fare le grafiche della tua bike identiche e rimettercele sopra .
certo hai preso una bella botta èer farla saltare via così...

Il problema è proprio che non ho preso una bella botta!! Quella della prima foto la bici si è appoggiata al cancellato di casa ( quindi senza neanche onore) il secondo in un sentiero invece drop di quasi un metro quasi capottone e bici contro la pietra.. qui si è scalfito anche il fodero della forcella Fox.. per fortuna non gli steli ..
Però mi da l’idea che a discapito del costo della bici la vernice faccia un po’.... cagare???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il problema è proprio che non ho preso una bella botta!! Quella della prima foto la bici si è appoggiata al cancellato di casa ( quindi senza neanche onore) il secondo in un sentiero invece drop di quasi un metro quasi capottone e bici contro la pietra.. qui si è scalfito anche il fodero della forcella Fox.. per fortuna non gli steli ..
Però mi da l’idea che a discapito del costo della bici la vernice faccia un po’.... cagare???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Immaginavo, sopra ti ho scritto il perchè
 

Classifica mensile dislivello positivo