Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
intanto metto foto leggermente migliori, ma la luce era quello che era!

https://goo.gl/photos/1vaQJag28dFhi3qV9


sensazioni e commenti!

è bella, bellissima come me la ricordavo e più leggera di quanto pensassi! fossi stata alta 1,80 sarebbe stato ancora più bella! e si perchè effettivamente le ruote sono proprio delle ruotone in confronto al telaio, che mi sembra fin troppo piccolo anche per me! speriamo di non aver sbagliato misura, ma non posso pensare che una 17 fosse la mia misura! e però ci sono salita e mi è sembrata un po' corta... la sensazione provata sulla reaction mi era sembrata diversa. e sì che la canyon l'avevo scartata perchè pensavo che il suo OV fosse troppo lungo.
speriamo di farci l'occhio alle ruote!
anche se la sella la devo alzare un po' l'effetto chopper c'è tutto, adesso la sella è ben più bassa del manubrio e non so se riuscirò a risolvere il problema.
devo anche sistemare freni e manettini che sono storti. lo so

poi due perplessità:

i freni sono gli M615, come diceva bike discount, ma altrove avevo letto che erano il modello superiore... boh!

i pedali? dove stanno? non sarebbero dovuti esserci? è normale che non ci siano? su bikediscount li segnano tra le caratteristiche.... me li hanno ciulati per andare pari con i 40€ di sconto?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
eh si ti sembra un chopper perchè hai la sella sul movimento centrale tra un pò....

per una prima regolazione a spanne, salici su e stendi la gamba fino a quando il tallone appoggia sul pedale e la gamba risulta dritta seguendo la linea del reggisella.

Se volevi una citybike potevi dirlo prima. Ora non dirci che forse una Gravel era meglio perchè io te l'avevo detto qualche pagina fa !!!

: )
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ma pensate abbia un soggiorno di quanti mt quadrati?

il figlio dormiva... si addormenta sopra di me sul divano e mi ha reclamato a gran voce, visto che ci ho messo, aiutata dalle figlie, una vita a togliere tutta la pellicola ed il pluriball che ci avevano messi.

diversamente da come mi accade di solito, non ha grossi graffi: un puntino sullo stem, qualche graffietto sul reggisella in prossimità della scritta, piccolissime imperfezioni in zona sella che non penso pregiudichino nulla. sono normali secondo voi?

domani vedrò di farmici una foto sopra. certo il telaio mi sembra davvero piccolo, sarà che sono abituata a quello della 5.3 che è un 16. a questo punto penso che la canyon xs mi sarebbe sembrata minuscola.

comunque davvero la trovo molto molto bella!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
domani la sistemo bene! ma senza pedali non è semplicissimo!
è normale che non ci siano? devo chiederli al venditore?

Di solito i pedali si comprano a parte, salvo qualche caso particolare...
Comunque nelle descrizioni dei siti di solito c'è scritto se i pedali sono inclusi nel prezzo e con la bici o se non ci sono...

per l'altezza sella basta che moltiplichi il tuo cavallo x 0,883 e misuri dal movimento centrale fino al piano sella il risultato...


PS: la forcella aragosta fluo con il pavimento in legno di casa ha pure un suo perchè, ma la vogliamo vedere alla luce del giorno!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Di solito i pedali si comprano a parte, salvo qualche caso particolare... per l'altezza sella basta che moltiplichi il tuo cavallo x 0,883 e misuri dal movimento centrale fino al piano sella il risultato...


PS: la forcella aragosta fluo con il pavimento in legno di casa ha pure un suo perchè, ma la vogliamo vedere alla luce del giorno!


si ma non dimenticare di aggiungere lo spessore delle scarpe alla misura teorica...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
si ma non dimenticare di aggiungere lo spessore delle scarpe alla misura teorica...

la formula teorica serve sempre come base di partenza poi tutte le altre microregolazioni le farà in sella in base a come si sente, ma almeno da quella misura e dalle foto ci rendiamo conto se la sella non sia troppo bassa ancor prima che ci possa salire sopra...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


e se invece vuoi dei flat:


http://www.bike-discount.de/it/comprare/exustar-pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339/wg_id-432
http://www.decathlon.it/pedali-free-ride-alluminio-neri-id_8244912.html

[bastard mode on] [MENTION=137661]iso67[/MENTION]: hai letto cosa ha scritto ciclista411 che si è appena preso una 26" pollici usata in carbonio?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7658148&postcount=17

ora però non rimandarla indietro ancora prima di esserci salita sopra eh!

[bastar mode off]
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
la formula teorica serve sempre come base di partenza poi tutte le altre microregolazioni le farà in sella in base a come si sente, ma almeno da quella misura e dalle foto ci rendiamo conto se la sella non sia troppo bassa ancor prima che ci possa salire sopra...

e lo so...ma con questa storia della base di partenza con una formula che invece va a calcolarla al millimetro...mi permetto di porre dei "SI MA PERO" .

Non so tu ma io alla fine ho sempre verificato che il metodo del tallone corrisponde esattamente alla misura teorica + lo spessore suola scarpe.
Poi va bhè. poco + su o poco + giù in base alle situazioni

Insomma quello che facevo da ragazzino sulla Bianchi Predator (questa da google, la mia la rubarono devastando la mia giovinezza)
Mountain-bike-bianchi-20141219114759.jpg


vale ancora oggi senza offesa per i biomeccanici : )

EDIT
tra l'altro i colori FLUO sulle bici già tiravano di brutto negli anni 90 ...:cucù:
(e le scott 2016 ti danno ragione)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo