Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
a quando un giro sul vergante?


... per quanto mi riguarda, i giri serali sono praticamente finiti... stasera mi sa che metto la bigigletta sui piacevolissimi rulli :-) e mi rullo i maroni ...

si potrebbe combinare invece un giro pedalato di ampio respiro (tipo 3/4 ore) durante un uichend, sia nel vergante-mottarone oppure altrove. Questo finesettimana ci sono!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
... per quanto mi riguarda, i giri serali sono praticamente finiti... stasera mi sa che metto la bigigletta sui piacevolissimi rulli :-) e mi rullo i maroni ...

si potrebbe combinare invece un giro pedalato di ampio respiro (tipo 3/4 ore) durante un uichend, sia nel vergante-mottarone oppure altrove. Questo finesettimana ci sono!


Mi spiace... per entrambe le soluzioni...

la prima perchè senza Zio è mezzo divertimento
la seconda perchè questo we trasloco
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
com'è andato il uicchend con i giovini della riviera?

davvero yeah ... domenica viuleenza a crans .. bei ritmi .. uno dei tre soci viaggia davvero molto ... sabato sera delirio di mojiti e caipiroske ... domenica 6 discese a tutta al luse ...... dovevi esservicivi ....

... e i festeggiamenti come sono andati ?!

si potrebbe combinare invece un giro pedalato di ampio respiro (tipo 3/4 ore) durante un uichend, sia nel vergante-mottarone oppure altrove. Questo finesettimana ci sono!

anche io ... credo ... organizziamocela !! ..... magari 4/5 ore sarebbe ancora più figus .......
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
davvero yeah ... domenica viuleenza a crans .. bei ritmi .. uno dei tre soci viaggia davvero molto ... sabato sera delirio di mojiti e caipiroske ... domenica 6 discese a tutta al luse ...... dovevi esservicivi ....

... e i festeggiamenti come sono andati ?!



anche io ... credo ... organizziamocela !! ..... magari 4/5 ore sarebbe ancora più figus .......

uichen passato ok!

per il giro di mezzofondo aspettiamo la disponibilità di fabio e combiniamo ;-)

questo uinchend? enduro o discesa? hai proposte senza andar troppo lontano?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... il trasloco, se lo conosci lo eviti :-)

ma lassa stà .... ho appena finito di smontare la vecchia cucina e tirarmela giù per 2 piani di scale ... e domani mi toccherà spaccare tutte le piastrelle ... poi rifare le scatole elettriche ... intonacare .. imbiancare .... e infine rimontarci dentro il salotto (con opportune modifiche) che per ora è parcheggiato smontato nella sala ....... però c'é da dire che la cucina nuova ... che è già piazzata dove prima c'era il salotto .. sta davvero bene ... mooolto più luminosa e vivibile ......

questo uinchend? enduro o discesa? hai proposte senza andar troppo lontano?

quello che vuoi ... io ho scimmia di dh .. ma ho anche voglia di vedere bei posti in alta montagna prima che inizi a fioccare .... vedi tu ....

in ogni caso per fare dh non andrei certo al motta ... quindi occorrerebbe fare comunque un pò di strada ... potremmo andare a vedere il tamaro .... anche prali è ancora aperta ma diventa un pò più lunga .... se no .... caldirola ....


BHAUHAUHAUHAUHUAHAHA


... scherzo ..... ma se hai altre idee da proporre escile pure

altrimenti studiamoci un bel giretto am ... però qualcosa di serio ... da alta montagna con discesona epica .... che ne dici ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
vediamo di farlo in fretta... la bici sta per passare di mano e io dovrò aspettare il 2011 (per i fondi) per farmi quella nuova.. ;-)

si potrebbe fare per il uichend del 2/3 o quello dopo ;-)


quello che vuoi ... io ho scimmia di dh .. ma ho anche voglia di vedere bei posti in alta montagna prima che inizi a fioccare .... vedi tu ....

in ogni caso per fare dh non andrei certo al motta ... quindi occorrerebbe fare comunque un pò di strada ... potremmo andare a vedere il tamaro .... anche prali è ancora aperta ma diventa un pò più lunga .... se no .... caldirola ....


BHAUHAUHAUHAUHUAHAHA


... scherzo ..... ma se hai altre idee da proporre escile pure

altrimenti studiamoci un bel giretto am ... però qualcosa di serio ... da alta montagna con discesona epica .... che ne dici ?


si potrebbe tamareggiare o in alternativa un giro ol-mauintain di quelli giusti che sai tu magari semimeccanizzato... prossimamente ti faccio sapere le mie coordinate temporali che sono sempre in evoluzione :-) oggi le previsioni danno bici per sabato...


inoltre uno dei primi uinchend di ottobre andrei a finale a fare un giro per i sentieri della zuperenduro...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
si potrebbe tamareggiare o in alternativa un giro ol-mauintain di quelli giusti che sai tu magari semimeccanizzato... prossimamente ti faccio sapere le mie coordinate temporali che sono sempre in evoluzione :-) oggi le previsioni danno bici per sabato...


inoltre uno dei primi uinchend di ottobre andrei a finale a fare un giro per i sentieri della zuperenduro...

dai sentiamoci poi quando sei certo .... intanto programmo un giro in caso si voglia allmountainizzare

per finale mi piacerebbe farti compa

Fate senza di me.. the bike is gone.. ultimo ride sulla dorosa is this friday..

se vuoi ti presto il cham ... basta che ti porti le ruote

breve spezzone parkinsoniano della DH di Trans

l'inquadratura è figa .... ma cazzarola se viBBBBBRRRa ...... è talmente mossa che non si vede quanto sono fermo .... bhuhahuahua

.... ne stai editando altri spezzoni ?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
sono troppo mossi... magari se ho tempo metto insieme qualche spezzone e lo metto sulla linea


più che altro mi sto concentrando su come fissare meglio la cam :nunsacci:

Non è la tua TVC, ma io uso l'attacco manubrio e l'immagine non è male : [URL="http://www.vimeo.com/14921586"]Drift on Vimeo


colazz10.jpg
[/URL]
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Non è la tua TVC, ma io uso l'attacco manubrio e l'immagine non è male :

il mio problema è l'accoppiamento tra i supporti e la cam; l'accoppiamento noè è abbastanza rigido quindi anche con un attacco perfettamente fermo, la camera oscilla.
A crans ad esempio avevo fissato il supporto al telaio e non si muoveva per niente, montata la camera il minimo gioco la fa traballare. Non ci fosse il comando di accensione in mezzo alle balle risolvo tutto con un 'bellissimo' giro nastro americano... per ora sto pensando di fare una piccola staffa in metallo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il mio problema è l'accoppiamento tra i supporti e la cam; l'accoppiamento noè è abbastanza rigido quindi anche con un attacco perfettamente fermo, la camera oscilla.
A crans ad esempio avevo fissato il supporto al telaio e non si muoveva per niente, montata la camera il minimo gioco la fa traballare. Non ci fosse il comando di accensione in mezzo alle balle risolvo tutto con un 'bellissimo' giro nastro americano... per ora sto pensando di fare una piccola staffa in metallo...

spessorando con del nastro carta non riesci a ridurre il gioco tra cam e supporto ?

io oltre al fissaggio della gopro ho realizzato una staffa sagomata in alluminio .. e non si muove più nulla ... anche se adesso sto pensando a un supporto nuovo .. più leggero e comodo ... un pezzo solo in carbonio

prossima volta che ci si vede portatela dietro che do un occhio se mi viene in mente qualcosa
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
se vuoi ti presto il cham ... basta che ti porti le ruote


Ti ringrazio molto. :celopiùg:

Mentre leggevo il tuo messaggio, ho realizzato che l'ultimo giro su una mtb front l'ho fatto nell'autunno del 1997.. Chissà come reagirebbe la mia schiena dopo 13 anni di comode sedute full... :fantasm:


Sempre stando seri, te che ne sempre una in più, pensi non ci siano differenze di campanatura tra il Cham e la mia Norco?

Disco dietro da 180 o 185? Adesso ho un 200, ma di scorta ho un 185.
Ora che mi viene in mente.. tu hai anche davanti un 180/5, vero? :nunsacci:
Missà che non sarà così facile..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo