Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
...
...

...

...

...

mi rendo conto che la mia ignoranza a livello ciclistico è a livelli abnormi. Se qualcuno mi chiedesse qual'è il mio orizzontale virtuale risponderei 'San Giminiano, ma anche Noli non scherza'. E' un po' come chiedere ai giovani teenager di oggi quali sono i tuoi principi: la risposta sarebbe 'minghia spacca, oh!'

Consapevole di ciò i miei prossimi acquisti saranno ancor più mirati all'apparenza e lontani dalla sostanza. Se poi dovessi montare un componente perfetto, funzionale, leggero, economico e solido, sappiate che l'ho fatto per puro caso.
Nel frattempo, da vero ignorante anche in materia festivo-alimentare, oggi inizia ufficialmente la mia preparazione per la stagione ciclistica 2011; devo prepararmi al meglio per dare al mio nuovo team un apporto concreto e delle prestazioni dignitose; al momento sono abbastanza indietro a livello di gambe e fiato, mentre il mio lavoro sulla petopropulsione è a buon punto.


... devo solo migliorare la gestione della sgommata.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
fabio .. io esaminando la tabella delle geo .. resto convinto che la tua taglia sia la M .... e in ogni caso rispetto alla S hai solo 1cm in più sullo standover .. e sempre 1cm su interasse e TT ... il carro è nella norma .. ma il piantone sella effettivo è piuttosto arretrato .. e con il fuorisella di una S lo diventerebbe ulteriormente ... secondo me se vuoi che la bici stia attaccata a terra sia in salita che in discesa ... devi stare su una taglia M ... tanto non sei un principiante che ti serve la bici giocattolo se no non la giri nello stretto ........ inoltre .. siamo alti circa uguali ... la mia bici (fatta su misura) ha alcune misure anche superiori alla torque taglia M ... e non mi pare di non riuscirla a girare ... no ?

.... ma poi non c'é una sezione canyon su questo forum ?!? ...... :roll:


fujo .... quando cavolo ci si becca per sderrare un pò ?! .... dato che riprendi la preparazione .... riusciamo anche a farci un giretto insieme ?!?

o-o
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
...
...

...

...

...

mi rendo conto che la mia ignoranza a livello ciclistico è a livelli abnormi. Se qualcuno mi chiedesse qual'è il mio orizzontale virtuale risponderei 'San Giminiano, ma anche Noli non scherza'. E' un po' come chiedere ai giovani teenager di oggi quali sono i tuoi principi: la risposta sarebbe 'minghia spacca, oh!'

Consapevole di ciò i miei prossimi acquisti saranno ancor più mirati all'apparenza e lontani dalla sostanza. Se poi dovessi montare un componente perfetto, funzionale, leggero, economico e solido, sappiate che l'ho fatto per puro caso.
Nel frattempo, da vero ignorante anche in materia festivo-alimentare, oggi inizia ufficialmente la mia preparazione per la stagione ciclistica 2011; devo prepararmi al meglio per dare al mio nuovo team un apporto concreto e delle prestazioni dignitose; al momento sono abbastanza indietro a livello di gambe e fiato, mentre il mio lavoro sulla petopropulsione è a buon punto.


... devo solo migliorare la gestione della sgommata.

...a me sta uscendo il sangue dal naso... pensa che io la scelgo anche e soprattutto in base al colore, son proprio un caprone!
ti vedo ben motivato per il 2011, dai zio dacci dentro con le sgomme!
sto definendo le ultime cose con il maglificio, quest'anno dovrei far fare anche i calzini personalizzati, ma già che ci sono, già che ci sei, faccio fare anche le mutande ignifughe del Gravity!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
...a me sta uscendo il sangue dal naso... pensa che io la scelgo anche e soprattutto in base al colore, son proprio un caprone!
ti vedo ben motivato per il 2011, dai zio dacci dentro con le sgomme!
sto definendo le ultime cose con il maglificio, quest'anno dovrei far fare anche i calzini personalizzati, ma già che ci sono, già che ci sei, faccio fare anche le mutande ignifughe del Gravity!


a me le mutande servono ignifugie :-)


l'idea del canzino gravity non è male, pensa che nel video della SE di Sauze c'è un bel primo piano del mio piedone puzzolente allo start della prova segreta :smile:


@ frenk: presto ti arriverà la chiamata per qualche giro ;-) , al momento sto riassemblando le bici (ho dato una bella rimescolata per avere la meta un po' più leggera)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ale: quando cacci quasi 4000€ "a scatola chiusa" senza vedere, toccare e provare, vorrei vedere chi non si farebbe le pippe che mi faccio io.. ;-)

@frenk: giuste le tue considerazioni.. eventualmente accorcio lo stem (da 60 mi piace poco..), ma allungare la bici è difficile.

Per chi vuole dare altri consigli meglio sentirci in MP. :-) Giustamente qui si deve parlare del Vergante.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
quando cacci quasi 4000€ "a scatola chiusa" senza vedere, toccare e provare, vorrei vedere chi non si farebbe le pippe che mi faccio io.. ;-)

cazzarola ... certo che cacciare 4000 euro e farsi ancora le pippe ...... quando bastano 50 euro per farti una bella ciulata !!?!

:smile::smile::smile:



.... e allora che sia una M con stem da 50 ... anche se con quell'angolo di sterzo un 60 non ce lo vedo affatto male ... ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
cazzarola ... certo che cacciare 4000 euro e farsi ancora le pippe ...... quando bastano 50 euro per farti una bella ciulata !!?!

:smile::smile::smile:



.... e allora che sia una M con stem da 50 ... anche se con quell'angolo di sterzo un 60 non ce lo vedo affatto male ... ;-)


ahahahahaha grande !!

;-) non vedo l'ora che arrivi la primavera per sgrattarti ancora un po' il copertone di dietro (nel parcheggio) ;-)
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
@ale: quando cacci quasi 4000€ "a scatola chiusa" senza vedere, toccare e provare, vorrei vedere chi non si farebbe le pippe che mi faccio io.. ;-)

potrai non crederci, ma ho fatto esattamente quello che reputi difficile fare. RM Slayer sxc50 a scatola chiusissima, senza neanche provare qualcosa di simile, ma solo guardando la foto qui sotto su dsb. Ho solo valutato che sono abbastanza piccolo e che quindi una S poteva (forse) andar bene. Ho fatto il segno della croce e ho fatto il bonifico. Non ero ironico prima, l'ho presa soprattutto per la colorazione. Se mi dai/date del cogli*** avete pienamente ragione!
Ovviamente sono conscio del fatto che il giusto approccio per acquistare una bici non sia il mio, ma che ci sia una giusta via di mezzo tra me e te...

(O.T.: mi spiegate perchè non ho la possibilità di inserire le faccine?!?!? non le ho mai avute!)
 

Allegati

  • 25292.jpg
    25292.jpg
    41,7 KB · Visite: 3

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
potrai non crederci, ma ho fatto esattamente quello che reputi difficile fare. RM Slayer sxc50 a scatola chiusissima, senza neanche provare qualcosa di simile, ma solo guardando la foto qui sotto su dsb. Ho solo valutato che sono abbastanza piccolo e che quindi una S poteva (forse) andar bene. Ho fatto il segno della croce e ho fatto il bonifico. Non ero ironico prima, l'ho presa soprattutto per la colorazione. Se mi dai/date del cogli*** avete pienamente ragione!
Ovviamente sono conscio del fatto che il giusto approccio per acquistare una bici non sia il mio, ma che ci sia una giusta via di mezzo tra me e te...

(O.T.: mi spiegate perchè non ho la possibilità di inserire le faccine?!?!? non le ho mai avute!)

bhe, io sono così perchè sono alla ricerca perenne della bici giusta, e non la trovo perchè la bici giusta che inizia per enne l'ho venduta e ora voglio provare nuovi lidl, ma non amo le bici da supermercato.. (scusa ho appena visto un brano di Bergonzoni :loll: ...).

Scherzi a parte, io purtroppo sono a cavallo tra due taglie e una bici tempo fa l'ho toppata in pieno come taglia; questi due elementi mi fanno essere un po' tanto ;-) ansioso e incerto sulla misura da prendere, tant'è che qui si ragiona su pochissimi centimentri e su molti parametri. Questo per farti capire la mia situazione.

Finchè ho la possibilità di ragionarci su e parlare con i numeri alla mano con chi potrebbe saperne più di me (tra l'altro manca all'appello anche un signorotto che fino a poco tempo fa le vendeva, le bighe..) lo faccio volentieri...

PS: ho fatto una scheda sul sito del Wrench Science Custom Bike Builder e risulta che l'Overall Reach (lunghezza TT+stem) ottimale per i dati inseriti è 645.. 2 mm in più della misura del telaio in taglia M+stem originale da 60.. Bon, direi che la scelta è fatta... e sembra pure che Frenk abbia fatto centro anche con il suo punto di vista con lo stem 60. ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
PS: ho fatto una scheda sul sito del Wrench Science Custom Bike Builder e risulta che l'Overall Reach (lunghezza TT+stem) ottimale per i dati inseriti è 645.. 2 mm in più della misura del telaio in taglia M+stem originale da 60.. Bon, direi che la scelta è fatta... e sembra pure che Frenk abbia fatto centro anche con il suo punto di vista con lo stem 60. ;-)

pezzo di chiurlo ... non ti fidi ..... bastava darmi retta da subito !!
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Sabato al posto di pranzare sono stato a Pogno con dei missili...
La 2000 salendo da Rasco è tutta asciutta ma rovinata dalle sgumme delle moto, le foglie coprono tutto e avevo paura uscissero dei vietcong! La PS1 è pulita e con un terreno da favola, da metà in poi hanno fatto due varianti con spondoni e toboga :-)
da rifare al più presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo