• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

...solitamente io non spalanco, ma apro dolcemente e sempre tirando i freni. Non do gas, ma faccio gas. pratico enduro e cielo duro.

Detto questo, in questo periodo abbastanza pieno di avvenimenti pagani, potrei essere presente il giorno 11 o 12, forse il 19, forse il 23...

Ci affidiamo a professionisti del su e giù o meccanizziamo con roba nostra? Destinazioni paLpabili? Non sarebbe male un roba tipo Sestri, in ottica zuperendurer...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

l'11/12 lo escluderei ... vado già l'8 !!

destinazione ... l'idea di avvantaggiarci in una perlustrazione superenduristica .. sounds good !! ... quindi ok per sestri (dove ho un conto aperto) .. o per san bartolomeo che dovrebbe essere tra le prime della stagione .... o anche molini di triora che non ho mai visto e non so come sia ....
... per le risalite ci si può informare .. in zona imperia ci sono vernassa e ducci .... in zona sestri non saprei .. ma mi posso informare ..... mentre se vogliamo un F.S.O.A. (furgone sociale okkupato autogestito ) .. non spetta a me decidere .. ma ai detentori di eventuali mezzi motorizzati capienti .. che io non posseggo

 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
è l'entusiasmo della stagione fredda!

Pesonalmente:

1) Son periodi di vacche strane. Nel senso che quando ci sono non han neanche i soldi per il parchimetro.

2) Diano furgonato: son sempre tonnato, a patto che ci furgonino i locals (aka Nicolino). Magari a inizio anno prossimo..

3) Sto accumulando punti per una giornata da leoni al Motta come due anni fa... surfare verso Stresa dalla cima della Montagna Sacra, non ha prezzo.
Ammesso che le condizioni nevose ci siano tutte.

Gnap
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ frenk: Io adesso mi concentro sulle uscite con gli sci... giornate cortissime, neve fuori di casa anche in pianura.. L'unico pensiero sulla bici che mi permetto è la costante ricerca dei componenti da montare.. Perchè se mi faccio prendere la mano potrei anche avere la bici in casa per il primo dell'anno.. Ma quest'anno DEVO sciare... avrò fatto una dozzina di uscite nell'ultimo biennio.. Quindi tengo a bada la scimmia e guardo la logica della stagione. Se il tempo fosse fecale per la bici ancora a marzo, tieni presente che io ho due venerdì liberi al mese, quindi la liguria potrebbe rivedermi... e sto mirando di avere la bike in garage montata come dico io per fine febbraio.

Ad ogni modo, fammi un fischio sul cellu quando ti metti su MSN, che c'ho da raccontarti un paio di cose.. Basta uno squillo che io capisco. Tanto son qua che stiro mentre mi guardo un film.

Domani sera vengo su, magari ci si vede un salto o mercoledì in giornata o giove mattino.
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower

ecchime! il trio di VB, dopo una veloce consultazione, ha sentenziato che per la liguria s'ha d'aspettare l'anno nuovo, per dicembre non ce la facciamo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
magari prima di Natale, se non nevica più, si potrebbe fare un giro a Pogno...

non sarebbe male ... certo deve squagliare ... i localz dicono che c'é un pò troppa neve ..... ma qui in ossola il vento caldo si è squagliato via tutto ... tuttoooo ... davvero yeah !! .. oggi non si riesce ad uscire per via delle raffiche .. ma appena molla .. dato che danno sole a oltranza per un pò di giorni .... mi vado a godere i trails belli asciutti !!


..... fuck skiers ... mtb rulez !! ....
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower

ieri... a neve squagliata...
bee basso on Vimeo
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

La costa Tappia - Anzuno è bella pulita, a parte qualche paludina nei punti di incrocio con le ronge. Occhio che c'è molta legna per terra, il vento ha fatto pulizia...

PS: ripensandoci, da sano ... IMHO la doppia per la maggior parte dei giri ossolani è necessaria, viste le pendenze medie e in particolare lo sviluppo di svariati km.. Poi fai tu.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ieri... a neve squagliata...

... yeah !!

PS: ripensandoci, da sano ... IMHO la doppia per la maggior parte dei giri ossolani è necessaria, viste le pendenze medie e in particolare lo sviluppo di svariati km.. Poi fai tu.

infatti credo proprio che farò così .... ciucat'


.... domani pomeriggiano al motta .. ho un biglietto ancora da utilizzare .. spero di non dovermene pentire ......
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Amici cari, chiedo un aiuto a voi che avete sicuramente avuto più bici del sottoscritto...

L'utilizzo che ne farei sarebbe 85/90% furgone e FR e il 10/15% in giri AM. La mia ex Norco di top tube era 595 con attacco da 40, quindi lunghezza 635.
Ora, la Spicy con cui mi sono trovato a meraviglia era lunga 575 con un attacco da 50mm e carrello sulla sella ben centrale. Se può aiutare, montava una BOS da 180 che alzava l'impostazione e di conseguenza accorciava il TT teorico, mentre di serie esce con forche da 160. Nonostante sulla carta abbia una posizione più "raccolta" me la son pedalata benissimo, senza sentirmi mai con la sella "in mezzo agli zebedei" anche nei tratti di saliscendi dove di solito abbassavo un zic rispetto alla posizione "tutto alto" per la pedalata in salita. Strano, quando sulla carta mi sentivo più allungato che non sulla Norco, e pure più comodo, nonostante i numeri dicano che la Norco era più lunga.... Merito della sospensione che era molto meno influenzata dalla pedalata?


Quindi potrei fare un conto così:

Norco: 595 TT + 40 attacco manubrio = 635

Lapierre Spicy: 575 TT + 50 attacco manubio = 635 tra centro sella e manubrio, che però era più alta grazie alla forca da 180, quindi questo "dovrebbe" aver accorciarto il TT virtuale.. ma non ho idea di quanto.

Con la Torque non si pone questo problema, si parte da 573 o 583 se in taglia S o M ed escono entrambe con attacco da 60 di serie.

Torque taglia S = 633
Torque taglia M = 643 o 633 con attacco da 50mm (http://superstar.tibolts.co.uk/popup_image.php?pID=416)

Altra bike con cui ho goduto tantissimo è stata la Trek Remedy 7 MY2009, taglia 17.5, ma non sono riuscito a trovare la sua scheda effettiva..
Quella del 2011 dice 588 di TT e con attacco manubrio da 50 arriverebbe a 638

Quindi in definitiva potrei avere la quota esatta della Spicy con il taglia S e giocando al millimetro con la posizione del carrello della sella, oppure una M con un attacco da 50.. ma così facendo sbilancerei il mio peso indietro mentre la torque si dovrebbe guidare in posizione aggressiva caricando l'anteriore, vista la lunghezza dello stem e il rise quasi nullo del manubrio..

Sembrerebbe che il configuratore mi abbia consigliato bene, ma mi spaventa un po' avere un telaio in taglia S con attacco da 60 che mi permette poco agio di aggiustamento di pesi verso il posteriore vista la mia propensione discesistica..

QINDI??
taglia S e dita incrociate o taglia M con attacco da 50 e aggiustamenti di sella?

@frenk: ecco il progetto S5 di cui ti parlavo.. 11.945gr di peso finale http://www.canyon.com/_it/technology/projects5.html
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
YouTube - Bianco Rosso e Verdone - Socio Aci



fabio dai cazzooo ... le pugnette per 1 millimetro di top tube cominciano ad essere troppo anche per me ....... prova a mandare una mail alla mitutoyo ...

la posizione in sella dipende da molti fattori .. non solo dalla distanza manubrio sella .... influiscono molto l'angolo sella effettivo .. reach e stack complessivi in base al montaggio .. chainstay .. angolo sterzo .. e interasse .... la proporzione tra tutti questi ti da la posizione in sella .... confrontare con lo scarto di pochi millimetri il solo top tube di bici differenti montate differentemente ... è praticamente inutile

il mio consiglio è .. taglia M con attacco originale da 60mm ... e dagli gas !!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Vedi perchè si chiede? perchè si presume che ci sia qualcuno che ne sappia più di te..

Grazie socio.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
se sei alto meno di 1,75, Canyon in taglia S
Provata in taglia M (io sono 1,71) e hai un tir sotto le chiappe
in chiurlo alla balena

ps. tranne che tu non sia tutto gambe e niente busto, sia chiaro!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
se sei alto meno di 1,75, Canyon in taglia S
Provata in taglia M (io sono 1,71) e hai un tir sotto le chiappe
in chiurlo alla balena

ps. tranne che tu non sia tutto gambe e niente busto, sia chiaro!


Ciao Dom, grazie per il tuo intervento

Allora, sono alto 174, 78 di cavallo e 58 di busto (preso all'incirca all'altezza centrale del buco dello sterno, non so quindi se la misura è corretta.. però mi dicono di prendere la misura più su.. quindi c'è da aggiungere ancora ca 10 cm?), 60 di braccia... Penso di essere abbastanza nella norma.
Il configuratore di Canyon mi dice taglia S.. però come detto il dato del busto non penso sia corretto.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

chiedi a Borich. ti consiglierà la taglia giusta, ma resto dell'idea che la S sia la taglia giusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo