verdona singlespeed da freeride?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi ho un altro telaio di una pininfarina

si si la verdona non ridete troppo!

ora ho intenzione di mettere una forcella da freeride tipo da 130-150 o addirittura 170 mm doppia piastra... ovviamente usatissima per contenere il prezzo finale... vorrei farla singlespeed, lo so che il telaio è pesante e la forca sarebbe poesantissima specia la doppia piastra, volevo però sapere la fattibilità di questa cosa, cosa posso prendere per contenere la spesa per la trasmissione? sono sicuro che seva un tendicatena voi che pezzi consigliate? anche per le ruote

ringrazio in aticipo chiunque risponderà
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mmm...io proverei con una forca meno estrema... il riskio di rompere il telaio in 2 c'è...ma per una questione di geometrie, io nn oserei oltre una 130...altrimenti alzeresti troppo l'anteriore e la renderesti inguidabile in curva/discesa...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ma scusa la domanda, non è che alla prima buca quel telaio li con una doppia piastra ti si incricca?:maremmac:


si è una possibilità ma non ho intenzione di farci nulla se non passeggiarci per le vie del paese. i dubbi rigurdano essenzialmente i pezzi della trasmissione monom arcia su cui sono poco preparato e vorrei dei consigli in merito
:}}}:

ps: l'altra mi verdona l'ho usata fino a questestate per fare del bel xc tosto, la forcella era rigida(diciamo rotta) e non ho avuto problemi di alcun tipo, il telaio è bello robustello
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
mmm...io proverei con una forca meno estrema... il riskio di rompere il telaio in 2 c'è...ma per una questione di geometrie, io nn oserei oltre una 130...altrimenti alzeresti troppo l'anteriore e la renderesti inguidabile in curva/discesa...


io cercavo una forcella alta perchè ho già due front con forcelle da 100 e dunque credo che fra 100 e 130 ci sia poca differenza come progressione... l'utilizzo più estremo che farò sarà la discesa dai marciappiedi.. perciò credo che potrebbe andare bene tutto. per le geometrie nel topic xc "tutte le pininfarina qui" potete vedere a pag 5 una foto di una pininfarina montata con una monster doppia piastra da 200mm
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi dai consigliatemi che pezzi dovrei prendere per farla singlespeed con un occhio alla spesa finale... che guanitura (ora il movimento è un perno quandro)? che tendicatena? che ruote sfalzine? meglio una ruota con mozzo ss o una ruota per cassetta adattata?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
hai già guardato bene le altre discussioni nella sezione ss?
io partirei da lì, credo che ci siano già molte risposte alle tue domande.
per la forca, io vedrei meglio un monopiastra da 150
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
grazie per l'aiuto:zapalott:

Scusa un po', ma te vuoi una bici "FR e S/S" per girare in citta'...
Ti basta la Pininfarina cosi' come e'; delle cos eper fare una S/S se ne e' parlato e riparlato fino alla nausea (credo che Aldone ormai faccia copia/incolla dei suoi ottimi post).
Poi, francamente, se volessi fare una bici Poser ben fatta e' un conto, partendo da quel telaio no, sorry...

(senza sottovalutare l'aspetto sicurezza, modificare quel telaio per una Doppia Piastra non e' il massimo)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si grazie, guarderò nelle vecchie discussioni, purtroppo ormai in molti avete deciso che non ne vale la pena farla questa bici, forse perchè non ha nome, non ha storia non ha nulla, è solo una bici presa coi punti della esso... e io la farò e vi stupirò. e la farò bene.

grazie a tutti per la partecipazione. se per caso qualcuno volesse ancora suggerirmi quali pezzi per la trasmissione utilizzare scriva pure su questo topic, mi farebbe molto piacere.

saluti,
Guido
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Scusa un po', ma te vuoi una bici "FR e S/S" per girare in citta'...
Ti basta la Pininfarina cosi' come e'; delle cos eper fare una S/S se ne e' parlato e riparlato fino alla nausea (credo che Aldone ormai faccia copia/incolla dei suoi ottimi post).
Poi, francamente, se volessi fare una bici Poser ben fatta e' un conto, partendo da quel telaio no, sorry...

(senza sottovalutare l'aspetto sicurezza, modificare quel telaio per una Doppia Piastra non e' il massimo)


ok, riguardo alla sicurezza sono pienamente daccordo, infatti riflettendo ho deciso che non prenderò una forcella oltre i 130mm. come ho già dettto nell'altro topic è una sorta di sfida, ho deciso che voglio una bici con un po' di escursione in più, ho due belle bici da xc con 100mm di corsa e ora vorrei provare qualcosa di più grande. del peso non mi interessa, voglio una bici vistosa, unica e con una forcella con escursione abbastanza lunga. ah e deve essere singlespeed. poi ho questo telaio in garadge perchè spendere altri soldi per prendene un altro, ho questo che è nuovo, che è poco adatto è una cosa irrilevante per me, devo fare solo passeggio non gare o discese folli. non capisco perchè odiate tutti le verdone!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
si grazie, guarderò nelle vecchie discussioni, purtroppo ormai in molti avete deciso che non ne vale la pena farla questa bici, forse perchè non ha nome, non ha storia non ha nulla, è solo una bici presa coi punti della esso... e io la farò e vi stupirò. e la farò bene.

non è che non ha nome, è che vale meno di un panino al mcdonald... è come se chiedessi come fare un bell'home theatre con un inno-hit e dei diffusori soundmusic del marcatone... capisci?

Stupirci?
Mi stupirei di più a vedere una graziella con una Junior T... e sinceramente il risultato sarebbe paragonabile!:))):

PErchè nessuno ti ha scritto?
perchè l'idea di spendere soldi, e molti, su un anima da 2 €cent è un assurdo, sembra una presa in giro!
In un ipotetico forum di auto, se tu avessi una vecchia panda e chiedessi consigli su come montare un impianto NOS, delle Pzero, un doppio comprosserore tipo quelli montati sulla vecchia S4, pensi che la gente ti risponderebbe diversamente?

Detto questo, hai la libertà di fare quello che vuoi ma a quel punto, basta che cerchi sul forum o sui cataloghi dei pezzi che ti sembrano adeguati e poi chiedi casomai di essi.

In fondo a montare una guarnitura in cromo con una forca DP se magari ti fai cromare la verdona (visto che sembra essere una moda...:sculacci:) con particolari fetish per usarla in città può ancora andare nel senso che non cederà da un momento all'altro! o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non è che non ha nome, è che vale meno di un panino al mcdonald... è come se chiedessi come fare un bell'home theatre con un inno-hit e dei diffusori soundmusic del marcatone... capisci?

Stupirci?
Mi stupirei di più a vedere una graziella con una Junior T... e sinceramente il risultato sarebbe paragonabile!:))):

PErchè nessuno ti ha scritto?
perchè l'idea di spendere soldi, e molti, su un anima da 2 €cent è un assurdo, sembra una presa in giro!
In un ipotetico forum di auto, se tu avessi una vecchia panda e chiedessi consigli su come montare un impianto NOS, delle Pzero, un doppio comprosserore tipo quelli montati sulla vecchia S4, pensi che la gente ti risponderebbe diversamente?

Detto questo, hai la libertà di fare quello che vuoi ma a quel punto, basta che cerchi sul forum o sui cataloghi dei pezzi che ti sembrano adeguati e poi chiedi casomai di essi.

In fondo a montare una guarnitura in cromo con una forca DP se magari ti fai cromare la verdona (visto che sembra essere una moda...:sculacci:) con particolari fetish per usarla in città può ancora andare nel senso che non cederà da un momento all'altro! o-o

come home theatre ho un sinto kenwood 6x100 abbinato a casse sony con sub attivo. un buon compromesso ormai ha 3-4 anni ma va egregiamente. presto passeremo a casse bose e amplificatore armann cardon per motivi cromatici dato che le sony sono ciliegio e cozzano con il nuovo arredamento wenghè(insomma rovere scuro).

che la verdona non vale nulla lo so benissimo eppure l'ho pagata 75 euro senza ruote feni e cambio. paragonarla a una graziella mi pare un po' eccessivo. è il valore affettivo che per me è alto, è stata la mia prima bici e nel mio paesino estivo è molto diffusa. dunque ho quella e quella voglio fare ss. grazie per la spiegazione tecnica, sono un appassionato di motori e capisco pienamente quello che hai voluto dire. ti ringrazio. i pezzi che monterei sarebbero comunque pezzi facilmente rimontabili su un atro telaio, i componenti buoni restano mentre il telaio potrei upgradarlo nel futuro con uno migliore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo