• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Vercelli - Casale M.to - Crescentino

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ciao a tutti, il giro che avete menzionato all'inizio, quello che passa da vialarda-campo di motocross-cascina moncia-rollini è un pezzo della vecchia granfondo di mtb chiamata "monferrato bike" ed è anche un giro del cai chiamato il giro dei vecchi cementifici di ozzano.
Le tracce della monferrato bike sono ancora visibili con le scritte fatte col pennello e la vernice gialla, si vedono a casale e a rollini.
So che se salite dal po dietro i campi da golf al belvedere di coniolo passando per il porto vecchio di coniolo si può poi da coniolo alto prendere un taglio in mezzo alle vigne e finire nel fondo valle di vialarda, attaccare il giretto di prima, scendere a ozzano e risalire fino alla sorgente sulfurea per poi andare a treville, ma sono giri che ho fatto l'anno scorso-due anni fa e il taglio da coniolo a vialarda non me lo ricordo..
A presto!

Ferribot

Biker superis

Si i segni in giro si vedono! E i tagli di cui parli io li conosco molto bene!

Ferribot

Biker superis
Comunque oggi sfruttando la giornata di sole e temperature miti ho fatto un bel giretto con un amico.
Siamo partiti da Ozzano, dopo lo spaccio di scarpe a fondo paese abbiamo preso a sinistra la ripida ma brave salita aslaltata, che poi diviene sterrata, che porta alla chiesetta tra ozzano e treville e infine a treville stesso. Da li siamo scesi nella valletta opposta a quella da cui arrivavamo e siamo risaliti, per lo più a spinta, nel bosco di sala per poi ripercorlo in discesa. (L'unico single track un po divertente della zona!). Poi siamo tornati su a treville e ritornati a ozzano attraverso una traccia nel bosco che ho aperto io quest'estate! Da li abbiamo fatto rollino, quarti, rolasco e dinuovo ozzano.
Abbiamo portato a casa parecchio fango come ovvio che sia in questa stagione. Cmq giro all' 80% pedalabile. Il restante 20% a bici in spalla e piedi a mollo tra fango e pozze d'acqua! Tempo di percorrenza 2 ore e mezza con andatura abbastanza tranquilla!
C'è qualcuno che si è mosso ?

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..

Beh io sono andato in montagna, sono salito al colle del Nel, partendo da Ceresole Reale.
Mercoledì (turno permettendo) vado a fare un giro con un amico a Gattinara, dove cè decisamente meno fango che in Monferrato.
Per il prox weekend vedrò di seguire qui in questo post, facciamolo diventare il nostro ritrovo per organizzare uscite e/o incontri!
A presto!
Paolo.

Ferribot

Biker superis
Mercoledi potrei esserci anche io a Gattinara, conosco un po la zona! Per che ora pensavate di andare?

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao a tutti ieri giro tranquillo Camino ,Ripetitore di Castel S. Pietro, Rocca delle Donne ,Po',Cantavenna ,Monte Sion,discesa di Piazzano fino al fondovalle di Camino poi siamo risaliti su asfalto fino a Castel S. Pietro e concluso il giro a Camino.

Giornata spettacolare fango solo nel fondovalle

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Mercoledi potrei esserci anche io a Gattinara, conosco un po la zona! Per che ora pensavate di andare?

Il mio amico di Gattinara è a letto con l'influenza e a me non hanno cambiato il turno, o meglio, colui che mi aveva chiesto il cambio turno, ha cambiato idea, quindi domani pomeriggio vado a fare un giro in bdc.
Vediamo il da farsi per sabato mattina!

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao , sto cercando di pianificare un percorso Torino- Genova passando per crescentino - casale - alessandria - ovada. Voi che seite in zona, avete qualche consiglio da darmi?
grazie 1000

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Nel caso interessi a qualcuno domani nel primo pomeriggio farei un giro, post influenza, nel bosco di Trino.
Sabato sono libero.
Per fgrifone conosci la Superga-Crea?
Alberto

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Nel caso interessi a qualcuno domani nel primo pomeriggio farei un giro, post influenza, nel bosco di Trino.
Sabato sono libero.
Per fgrifone conosci la Superga-Crea?
Alberto
No non lo conoscevo ma mi sto informando, ho trovato un sito specifico (che però non sembra aggiornatissimo) e una descrizione dettagliata sul sito di peverada. Hai altri riferimenti da suggerirmi?
grazie 1000

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao , sto cercando di pianificare un percorso Torino- Genova passando per crescentino - casale - alessandria - ovada. Voi che seite in zona, avete qualche consiglio da darmi?
grazie 1000

Ciao se ti puo' interessare potrei farti avere la traccia gps di due giri che facciamo tutti gli anni ad ottobre e luglio

Superga-S.Maria del Tempio km 100
S.Maria del Tempio Finale Ligure km 170

Ciao fammi sapere

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo