Vercelli - Casale M.to - Crescentino

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MassiFuck

Biker ultra
Come dicevo in privato a Dosch, qui a Trino è un paio di giorni che alle 6 di sera fai fatica a vedere dall'altra parte della strada per la nebbia e davvero, 2 ore nel bosco lo giri dieci volte (calcolando che c'è 1 salita ed 1 discesa ed un mare di rettilinei in pianura).
Comunque sia guardo il tempo questa sera e ci aggiorniamo...

Ferribot

Biker superis
Ovviamente ci fosse troppa nebbia si salta. Oppure si potrebbe girare la mattina se voi foste liberi anche se dubito..
Se inviùece risuscissimo alle 6 potremmo partire dal bosco di trino per poi sopstarci da altre parti ad esempio camino... Non conoscendo la zona però sarete voi a fare da guide!!!

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Ferribot, una sola luce sul casco non ti permetterà di fare molto.. soprattutto con il tempo di questo periodo..e poi..cavoli l'umidità che ti prendi ora... oltre che con il fango che c'è mangi tutto, catena, corone, pacco pignoni..
Le ns zone appena si bagnano un pò diventano impraticabili almeno fino a giugno.. nn asciugano mai purtroppo.. l'anno scorso, dopo la garetta fatta in quel di verrua hanno tracciato un bel pò di bei sentierini divertenti.. ma non da fare adesso..
Però se si riuscisse ad organizzare un bel giretto in 4 o 5.. magari facciamo su un bel gruppetto.

MassiFuck

Biker ultra
Per domani io sarei disponibile nell'orario "serale" (febbre permettendo), ma il rischio è sempre quello; oltretutto io sono salito domenica a Camino ed era impraticabile, quindi non credo sia fattibile domani a meno di una settimana (in cui non è che abbia fatto tutto sto clima secco...).
Purtroppo in questo periodo è così: se si vuole fare il bosco si può fare, ma si va a pedalare su ghiaia infangata; spostamenti agibili, dal bosco di Trino... non credo che in questo periodo ce ne siano a meno che non si vuole farsi una bella sgambata su asfalto (e sarebbe a dire farsi una 10ina di km di asfalto per poco sterrato); il mio parere è che, almeno per qualche giorno ancora se smette di fare un'umidità del genere, si può benissimo fare qualche tentativo di sgambare in questa zona, il problema potrebbe esser per voi che venite fin qua per niente.

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Io, pur avendo un bel faro anteriore, finchè la luce non aumenta un pò, di sera non vado.. si rischia solo.
Meglio un pò di rulli in settimana e qualche uscita nel week end, nelle ore centrali, quanda fa meno freddo e la nebbia si alza

Ferribot

Biker superis
Si forse avete ragione, è ancora troppo bagnato per muoversi dalle nostre parti in sterrato! Io domenica vado nei dintorni di ovada, tipo rossiglione olbicella ecc ecc in esplorazione. Parto in tarda mattinata e torno al pomeriggio per sfruttare le ore più "calde"! Se volete potete unirvi anche se non ho un itinerario preciso da seguire.
Sabato non so se ci sono perchè devo studiare...

MassiFuck

Biker ultra
Beh, mal che vada tu apprendi e prepariamo poi un'uscita più avanti, tanto mi pare anche che qui sul forum gli ovadesi siano abbastanza attivi!

Per sabato nel primo pomeriggio possiamo iniziare a vedere chi siamo ed ipotizzare qualche cosa da fare...

Ferribot

Biker superis
Oggi come promesso sono andato in quel di Ovada per girare in posti più che belli e soprattuto vicini a casa...!
Ho fatto un giro bellissimo, 100% sterrato; salita pedalabile al 100% con qualche passaggio leggermente tecnico soprattuto a causa del fondo bagnato-ghiacciato e molto sconnesso. Discesa in single-track iper tecnica (per le mie capacità, non so per altri) a causa del fondo molto sconnesso per pietroni smossi,per la presenza rami abbattuti e di foglie umide che nascondevano spesso delle "trappole" :cucù: al disotto, oltre che la pendenza! Giro che si svolge ad anello, ripetuto due volte... Da ripetere !:celopiùg:

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Vogliamo le foto!!

Oggi come promesso sono andato in quel di Ovada per girare in posti più che belli e soprattuto vicini a casa...!
Ho fatto un giro bellissimo, 100% sterrato; salita pedalabile al 100% con qualche passaggio leggermente tecnico soprattuto a causa del fondo bagnato-ghiacciato e molto sconnesso. Discesa in single-track iper tecnica (per le mie capacità, non so per altri) a causa del fondo molto sconnesso per pietroni smossi,per la presenza rami abbattuti e di foglie umide che nascondevano spesso delle "trappole" :cucù: al disotto, oltre che la pendenza! Giro che si svolge ad anello, ripetuto due volte... Da ripetere !:celopiùg:

Ferribot

Biker superis
Non avevo la macchina fotografica anche perchè da solo non posso fare foto in-action, l'idea di fermarmi per fotografare il percorso senza biker la trovo una cosa un pò inutile e fine a se stessa (opinione personale).... Se la prossima volta venite anche voi facciamo pure un album! :mrgreen::mrgreen:

Ferribot

Biker superis
Per chiarezza la discesa che ho percorso io non è quella che liguriabike indica col nome itinerario 2 che dà come prosecuzione dell' itinerario che prima ho linkato. Non ho trovato nessuna descrizione a riguardo, ho preso quel sentiero per sbaglio e abbastanza a caso!! ;-)

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
I sentieri presi a caso son sempre i migliori!! :freeride:
con l'arrivo della bella stagione potremo fare bellissimi giri!

Per chiarezza la discesa che ho percorso io non è quella che liguriabike indica col nome itinerario 2 che dà come prosecuzione dell' itinerario che prima ho linkato. Non ho trovato nessuna descrizione a riguardo, ho preso quel sentiero per sbaglio e abbastanza a caso!! ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo