Vercelli - Casale M.to - Crescentino

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
fermo restando che condivido appieno il pensiero che andare in mtb non ha niente a che vedere che fare un giro del Kintana..
Ciao Pulun ,grazie per il sostegno nei confronti di quel cattivone di Lembokid.......HAHAHA!!! Sto scherzando :smile:.......Sai non devi dare peso alle sue sparate a lui piace tirarmi le palle e punzecchiarmi, ma in fondo è un grande sempre in cerca di nuovi stimoli, quindi è normale che a uno del suo livello il Kintana non faccia nè caldo nè freddo......lo capisco. Secondo me però è anche vero che MTB possa" anche" voler dire girare in percorsi del genere visto che esistono tante discipline tra le quali il CX.....Poi come si dice tutto fa brodo, di conseguenza non avendo sempre la possibiblità di caricare la bici in macchina per andare al Mottarone piuttosto che alle Rive Rosse, io sinceramente benedico anche posti come il Kintana.... uno o due giri li poi giretto in collina o viceversa!!!! Tutto questo ovviamente è valido solo per noi umili mortali......:smile::smile::smile:
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
non avendo sempre la possibiblità di caricare la bici in macchina per andare al Mottarone piuttosto che alle Rive Rosse, io sinceramente benedico anche posti come il Kintana.... uno o due giri li poi giretto in collina o viceversa!!!! Tutto questo ovviamente è valido solo per noi umili mortali......

Ecco almeno tu esci di casa e hai le colline, io invece esco di casa e ho... la sconfinata pianura!
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Ecco almeno tu esci di casa e hai le colline io invece esco di casa e ho... la sconfinata pianura!
HAHAHA......ti capisco non è il massimo della vita sicuramente !!! L' essere costretti a fare dei km in macchina per trovare dei dislivelli ...Ora si stava scherzando,parlo del botta e risposta con Lembokid, però è anche vero che ci sono tante persone che non apprezzano quello che magari hanno sotto il naso in considerazione appunto del fatto che c'è gente diciamo "ancora più sfortunata" ,come te, che più che una sconfinata pianura non ha. Anche perchè non so te ma con tutti gli impegni che uno può avere ,vedi la famiglia (sono sposato con due figli) o il lavoro ecc. non sempre si riesce ad avere il tempo materiale di andare chissa dove.....Dai su pensa positivo....pensa che anche nei tuoi confronti c'è sicuramente qualcuno di più sfortunato.......I Beduini del deserto ad esempio....:smile:Ciao Pulun alle prossime !!!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ecco almeno tu esci di casa e hai le colline, io invece esco di casa e ho... la sconfinata pianura!

è vero.
avere quattro collinette dietro casa è comodo, soprattutto agli inizi.
si impara.
poi, finito di "sdraiarcisi", si corre il rischio di adagiarcisi su quelle colline e di pensare o di dare per scontato che i 140 di escursione e i 180 di diametro siano nati per fare solo quello.
conosco gente che da 15 anni non fa altro che ripetere sempre i soliti giri, ricombinando i vari sentieri dietro casa in tutte le maniere possibili e immaginabili. sempre lo stesso panorama. sempre lo stesso terreno. sempre le solite buche.
e invece la mtb è ben altro.
col tempo ho imparato ad apprezzare il fatto che questo paesone in cui viv(ev)o si trova a soli 90 minuti da finale ligure, a soli 90 minuti da caldirola, a soli 90 minuti da pila (viaggio in funivia escluso).
altre località come il mio tanto amato mottarone poco più vicino, altre come sauze o la val vigezzo poco più lontano.
e, so che sto scrivendo delle ovvietà, vale la pena di sentire gli amici, saltare in macchina e andare a mettere le ruote su sentieri sconosciuti.
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Lembo hai pienamente ragione...secondo me però, almeno guardando la mia situazione e sicuramente paragonabile a tante altre realtà, il problema è che non posso permettermi di andare tutti i fine settimana da qualche parte vuoi per la famiglia vuoi perchè magari hai poco tempo vuoi per altri impegni, anche se si tratta di fare solo 90 min. di strada come dici tu perché il fatto è che dopo aver raggiunto le sopracitate località significa comunque rientrare a casa verso le 17 se va bene oppure come non trascurare l'aspetto economico. Detto questo , e ne converrai con me, prima di stare fermi si opta per il piano B.... ovvero giretto paranoia convinti del fatto che l'importante è far girare la gambetta, quindi riteniamoci fortunati ad avere le collinette a portata di mano che possono sempre e comunque ritornare utili...;-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Lembo hai pienamente ragione...secondo me però, almeno guardando la mia situazione e sicuramente paragonabile a tante altre realtà, il problema è che non posso permettermi di andare tutti i fine settimana da qualche parte vuoi per la famiglia vuoi perchè magari hai poco tempo vuoi per altri impegni, anche se si tratta di fare solo 90 min. di strada come dici tu perché il fatto è che dopo aver raggiunto le sopracitate località significa comunque rientrare a casa verso le 17 se va bene oppure come non trascurare l'aspetto economico. Detto questo , e ne converrai con me, prima di stare fermi si opta per il piano B.... ovvero giretto paranoia convinti del fatto che l'importante è far girare la gambetta, quindi riteniamoci fortunati ad avere le collinette a portata di mano che possono sempre e comunque ritornare utili...;-)

stavo per darti reputazione negativa, poi due pensieri:
- nel forum si può andare in negativo con la reputazione?
- il tuo post mi ricorda il monologo di belushi a carrie fisher nei blues brothers, sai "il terremoto, le cavallette..." lacrima compresa e così ti ho graziato.

perchè volevo darti repu negativa?
perchè l'importante NON è far girare la gambetta, l'importante è divertirsi.
la gambetta la "fanno girare" quelli che poi la gambetta (ma in mtb la gambetta è solo metà dell'equazione. se non sai portare la bici puoi avere le gambe di indurain ma che ci fai?) la mettono a frutto in altre location. se giri sempre negli stessi posti, 52 domeniche all'anno, alla fine stai solo giusto facendo girare la gambetta oppure, beato te, riesci a trovare nuovi stimoli per girare su vecchi sentieri...

visto che hai tutti questi problemi, domenica altro giro con la bike school...
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Menomale che non sono l'unico a pensare che senza gamba non c'è divertimento.....Per il momento faccio il possibile per allenarmi sotto questo aspetto...poi per il fatto che non sono capace a guidare.......troooooppo vero !!!! :celopiùg:
C'è chi ha avuto la fortuna di nascerci su una MTB.....io purtroppo l'ho scoperta tardi mannaggia è il mio più grande rimpianto....
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
:up: Domenica ho fatto un giretto con Suppaman da poco operato al menisco. Una cinquantina di km, buon ritmo, zero problemi.....GRANDE BEPPE continua così non mollare e vedrai che ben presto tornerai a pastinare tutti quanti !!! :up:
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Si, sono molto contento, il ginocchio non mi ha dato nessun problema, anzi oggi lo sento mooolto meglio.
Certi giri monferrini che potrebbero sembrare semplici diventano subito delle imprese quando si deve ritrovare il feeling con il proprio corpo e con la bici.
Grazie Fabio per la pazienza e per la compagnia!

p.s. io di solito la prendo la pastina, non la dò...:celopiùg:
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
:up: Domenica ho fatto un giretto con Suppaman da poco operato al menisco. Una cinquantina di km, buon ritmo, zero problemi.....GRANDE BEPPE continua così non mollare e vedrai che ben presto tornerai a pastinare tutti quanti !!! :up:

Una "cinquantina" di km in MTB per me sono un giro importante, non un giretto!
Soprattutto col meteo uggioso di domenica...
Una quarantina-cinquantina di km in BDC sono un giretto.
Anche se il 22 Dicembre 50 km rimangono sempre un giro importante.
Poi ognuno la vede come vuole!
Buon Natale e Buon Anno a tutti i lombardo/piemontesi (come me) e a tutti i piemontesi doc!
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Grazie Pulun per l'attestato di stima :celopiùg: ....Si dai abbiamo fatto 50% fangazza 50% asfalto (Casale -Occimiano-Camagna-San Maurizio-Occimiano-Casale)cercando di ritrovare la forma perduta dopo l'intervento al ginocchio. Siamo soddisfatti perchè dopo un primo momento di apprensione adesso va mooolto meglio!!! Tanti auguroni anche a te passatela bene e non mangiare troppo che poi a smaltire si fa fatica...:sumo:
 

MassiFuck

Biker ultra
Bene bene, io invece preso da immensa NON voglia di far qualcosa ho fatto una 20ina di km in jeans e cappotto attorno al mio paese giusto per non farmi venire i sensi di colpa...

A breve si riprende che ho in programma la Francigena quest'estate! :i-want-t:
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Io invece non riesco più a vestirmi in modo decente... o faccio la sauna dopo pochi km dalla partenza con conseguenti brividi di freddo da metà giro in poi oppure sento freddo già dalla partenza e non riesco più a scaldarmi con conseguenti piccoli malanni annessi e connessi..
Ergo faccio qualche corsetta a piè, con tutti gli svantaggi del caso e qualche vasca in piscina -idem come sopra- e ora che godo di qualche giorno di ferie vado a pestare neve con le racchette....
Ma la voglia di andare in bici persiste alla grande.... :specc:
E ora che ho rimesso in sesto i rulli qualche giro col criceto non mancherà!

Buona fine 2013 e miglior inizio 2014 a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo