Vercelli - Casale M.to - Crescentino

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
non so cosa "faccia" in mtb massifuck, se fa gare non ho voce in capitolo per poter esprimere un qualsiasi parere, ma se pedala per diletto la full, anche solo una trail da 120 o 130 di escursione è insostituibile.
comfort, trazione, sicurezza e divertimento sono assicurati.
certo, se i giri per diletto si svolgono sempre sulle nostre mezze colline forse gli conviene tenersi la front.

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Devo avere solo un millino e mezzo da metrtere affianco alla mia front per vedere di prendere qualche cosa di decente...

Non vorrei che il mio messaggio sia scambiato per un messaggio di propaganda ma..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/142367/cat/500

Ci monti quello che hai sulla front (se non sei in grado te lo faccio io) e ci giri un po' e intanto pensi se vale la pena davvero spendere altri soldi.. Io a suo tempo avevo fatto così..
Se ti interessa fammi sapere!

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Non vorrei che il mio messaggio sia scambiato per un messaggio di propaganda ma..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/142367/cat/500

Ci monti quello che hai sulla front (se non sei in grado te lo faccio io) e ci giri un po' e intanto pensi se vale la pena davvero spendere altri soldi.. Io a suo tempo avevo fatto così..
Se ti interessa fammi sapere!

veramente ben tenuta. una volta era una bella biciclettina ma lo schema monocross assistito da leveraggi non è esattamente entusiasmante come prestazioni, sia in frenata che sulle salite tecniche, lo vedo più per utenti smaliziati.

MassiFuck

Biker ultra
Ti ringrazio, ma non sarebbe proprio quello che cerco...
Se mai facessi il passo di passare da front a full (avevo una scott full una volta e l'ho permutata quando ho preso la bitumbike) prendo qualche cosa da AllMountain di leggermente più moderno.

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Io la rocky l'avevo usata con una Talas da 130 all'anteriore, anche perchè dietro ha 125mm di escursione, e mi ha sorpreso, è molto pedalabile, e in frenata non è male, il 3d link funziona bene.
La posso paragonare a una Camber del giorno d'oggi e lo dico senza esagerare, la mia rocky l'ho usata solo una volta in un giro nell'alto Garda e la Camber invece l'ho provata in uno sterrato collinare però non ho notato tutta sta differenza, ok io non sarò un tester affermato ma.. questo è quello che ho notato.
Penso di tenere la mia rocky rimontandola da trail.. devo solo trovare una testa steli per la Talas però..

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Io la rocky l'avevo usata con una Talas da 130 all'anteriore, anche perchè dietro ha 125mm di escursione, e mi ha sorpreso, è molto pedalabile, e in frenata non è male, il 3d link funziona bene.
La posso paragonare a una Camber del giorno d'oggi e lo dico senza esagerare, la mia rocky l'ho usata solo una volta in un giro nell'alto Garda e la Camber invece l'ho provata in uno sterrato collinare però non ho notato tutta sta differenza, ok io non sarò un tester affermato ma.. questo è quello che ho notato.
Penso di tenere la mia rocky rimontandola da trail.. devo solo trovare una testa steli per la Talas però..

senza offesa ma la tua l'hai usata una volta sola, la camber l'hai provata su uno sterrato...

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Per curiosità, qualcuno sarà a Montalero domenica 19 giugno?

ciao, io purtroppo sarò di matrimonio, ma qualche mio amico va..se vuoi ti faccio mettere in contatto con loro... sono un gruppetto di casale.

per quanto riguarda la full ti dico pensaci bene... io è circa un anno che ci penso e non mi sono ancora deciso... anche perchè la mia front mi piace da matti e non vorrei darla via, ma non ho il budget per una nuova.. i giusti compromessi sono anche ghost, che offre buone bici a prezzi interessanti. (a me però non fanno impazzire). poi entra in gioco il siscorso peso, pedalabilità in piano ed in salita (cambiano radicalmente checchè se ne dica)
comuqnue..
Ad ivrea avevo visto una bella cannondale che non costava neanche troppo (se si può dire) ed esteticamente fenomenale..

[url]http://www.cannondale.com/bikes/mountain/mountain-full-suspension/rz-120[/URL]

io dico..se full deve essere fai che sia nuovo.. dal mio punto di vista conviene riflettere un pò di più, risparmiare due soldi in più e comprare il nuovo... si parla sempre di bici che si usano off-road..

Buone riflessioni.

MassiFuck

Biker ultra
Sì sì, comunque sia io vado sempre e solo sul nuovo; non per poca fiducia, ma perchè mi piace portarla dal luccicante all'opaco da solo (solo per la bici da corrsa ho preso un usato, ma era del negoziante che le deve cambiare per contratto e comunque era solo per provare se mi aattraeva anche la strada...).

Tendenzialmente terrò la mia attuale bici quest'anno, e vedrò l'anno prossimo (se riesco voglio prendere a fare qualche gara e quindi prenderò qualche mtb di livello un po' più alto) anche se penso starò sulla front (se mai cambio Merida, vado sull'orbea e sulla Scott, a meno di stravolgimenti di catalogo 2012)...

Per quanto riguarda domenica, per me va bene, tanto io sarò anche accompagnato da Trino e farò il percorso CicloTuristico (niente agonismo ancora per il 2011) e sicuramente a pranzo si farà conoscenza in generale con gli altri!

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Sì sì, comunque sia io vado sempre e solo sul nuovo; non per poca fiducia, ma perchè mi piace portarla dal luccicante all'opaco da solo (solo per la bici da corrsa ho preso un usato, ma era del negoziante che le deve cambiare per contratto e comunque era solo per provare se mi aattraeva anche la strada...).

Tendenzialmente terrò la mia attuale bici quest'anno, e vedrò l'anno prossimo (se riesco voglio prendere a fare qualche gara e quindi prenderò qualche mtb di livello un po' più alto) anche se penso starò sulla front (se mai cambio Merida, vado sull'orbea e sulla Scott, a meno di stravolgimenti di catalogo 2012)...

Per quanto riguarda domenica, per me va bene, tanto io sarò anche accompagnato da Trino e farò il percorso CicloTuristico (niente agonismo ancora per il 2011) e sicuramente a pranzo si farà conoscenza in generale con gli altri!

Con Orbea hai garanzia a vita del telaio, ma non mi fanno impazzire esteticamente (a vercelli le tratta teambikeshop). Le scott son si belle, ma se devessi proprio scegliere andrei su altri marchi. Il problema è che dalle ns parti non ci sono molti rivenditori con marchi alternativi.. bisogna girare un pò, penalizzandoti poi in caso di assistenza.

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Già, infatti io avrei puntato a quel negozio, ma tanto già lo so che se mai cambio... mi porto a casa un'altra Merida...

però è piccolino e a me le bici piace vederle dal vivo.. non su catalogo..

se può esserti di aiuto:
A casale so che trattano KONA, ad ivrea KTM, TREK (molto belle), GARY FISHER, CANNONDALE, a cavaglià MERIDA e GHOST, a chivasso MERIDA, a vercelli MERIDA, ORBEA, GHOST, NINER

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo