Vercellese, novarese e basso biellese, ossia la mtb con poca pendenza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Grazie :) No, oggi attacco di cervicale, quando mi capita devo star fermo :(
Si non è la bici sono le primavere :loll: oggi ho fatto 75 km in tutto ,prima con dei ragazzi del mio paese poi sono a recuperare la morosa
appena partito avevo male alla spalla e al ginocchio adesso per fortuna la spalla mi è passato :smile:
non so te io sono una cariatide :????:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si non è la bici sono le primavere :loll: oggi ho fatto 75 km in tutto ,prima con dei ragazzi del mio paese poi sono a recuperare la morosa
appena partito avevo male alla spalla e al ginocchio adesso per fortuna la spalla mi è passato :smile:
non so te io sono una cariatide :????:
mah, sono una ventina d'anni che ho sti attacchi di cervicale, quando è forte mi vien da vomitare e anche stare in piedi è difficile, oggi era una cosa normale, oki e via.
Di primavere ne ho 53, ed MTB e tiro con l'arco non aiutano ne la cervicale, ne l'epicondilite :(

75 chilometri in MTB credo di non averli mai fatti.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
mah, sono una ventina d'anni che ho sti attacchi di cervicale, quando è forte mi vien da vomitare e anche stare in piedi è difficile, oggi era una cosa normale, oki e via.
Di primavere ne ho 53, ed MTB e tiro con l'arco non aiutano ne la cervicale, ne l'epicondilite :(

75 chilometri in MTB credo di non averli mai fatti.
la mia morosa ha problemi come i tuoi cervicale a manetta e deve stare a letto quando sta male solo a letto stessi sintomi tuoi
ma diciamo che io essendo sempre stato una bestia da soma :smile: in bici arrivo ai 100km e fino a 2000 D+MA IN GIORNATE DI OTTIMO STATO
molti giorni sto messo male e non riesco manco a fare 20 km ...:loll: sono tutto rotto per cui le mie performance sono a corrente alternata
ho una spalla di plastica avvitata e imbullonata un ginocchio operato 2 volte spina dorsale rotta in più punti e mezzo polmone in meno
:scassat:io e il cortisone siamo andati a braccetto per anni adesso fortunatamente STOP !!
Comunque oggi ho gironzolato in lungo e in largo con poca fatica e in buona compagnia fra colline boschi e son venuto sui tuoi confini
:celopiùg:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao @VINS61 ,
sono decisamente messo meglio, ma non ho nemmeno la metà delle tue gambe. :-)

Oggi ho fatto parte del tuo giro, il tratto brutto, ma interessante, però non ho trovato il punto di partenza qui sotto



dove cavolo dovevo passare??
Ho trovato un varco poco più a sud, un bel single track di cacciatori probabilmente, provalo! :)

Il tratto più o meno lo conoscevo, di solito parto da quella strada di fronte all'allevamento delle lumache, ed arrivo nel single track nei pressi della Bergamina.

Menomale che avevo degli scarponcini col carrarmato, altrimenti col cavolo che facevo quei due salitini su argilla bagnata e foglie!



Il discesino neanche a dirlo l'ho fatto col culo, non in senso letterale, era troppo scosceso per me.

Ho mangiato un paio di ragni, sputato un po' di quell'erba alta un metro e mezzo, ma ne sono uscito sano e salvo!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ciao @VINS61 ,
sono decisamente messo meglio, ma non ho nemmeno la metà delle tue gambe. :-)

Oggi ho fatto parte del tuo giro, il tratto brutto, ma interessante, però non ho trovato il punto di partenza qui sotto



dove cavolo dovevo passare??
Ho trovato un varco poco più a sud, un bel single track di cacciatori probabilmente, provalo! :)

Il tratto più o meno lo conoscevo, di solito parto da quella strada di fronte all'allevamento delle lumache, ed arrivo nel single track nei pressi della Bergamina.

Menomale che avevo degli scarponcini col carrarmato, altrimenti col cavolo che facevo quei due salitini su argilla bagnata e foglie!



Il discesino neanche a dirlo l'ho fatto col culo, non in senso letterale, era troppo scosceso per me.

Ho mangiato un paio di ragni, sputato un po' di quell'erba alta un metro e mezzo, ma ne sono uscito sano e salvo!
grandissimo io con il terreno di oggi non avrei nemmeno provato a farlo ,la prima discesa purtroppo hanno segato e fatto lavori e non si vede è a sinistra sotto è già pulita molto ripida ma breve senza spine o altro adesso la segno meglio però perfetto anche il tuo passaggio
chiaro è un anello cross country alla moda vecchia :-) se poi il terreno è così fangoso ..spingereee e sudare
Quando l'ho provato io la prima salita nel bosco era pedalabile e si saliva (al pelo il gps mi segna 28% però si saliva ) la seconda della foto a metà sono caduto patita dietro come sul sapone :-?: tre volte solo con terreno asciutto adesso ti fa morire ...bravo bravo
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Oggi salto di qualità: passaggio direttamente dentro i fossi, tanto erano asciutti:))):
Questa me la devi spiegare no ma scusa in collina sembra giochi senza frontiere fango scivoloso foglie sulle pietre per fortuna salite e discese sono corte e non con troppa pendenza la prima salita di sassi smossi son partito ...te asciutto e secco?:ueh:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
In effetti ho fatto un discesino di 20 metri, ho sbagliato a tirare i freni e l'ho fatta tutta in derapata bici da sola io sul fondoschiena. La salita in mezzo all'erba alta l'ho fatta tranne il primo pezzetto, non riuscivo proprio a stare in equilibrio.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Questa me la devi spiegare no ma scusa in collina sembra giochi senza frontiere fango scivoloso foglie sulle pietre per fortuna salite e discese sono corte e non con troppa pendenza la prima salita di sassi smossi son partito ...te asciutto e secco?:ueh:
Pure a me suona strano: giusto un po' molle la terra appena lavorata o "trattorata", ma per il resto si va come dei missili.
Quando si poteva andare in collina, la parte esposta a nord o coperta era come da te, quella a sud o ben soleggiata si pedalava magnificamente.
Le colline da vigna appena piove diventano sabbie mobili, sarà probabilmente dovuto alla composizione del terreno (le colline del torinese est non sono molto da vigna e può darsi che abbiano una maggiore compattezza)
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo