Vera la storia sulla sterilità?E Come evitarla?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il montanaro

Biker popularis
4/6/11
79
0
0
zona girgenti
Visita sito
Mi scuso e chiedo venia per i mod dato l'argomento pesantuccio .

Finalmente sono contentissimo di girare in bici (2 ore sacrosante 5/7) e sono felice come una pasqua di aver perso 7kg di acqua ed avere dei pantaloni che entrano di piu .

Ieri pero vado alla declathon (FINALMENTE NE HO TROVATA UNA A 50KM!!!) dove mi sono innamorato della Rock 5.2 (269€ ma solo quel cambio coi pulsanti mi fa sbavare:celopiùg:).

Arriva pero il colpo finale perchè si parla del sellino con il fatto che io uso un modello grande per il mio fondoschiena (In passato lo ammetto di aver avuto problemi di ragadi e quindi vorrei evitare ulteriori "Sollecitazioni e bruciature") ma arriva il negoziante e mi dice "COn quello grande perdi l'ebbreza della MBT ma non ti salvi lo stesso dalla sterilità:spetteguless::nunsacci:

Al che controllo su internet ed ha ragione perche le ricerche ci sono ,ma io ora chiedo a voi che state a girare in bici da anni se ci sono piccoli accorgimenti che possano evitare sto problema (HO ANCORA 27 anni e non sono fidanzato ne sposato =non vorrei rischiare sta brutta sorpresa :omertà:) e se anche col "Sellone!" rischio grosso .
Oltretutto proprio ora che ci giro tanto mi arrivano sti brutti pensieri in testa :maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immagino che il tuo negoziante abbia anche la laurea in medicina ed una specializzazione in andrologia per fare certe affermazioni categoriche.

Di sicuro è uno che non ha le idee chiare, visto che è difficile capire come si fa a "perdere l'ebbrezza della mtb" per via di una sella larga. :nunsacci:

Ci sono studi che associano un'attività intensa con un minore concentrazione di spermatozoi, ed ovviamente la pratica dello sport espone al rischio di traumi a carico dei testicoli, ma andare in bici fa "stare meglio" e vivere più a lungo, per cui pedala e stai sereno.
 

MassiFuck

Biker ultra
Il brutto del Decathlon, è che oltre a non sapere una mazza sulla bicicletta (statisticamente parlando, non me ne vogliano i pochi che confermano la regola), spesso e volentieri per vendere una sella da 30 € mostrano di non sapere una mazza in generale!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il fatto che fosse un Decathlon mi era sfuggito, si spiegano tante cose. E lo dice uno che solo una settimana fa, in vacanza in Sicilia, per comprare l'abbigliamento da bici dimenticato a casa è andato proprio ad un Decathlon...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
il mio commento su questa terribile notizia che ti ha dato quel tipo è HUAHUHAUHUAHUHAUHUAHUA! :smile::smile::smile: digli di controllare i dati della qualità dello sperma dell'80% dei sedentari oltre i 35 anni che c'è davvero da preoccuparsi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il mio commento su questa terribile notizia che ti ha dato quel tipo è HUAHUHAUHUAHUHAUHUAHUA! :smile::smile::smile: digli di controllare i dati della qualità dello sperma dell'80% dei sedentari oltre i 35 anni che c'è davvero da preoccuparsi!

L'ultimo studio apparso sulla letteratura scientifica, svolto sui pazienti di una clinica per l'infertilità, rileva che chi pratica più di 5 ore di bici alla settimana ha una conta di spermatozoi significativamente inferiore a chi non fa attività fisica. Così ad occhio direi che se c'è un fattore di rischio è la bici e non la sedentarietà: a stare in poltrona, per esempio, non è tanto facile procurarsi ei traumi acuti o cronici ai testicoli.

Ovviamente tra considerarlo un fattore e dire che la bici causa la sterilità ci corre parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per fortuna vado in bici.... visto che da quando ho ripreso la bici, 10anni fà, ho fatto 3 figli..... mi immagino come sarebbe stato se non anadavo...5-6-7? poverò mè
forse mi toglie troppo lo stress e mi rende più libero... considerando che è lo stress il la maggior causa della sterilità
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
rileva che chi pratica più di 5 ore di bici alla settimana ha una conta di spermatozoi significativamente inferiore a chi non fa attività fisica... a stare in poltrona, per esempio, non è tanto facile procurarsi ei traumi acuti o cronici ai testicoli.

Un momento... se nella ricerca si parla di ore/settimana immagino vorranno mettere in relazione il tempo passato in bici con il calo di produzione di spermatozoi e non l'incidenza dei traumi acuti. Se fosse così ci sarebbe veramente poco da scherzaci sopra...:nunsacci:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
se hai paura che sia la sella a minare la tua virilità, puoi sempre togliere la sella, lasciando il reggisella però....
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
L'ultimo studio apparso sulla letteratura scientifica, svolto sui pazienti di una clinica per l'infertilità, rileva che chi pratica più di 5 ore di bici alla settimana ha una conta di spermatozoi significativamente inferiore a chi non fa attività fisica. Così ad occhio direi che se c'è un fattore di rischio è la bici e non la sedentarietà: a stare in poltrona, per esempio, non è tanto facile procurarsi ei traumi acuti o cronici ai testicoli.

Ovviamente tra considerarlo un fattore e dire che la bici causa la sterilità ci corre parecchio.

Ciao, posso chiederti la fonte di tale ricerca?
Gli studi più aggiornati a cui faccio riferimento indicano senza dubbio che il ciclismo non è correlato a impotenza o sterilità in soggetti senza patologie dell'apparato genito-urinario.
Diverso il caso di persone con disfunzioni anatomiche e/o funzionali a prevalente carico della prostata.
Quindi pedala tranquillo. Il ciclismo è come tutti gli sport: fa bene se vissuto con tutti i muscoli e con cervello connesso.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Penso che il problema più importante sia l'inevitabile aumento della temperatura a livello testicolare, che colpisce soprattutto chi sta in sella parecchie ore al giorno. E, come sa bene chi soffre di varicocele, l'aumento della temperatura nei testicoli è l'imputato numero uno per questo tipo di problematiche....
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Guarda, fai così: dopo ogni giro in mtb chiuditi in camera con un giornaletto...e comincia a tirargli il collo... vedrai che diventerai anche cieco!! "occhio non vede... cuore non duole" ed avrai unito l'utile con il dilettevole..!! :hahaha:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti!!scusate l'intromissione ,sicuramente ognuno di voi ha ragione!Ma essendo pure io un super tossico della bici ultimamente stà domanda me la stò facendo sempre più spesso..alla fine penso che almeno una volta questa domanda ce la siamo posta tutti..,sicuramente è vero che fare sport "fa bene"ma secondo me questo rimane un argomento abbastanza importante!!Voglio solo dire che sbattersene totalmente secondo me è sbagliato,avere una sella giusta per le proprie chiappe aiuta molto sia la comodità sia il divertimento!!è che forse troppo spesso, i nostri negozianti di fiducia non sono in grado di darci un giusto consiglio oltre che per la bici,per la nostra sella,che ripeto "secondo me" è veramente molto importante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo