BelugaBiker presente!
Mi piacerebbe farla ma non conosco il percorso.. quanto dura e' ?
premetto sarebbe la mia seconda marathon dopo l 'haiti di Primulacco.
A mio avviso:
HAITI MARATHON: Pro: Ridotto dislivello
Contro: Pendenze importanti
Salite poco scorrevoli
Discese + impegnative fisicamente
VENZONASSA: Pro:Salite con pendenze + morbide
Scorrevolezza sia in salita che discesa
Contro: Il dislivello è importante
La prima salita sembra non finire mai
Valuta come sei messo in salita, se nn hai difficoltà a trovare il passo in salita (l'haiti ti costringe a diversi cambi di ritmo) e hai buona resistenza non dovresti avere problemi a portarla a termine. Da non sottovalutare il falsopiano finale a Rivoli bianchi, fastidiosissimo.....
grazie per la risposta.. purtroppo ho un allenamento per gare da 30 km pero' mi piacerebbe farla. All' haiti facendo il percorso da 45 km e' andata bene anche se nel finale dopo l' ultima discesa ho avuto un po' di crampi, ma quando sono arrivato al traguardo ero contentissimo.. La venzonassa penso che sia davvero impegnativa, forse anche troppo per me...
ma la voglia di sfidarla è troppo grande.. secondo voi faccio una pazzia?
Grazie
Ieri ho rifatto 60 dei 63 km del percorso, gia' quasi del tutto segnalato tabelle plastificate sfondo bianco scritta in nero, presenti quasi ad ogni svolta, ho avuto qualche dubbio sulle rampe da la.ser direzione cuarnan prima dell'ultima salita di stella (in pratica il tratto "aggiuntivo" intrdotto l'anno scorso), cmq poi basta dirigersi alla propria sx verso la sella. Fondo in buone condiz, un po' peggio del solito la discesa asfaltata verso musi, presenti parecchi cartelli sul lato carreggiata ad indicare "cedimenti", da far attenzione.. Come sul famoso guado di vedronza sullo stella, se non piovesse piovere ok altrimenti ricordo che il fondo e' "sempre" scivoloso, anche in presenza di poca acqua, attenzione nell'attraversamento.
Come detto da winterh. Ho chiuso con 1990 mt di dislivello (mi mancavano prob non + di 30/40 mt finali prima di venzone) quindi non posso anch'io confermare il dislivello di 2307 riportato dal sito.
Saluti a tutti
Ieri ho rifatto 60 dei 63 km del percorso, gia' quasi del tutto segnalato tabelle plastificate sfondo bianco scritta in nero, presenti quasi ad ogni svolta, ho avuto qualche dubbio sulle rampe da la.ser direzione cuarnan prima dell'ultima salita di stella (in pratica il tratto "aggiuntivo" intrdotto l'anno scorso), cmq poi basta dirigersi alla propria sx verso la sella. Fondo in buone condiz, un po' peggio del solito la discesa asfaltata verso musi, presenti parecchi cartelli sul lato carreggiata ad indicare "cedimenti", da far attenzione.. Come sul famoso guado di vedronza sullo stella, se non piovesse piovere ok altrimenti ricordo che il fondo e' "sempre" scivoloso, anche in presenza di poca acqua, attenzione nell'attraversamento.
Come detto da winterh. Ho chiuso con 1990 mt di dislivello (mi mancavano prob non + di 30/40 mt finali prima di venzone) quindi non posso anch'io confermare il dislivello di 2307 riportato dal sito.
Saluti a tutti
Sto pensando seriamente di farla anch'io, NON conosco il percorso se c'è qualche "veterano" che fornisce i dettagli, sarebbe cosa buona e giusta
A coloro che ho chiesto info dicono che le salite sono più pedalabili di quelle dell' Haiti, grazie al fondo meno sconnesso; stesso disocorso per le discese.
Grazie
PS: Gian tu che fai ci vai???