Ciao a tutti sono Lorenza,
ho letto ogni vostro post sulle 29', vedo che si tratta di un movimento già attivo da tempo,
movimento del quale non sapevo praticamente nulla prima del mio arrivo a Denver.
Come vi è stato detto in un precedente post, la possibilità che ho avuto di provare una Niner è stata davvero un'assoluta casualità. Avevo letto poco o nulla sulle 29' fino al 7 ottobre nemmeno mai me ne ero interessata, disponendo di una leggerissima e splendida 26 costruita appositamente per me.
Vi assicuro inoltre che i primi 5 minuti di prova della 29' mi hanno dato davvero una sensazione strana, mi sentivo come su un trampolo! ....e scrollando la testa ho detto a Marco (copelli) no no meglio la mia 26'...ed invece dopo un ora mi ero già ricreduta, dopo le tre ore di giro ero ENTUSIASTA.
Come ho già detto, nei miei diari da Moab, la facilità con la quale la Niner riesce ad affrontare gli ostacoli sia in salita che in discesa, la sicurezza che ti viene trasmessa dal mezzo nell'affrontare le curve in velocità e la rapidità con la quale si raggiungono velocità ragguardevoli pedalando pochissimo su rettilineo (sempre sterrato), hanno sradicato il mio attaccamento alla 26'.
Con questo non voglio dire che la 29' sia migliore della 26' dico solo che mai mi sarei aspettata tali vantaggi da una bike montata non la top (la mia 26 lo è), e nemmeno costruita o studiata per me.
L'intenzione per Moab era quella di fare la gara con la mia Carpentari quindi arrivata al campo gara per i giri di prova, parto per il primo giro con al 26'....1h 53....e tanta fatica nel dover affrontare la serie continua di scalini in salita che in discesa che si susseguono per quasi 12 miles.
Secondo giro, prendo la Niner...1h 31, mettiamoci che era il mio secondo giro, ma qui si parla di 20 min. e quando riesci a passare gli ostacoli in salita affrontandoli in piedi in velocità, quando in discesa senti morbidezza sulla braccia e sui trapezi, quando sul rettilineo anzichè i 21 che facevo con la 26' raggiungo di 28/29 km/h con meno fatica....beh il gioco è fatto.
Non pensate che io abbia trovato solo note positive nella Niner...per una biker che come me predilige le salite agili e tecniche e i passaggi veloci tra ostacoli, la differenza, in senso negativo la sento...ma, il riscontro cronometrico la dice tutta....e così il cronometro e le mie braccine, decisamente meno affaticate sulla Niner, hanno optato per la pazza scelta di affrontare la 24h di Moab con una 29'!!
E come come ha detto il mio amico Meranese, guardatevi le foto (
www.lorenzamenapace.it) e non ditemi che l'estetica non sia apprezzabile!
Grazie quindi a Racewave che mi ha dato l'opportunità di levarmi i "piccoli pregiudizi" che avevo.
Tutto qua....se avete domande, se sono in grado di rispondervi, a vostra completa disposizione, Lorenza