Ventimiglia e dintorni

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
per il giro dell'alta via direi proprio che saliamo in macchina (con la mia che ha il portabici), ci porta la mia ragazza e poi facciamo quello che vogliamo così non dobbiamo tornare lì a prendere la macchina.

Cerca di farti un giro su sanremo e soprattutto con ale e quelli di mtb sanremo, sono veramente dei grandi.

ma quindi martedì vuoi fare i 2 giri a E b? oppure uno O l'altro?

per l'alta via se partiamo alle 18 circa alle 20 al più tardi sei in centro.

per gli altri giorni io ci cono più o meno sempre.
Facciamo il grammondo con discesa a mentone? grazie a gianpi ho aggiunto una variante in single track per allungare la discesa (evitando un pezzo di asfalto). dovremo partire presto presto il mattino (possiamo anche avvicinarci con la macchina)!!

@modoloale: quanto tempo per salire sul grammondo da villatella o torri?
prendo il tuo tempo e lo moltiplico per 1.5 per sapere quanto ci sto io

ciao
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
uno o l'altro matte sono mica absalon :)
non sarebbe male il giro altavia in serale no? però poi il giorno dopo bisognerebbe stare tranquilli e non il granmondo, bho poi lo vedremo la.

io cmq moltiplicherei per due il tempo dei mtbsanremo :)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@modoloale: quanto tempo per salire sul grammondo da villatella o torri?
prendo il tuo tempo e lo moltiplico per 1.5 per sapere quanto ci sto io

ciao


Guarda che io non sono mica mandrake! Anzi, salgo sempre con il mio passo e credimi, se guardi le mie fotogallery, in salita noterai che riprendo sempre bikers dal dietro. Mi fermo spesso per le foto, poi certo, in discesa mi diverto, ma anche li sono in tanti che mi stanno davanti.

Ora non ricordo bene, ma forse ci vorranno 2 ore e mezza tre.

Ciao

Ale
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
@modoloale: bè si scherza quando si dice che raddoppiamo il tuo tempo però è meglio sovrastimare che sottostimare e farsi la salita con 30° o più alle 12:00.:specc:

e comunque non facciamo la discesa tracciata da voi, mica siamo pazzi! la discesa dal col de berceau è un sentiero da cai con gradini a strapiombo di 80 cm, potrei farlo buttando giù la bici e andandoci dietro a piedi...
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
Mi è arrivata la bici nuova!
Lunedì scorso...poi tra una cosa e un'altra l'ho provata un pò e ieri ho fatto il primo giro tranquillo sull'alta via.
Devo ancora tarare un pò la forca davanti ma la bici va benissimo, il limiti come al solito sono del biker che ci sta sopra...
Certo che 3 kg in meno in salita li ho sentiti eccome nonostante le gomme da 2.4...inoltre sono già riuscito a forare davanti, c'erano milioni di rovi e mi sono scarfaceizzato alla grande.
Oggi ho già messo la fascia in kevlar e la camera col lattice.
Nel week end cercherò, nonostante gli impegni, di utilizzarla un pò.
magari sono un pò OT ma abito nei dintorni di ventimiglia quindi...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
12 giorni lavorativi... solamante 12 giorni e si raida nel ponente!

@matte78
Lunedì sera il 02/08 facciamo una serale di poseria sopra in altavia?
Portiamo le macchine fotografiche e ci facciamo le foto in controluce e/o col mare sotto :)
logicamente se ci sei e sempre se puoi!

@mondoloale
Martedì 03 allora io ci sarei, facessimo le lastre ce la facciamo nella tua pausa pranzo? o se hai un altro giretto bello sul mare in zona io sono disponibilissimo a cambiare se il padrone di casa consiglai qualcos'altro :)
Matteo78 se puoi come tempi vieni anche tu a fare il giro in pausa pranzo?

Per tutti, invece il Mercoledì (04/08) che giro si potrebbe fare da occupare una bella fetta della giornata? Granmondo? cosa proponete di fare? e soprautto chi c'è?

Poi il il 5 me ne torno a casa :(
:celopiùg:
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
per lunedì non dovrebbero esserci problemi.
Nella pausa pranzo non riesco a venire e comunque martedì forse lavorerò.
Mercoledì sarebbe una bella idea fare il grammondo con discesa verso mentone. Se farà troppo caldo troveremo una alternativa.

Mi è arrivata la canyon, è una figata (rispetto a prima). Se la vuoi provare...

ciao
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
perfetto matte allora siamo a cavallo per lunedì sera e mercoledì... ottimo!
per martedì se mondolo c'è pedalo altrimenti mi faccio spiaggia :)

ci aggiorniamo allora qualche giorno prima.
se serve che mi carico poi qualche traccia sul gps dimmelo solo qualche tempo prima che la scarico e la uppo!

saluti
:P
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
ok, speriamo di poter organizzare per mercoledì il grammondo, sarebbe una bella escursione, se riesco ti faccio la traccia di discesa che ho visto unendo i pezzi presi da alemodolo (non mondolo che sa di sette nani:loll::loll:) e da gianpivip...

ciao
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@mondoloale
Martedì 03 allora io ci sarei, facessimo le lastre ce la facciamo nella tua pausa pranzo? o se hai un altro giretto bello sul mare in zona io sono disponibilissimo a cambiare se il padrone di casa consiglai qualcos'altro :)
Matteo78 se puoi come tempi vieni anche tu a fare il giro in pausa pranzo?


:celopiùg:

Sì, ci sono e il giro si puo' fare. Partenza 12.15 circa. Ricordamelo il giorno prima ( cell 3355634690). Speriamo che non faccia tropp caldo perchè la salita è tutta al sole e molto dura. D'altronde in questo periodo il fresco lo si trova sopra i 1500 metri...forse.

Ciao
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
fai anche sopra i 3000 Mondoale,lunedi' per trovare una temperatura decentemente sopportabile sono andato a Plateu Rosa' a 3480 msl alle 8 del mattino c'erano 6 gradi!!!!!!:mrgreen:
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Sì, ci sono e il giro si puo' fare. Partenza 12.15 circa. Ricordamelo il giorno prima ( cell 3355634690). Speriamo che non faccia tropp caldo perchè la salita è tutta al sole e molto dura. D'altronde in questo periodo il fresco lo si trova sopra i 1500 metri...forse.

Ciao

12,15 in punto sarò li ad aspettarti.
ma il li dov'è?

perfetto la sera prima ti tel e te lo ricordo! se sai di un giro più "fresco" non fossiliziamoci solo su quello! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo