"venduto"

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
E' vero che si possono fare buoni affari nelle "retrovie", ma se il venditore l'aveva ancora disponibile, gli sarebbe bastato aggiornarlo.. se lo avesse "dimenticato", si sarebbe cancellato da solo. A mio avviso il mercatino ha raggiunto volumi d'affari notevoli, forse piu di quanto gli stessi moderatori inizialmente potessero immaginare.. capisco che non siamo qui tutti i giorni a svuotare garage e cantina, e che il mercatino dovrebbe essere preso piu alla leggera ad es. di Ebay (leggasi "nessuno scopo di lucro"), però con piccoli mirati ritocchi possiamo migliorare il nostro piccolo grande "magazzino" collettivo.. o-o

quoto in pieno se una persona non vende nell'arco di tempo puo rinnovarlo all'infinito..unica cosa non lo si dimentichi..quando lo si dimentica dopo un tot verrà cancellato!!!! marmuz for president!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un'altra cosa..

Alcuni utenti aprono diverse inserzioni, una per la bici completa, una per il solo telaio, una per i freni, una per la forcella etc.. ma come si fà ad accordarsi con diverse persone sia per la bici intera che per i singoli pezzi? Lo vieterei, a meno che non si dia esplicitamente la precedenza a chi la compra intera, ma in una sola inserzione, senza aprirne una per ogni vite.. dicendo "vendo anche a pezzi".. :il-saggi:
 

SHREK

Biker perfektus
Un'altra cosa..

Alcuni utenti aprono diverse inserzioni, una per la bici completa, una per il solo telaio, una per i freni, una per la forcella etc.. ma come si fà ad accordarsi con diverse persone sia per la bici intera che per i singoli pezzi? Lo vieterei, a meno che non si dia esplicitamente la precedenza a chi la compra intera, ma in una sola inserzione, senza aprirne una per ogni vite.. dicendo "vendo anche a pezzi".. :il-saggi:

Nun zo..... se uno la biga la vende a tocchi dà la possibilità a qualcun altro di comperare la forca o i freni dei suoi sogni. Lasciando il solo annuncio di biga intera non è detto che chi cerca solo la forcella o solo i freni si prenda la b(r)iga di andare a consultare uno ad uno gli annunci di bighe intere con la speranza che qualcuno la venda a tocchi. In fin dei conti il mercatino fa un ottimo servizio non solo per chi vende ma anche per chi compera. Senza contare che se fa la ricerca dell'amato pezzo con google nel caso in vendita ci fosse la bici intera apparirebbe solo quello mentre se la biga viene cannibalizzata appaiono tutti gli annunci per i singoli componenti. Casomai il venditore riuscisse a vendere la biga intera dovrebbe immediatamente cancellare anche gli annunci per le singole parti.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Casomai il venditore riuscisse a vendere la biga intera dovrebbe immediatamente cancellare anche gli annunci per le singole parti.

Eh però se nel frattempo qualcuno si interessa a qualche pezzo, aspetta, si mette in coda, manda e-mail, chiede foto etc. passano i giorni e poi ti tira pacco perchè l'ha venduta intera, non se la può nemmeno prendere a male.. o tutta intera, o a pezzi.. :nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho visto che la modifica è stata applicata. bene, un pò di repulisti ci voleva
Però che succede alle inserzioni che erano in vetrina?
Io ad es ho perso una inserzione in vetrina, che avevo ovviamente pagato al forum... Ora se voglio rimetterla su, o ripago la vetrina, oppure la metto su senza beneficiare di ciò per cui avevo già pagato. E' una questione di correttezza...
 

SHREK

Biker perfektus
Eh però se nel frattempo qualcuno si interessa a qualche pezzo, aspetta, si mette in coda, manda e-mail, chiede foto etc. passano i giorni e poi ti tira pacco perchè l'ha venduta intera, non se la può nemmeno prendere a male.. o tutta intera, o a pezzi.. :nunsacci:

Basterebbe introdurre la regola che se si vende la biga sia intera che a pezzi quando si trova un acquirente per il pezzo questo debba essere venduto, senza potersi appellare al fatto che si preferirebbe vendere la bici intera. La mancata osservanza della regola potrebbe comportare ad esempio la cancellazione di tutti gli oggetti in vendita e, previa diffida, la bannatura temporanea dal mercatino.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.321
18.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho visto che la modifica è stata applicata. bene, un pò di repulisti ci voleva
Però che succede alle inserzioni che erano in vetrina?
Io ad es ho perso una inserzione in vetrina, che avevo ovviamente pagato al forum... Ora se voglio rimetterla su, o ripago la vetrina, oppure la metto su senza beneficiare di ciò per cui avevo già pagato. E' una questione di correttezza...

hai ragione. Da ora le inserzioni in vetrina non verranno cancellate. Reinserisci l'inserzione e mandami il link via mp che lo rimetto in vetrina
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
hai ragione. Da ora le inserzioni in vetrina non verranno cancellate. Reinserisci l'inserzione e mandami il link via mp che lo rimetto in vetrina

grazie marco. non tanto per la mia inserzione (mi sa che non ho più le foto, ho rasato il macbook), ma perchè così la vetrina continua ad avere senso, a beneficio di tutti. Se trovo le foto ti contatto in mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo