"venduto"

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao ragazzi, volevo segnalare che purtroppo molti utenti dopo aver concluso una transazione, "distrattamente" non chiudono l'inserzione nè scrivono esplicitamente che l'oggetto / gli oggetti non sono piu disponibili.. spesso si perde del tempo per mandare e-mail e a volte senza alcuna risposta, oppure sentendosi dire che sono già stati venduti (benchè ancora visibili sul mercatino)..

Inserendo io stesso un'inserzione ho notato che si può decidere la durata della stessa. Non sarebbe meglio abbassare il numero dei giorni in modo da limitare gli oggetti "dormienti"? Tra l'altro un oggetto "vecchio" è sicuramente meno interessante e visibile di uno aggiunto di recente.. non ha alcun senso far durare un'inserzione piu di un mese.. Su alcuni forum si è praticamente obbligati ad aggiornare mensilmente le inserzioni che altrimenti vengono cancellate. Questo servirebbe sopratutto ad un continuo "ricircolo" che consentirebbe maggior visibilità anche a inserzioni attive già da alcune settimane ma ancora non vendute, senza nulla togliere a quelle piu recenti.. ma eliminando quelle piu vecchie.. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
concordo in pieno..ho provato a vedere inserzioni di mesi fa con un sacco di persone in coda e non scritto venduto..possibile?!?! si saran dimenticati..propongo anche io di abbassare il numero di giorni della durata delle inserzioni!!!
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
concordo anche io,addirittura ho visto inserzioni del 2006!!!!!un mese forse è poco...2 antrebbero bene....adesso come adesso il mercatino avrebbe minimo la metà delle inserzioni.....
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
concordo anche io,addirittura ho visto inserzioni del 2006!!!!!un mese forse è poco...2 antrebbero bene....adesso come adesso il mercatino avrebbe minimo la metà delle inserzioni.....

no secondo me un mese è sufficente...poi se sei interessato all'inserzione che non hai ancora venduto il tuo articolo la rinnovi...poi metà delle inserzioni ma tutte fresche!!!:celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Se possibile, sarebbe comodo che l'inserzionista riceva un Reminder automatico che gli segnali che la sua inserzione sta per scadere e che se desidera può tenerla "attiva"...non so se mi siego :nunsacci:
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Questa è una buona proposta!
Io cancellerei d'ufficio tutte quelle del 2006 e 2007. Sono centinaia e per chi cerca qualcosa perde un sacco di tempo a contattare gli inserzionisti, a volte senza ottenere risposta oppure sentirsi rispondere che il prodotto nn è più disponibile. Mi è capitato.
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
approvo completamente. mi sono appena visto più di 200 pagine nel mercatino e metà degli oggetti sono di vecchia data.

io aggiungerei un altra cosa. se uno fa "ordina per prezzo" ti ordina solo i risultati di una pagina. non si potrebbe ordinare TUTTI i risultati in base al prezzo?? :nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Aggiungerei la possibilità (argomento da me già trattato, per la verità..) di selezionare le inserzioni in base alla zona di provenienza.. cosa cè di più comodo, sicuro e veloce di un ritiro a mano?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
No.. aspetto che vengano da soli.. cmq se avete anche voi delle idee, mettetele qui ora.. a proposito.. esiste un moderatore che stà dietro sempre e solo al mercatino? Perchè altrimenti mi offrirei volontario.. :nunsacci:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.004
1.868
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
si è una ottima idea però io ho avuto la fortuna di trovare nel mercatino nell'ultima pagina (la 11°) alcuni mesi fà nella sezioni guarnitura e movimenti centrali un mov.cent. perno quadro con asse in titanio ho contattato il venditore il quale lo aveva sempre disp.
e l'ho comprato, l'inserzione era gia vecchiotta
comunque sono dell'idea che ci vuole una regolamentazione
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' vero che si possono fare buoni affari nelle "retrovie", ma se il venditore l'aveva ancora disponibile, gli sarebbe bastato aggiornarlo.. se lo avesse "dimenticato", si sarebbe cancellato da solo. A mio avviso il mercatino ha raggiunto volumi d'affari notevoli, forse piu di quanto gli stessi moderatori inizialmente potessero immaginare.. capisco che non siamo qui tutti i giorni a svuotare garage e cantina, e che il mercatino dovrebbe essere preso piu alla leggera ad es. di Ebay (leggasi "nessuno scopo di lucro"), però con piccoli mirati ritocchi possiamo migliorare il nostro piccolo grande "magazzino" collettivo.. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo