vendita e-mtb usata---- praticamente impossibile

pite

Biker novus
8/1/07
20
4
0
livorno
Visita sito
Buonasera ragazzi....
ho in vendita una e-mtb da oramai diversi mesi....
link al mercatino

è una raymon enduro da 160 con yamaha pwx e batteria da 500....
la bici a vederla sembra nuova, gomme schwalbe nuove, trasmissione completa appena messe....
non c'è verso di venderla nemmeno a 1200 euro.... il prezzo di una bici muscolare front...

ma davvero c'è zero mercato o sbaglio qualcosa io?

io la cambio per sfizio (infatti gli avevo appena cambiato le gomme e tutta la trasmissione compresa ruota libera in vista delle nuova stagione con l'idea di rifarla ed usarla un altro anno).... ma 1000-1200 euro mi sembra già di regalarla.. a sto punto la porto alla fine e poi la vendo a pezzi.....

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.214
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
hai provato a metterla nel mercatino del forum ebike? inoltre quel link che hai postato,nn funziona

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.618
7.570
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sono come i cellulari, appena invecchiano non valgono più nulla.
Io le 2 che ho avuto ne ho tenuto conto.
1 l'ho presa nuova tenuta 2 anni e rivenduta perdendoci 1500 euro.
L'altra presa usata (a poco) venduta sempre dopo 2 anni e rivenduta perdendoci 1000 euro.

Se aspetti troppo a venderla o cambiarla non vale più nulla, tanto vale tenerla.. proprio come i cellulari vecchi che probabilmente hai in qualche cassetto.

pite

Biker novus
8/1/07
20
4
0
livorno
Visita sito
giuro che in 50 anni non ho mai preso niente a rate, macchine, case, moto....
ma a questo giro se riesco sono davvero tentato da quelle formule a 24 mesi, dopo due anni riparti da zero ma non hai un usato sulle spalle che non vendi nemmeno svendendo

Reactions: AlfreDoss

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si, c'è da tanto, il link non funziona ancora perchè ho abbassato il prezzo ed è in attesa di approvazione
Riapprovato, ma vedo due volte 1700 e due volte 1300, e qui dici 1200

Se lo ricorreggi torna in approvazione, cosa che farò al più presto possibile.

p.s. di che anno è? le e-bike si svalutano maggiormente sia perché i nuovi modelli hanno nuovi motori/software e batterie più capienti sia perché specialmente su una bici che ha qualche anno chi compra ha dubbi sulla tenuta della batteria.

Sul forum e-bike ultimo prezzo 1500...

Ultima modifica:
Reactions: gargasecca

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.187
588
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Comunque ciò non toglie il fatto che il mercato dell’usato è completamente andato…. O meglio, come dicono all’estero “it’s a buyer’s market” , chi deve comprare può fare ottimi affari, mentre per chi vende è un bagno di sangue

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.705
1.287
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Vero.. proprio x quello dopo aver provato x mesi a vendere la mia occam che costava 3300 quando l'avevo presa alla fine l'ho tenuta.. sono sceso fino a 1500 euro (aveva 1 anno e mezzo).. di più non me la sono sentita.. adesso è diventata la mia bici da tecnico/portage così la epic evo la uso praticamente sempre ma almeno riesco a tenerla meglio avendo appunto la occam come alternativa x i giri più incazzusi..
Tanto non sono 1500 euro che mi cambiano la vita.. è diventata una questione di principio..

Reactions: rovert and g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.627
1.215
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Stesso pensiero che ho fatto io per la Jeffsy quando ho preso la Tallboy, quasi bici sovrapponibili ma per venderla avrei dovuto svenderla ed era un peccato.
Neanche provato a mettere annunci, visto quanto venivano proposte quelle simili nell'usato.

Reactions: freesby

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
691
561
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Firebird
Da quel che dici era una alluminio perché quelle in carbonio stanno tutte sulle 2500

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.705
1.287
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Da quel che dici era una alluminio perché quelle in carbonio stanno tutte sulle 2500
Si alluminio.. cmq dover vendere una bici di 1 anno e mezzo/2 a meno della metà del suo valore non ha senso.. a 1000 euro trovi bici di 5o6 anni..
Un amico ha la occam in carbonio in vendita a 2600 euro da circa un anno.. quindi carbo o meno cambia poco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.704
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Purtroppo il mercato dell’usato è fermo da tempo, più di quello del nuovo.
Con gli sconti attuali nei negozi, uno si compra la bici nuova, se proprio

GiGaX

Biker serius
28/7/23
206
193
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Ciao, ultimamente ho visto una riduzione dei prezzi delle eMTB nuove (Giant 40% sul prezzo di listino delle 2022, Scott del 20% sui modelli 2024...), quindi anche l'usato penso ne risenta.

Ti suggerisco di provate buycicle, lì ho avuto vari contatti per vendere la mia Giant Fathom 2020 a 1700 euro, poi però altri fattori mi hanno fatto desistere. Il sito ti chiede molte informazioni e foto, poi ti offre una valutazione del prezzo ipotizzando le tempistiche di vendita.

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.208
588
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Io sull usato francamente vedo ancora prezzi assurdi specie dai privati. Parlo principalmente di bici da strada dato che sto cercando un muletto a un prezzo onesto. Poi non so se le vendano o no, ma le richieste a volte sono davvero folli

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.187
588
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Anche io sono in questa situazione con la mia Stumpjumper, adesso la rimetterò in vendita originale, e vediamo come va… se non si muove ecc, la tolgo e la faccio downcountry e fine.
Preferisco tenerla che svenderla a meno soldi di quanto chiedono per una front

Reactions: freesby

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.704
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io sull usato francamente vedo ancora prezzi assurdi specie dai privati. Parlo principalmente di bici da strada dato che sto cercando un muletto a un prezzo onesto. Poi non so se le vendano o no, ma le richieste a volte sono davvero folli

d'altronde se l'hai comprata nel periodo covid, hai pagato un sovrapprezzo assurdo che non riuscirai mai più a riavere, ma ci provi.

Reactions: GiGaX and emmellevu

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.214
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Purtroppo il mercato dell’usato è fermo da tempo, più di quello del nuovo.
Con gli sconti attuali nei negozi, uno si compra la bici nuova, se proprio
Esatto...un esempio è nel mercatino...una Scott Spark,per quanto in ottime condizioni,a 1900€.in negozio si trova a 2100.....
O svendi,o te la tieni.

Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.618
7.570
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esatto...un esempio è nel mercatino...una Scott Spark,per quanto in ottime condizioni,a 1900€.in negozio si trova a 2100.....
O svendi,o te la tieni.
ora vendi a poco, ma se sei sgamato compri anche a poco.

prima compravi a tanto ma vendevi anche a tanto.

quindi alla fine cambia poco secondo me per chi è già praticante.

dove cambia è per chi vuole iniziare, adesso secondo me è un buon momento, io ho fatto ricominciare un mio amico dopo 15 anni di stop con una Rise usata con 200km montata quasi top(tutta kashima e axs), presa in negozio a 3200 euro, pochissimo secondo me.

Reactions: rovert

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo