vendere front migliore per full "peggiore" Ha senso?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stavo pensando che forse la noia deriva proprio dal fatto che per raggiungere i posti divertenti devo farmi prima km in mezzo al traffico. Praticamente arrivo nei boschi che, anche se non me ne rendo conto, sono già in sella da una buona mezz'ora.. Magari è questo che influisce negativamente e mi fa passare la voglia di uscire, ad esempio ora che arrivo nei punti divertenti del parco del ticino dove ci sono tutti i vari single track passano già 40 minuti buoni a pedalare, se invece arrivassi li con la macchina, scendessi e mi trovassi subito nel punto dove voglio io potrebbe essere tutto un altro andare in bici.. Tanto io non vado in bici ne per dimagrire ne tanto meno per tenermi in forma, faccio già nuoto e palestra da diversi anni, l'allenamento per me è soltanto una conseguenza del pedalare tanto, io voglio soltanto divertirmi, stare qualche ora fuori casa e staccare dalla solita routine quitidiana casa lavoro casa lavoro.

Compra un portabici :spetteguless:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che a fine mese comprerò un portabici posteriore di quelli che si attaccano al portellone e vediamo se ritrovo l'entusiasmo :)



se non devi fare tragitti troppo lunghi il posteriore va piu' che bene.
ne ho comprato uno permla Smart sulla baia a 50 euro, si monta in 30 secondi il che e' un gran plus. ci vado ai raduni e quando mi trovo con gli amici. per me pedalare sul bitume non ha senso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Mi permetto un'osservazione sul non fare tragitti troppo lunghi: io ed i miei compari abbiamo portabici posteriori della Peruzzo (non per fare pubblicità, ma per parlare solo di ciò che conosco), e ci siamo fatti tranquillamente trasferte di 200km. Ovviamente bisogna guidare con un po' più di accortezza del solito e ogni tanto fermarsi a controllare le cinghie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho il Monte Argentario a 30 minuti (tra asfalto e sterrato).
Ogni domenica si parte e si torna in bici.

beato tè che lo sopporti , io i monti li ho ad un pò più di strada , e sinceramente di farmi un ora a pedalare in statale , grazie ma anche nò e non solo per noia , ma anche perchè mi troverei a cambiare gomme una volta al mese
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
[maxx];8017444 ha scritto:
Mi permetto un'osservazione sul non fare tragitti troppo lunghi: io ed i miei compari abbiamo portabici posteriori della Peruzzo (non per fare pubblicità, ma per parlare solo di ciò che conosco), e ci siamo fatti tranquillamente trasferte di 200km. Ovviamente bisogna guidare con un po' più di accortezza del solito e ogni tanto fermarsi a controllare le cinghie.

pure il mio è un Peruzzo single, però ad esempio i 2 braccetti che reggono il telaio per me sono per BDC per cui le sezioni grosse delle MTB (soprattutto più gravity) non entrano bene e le cinghie appunto come dici tu vanno sempre controllate, così a vista mi danno più sicurezza quelli sul tetto col canale e il braccio con i quali 30 anni fa ci sono andato sia in Olanda che in Danimarca con 3 bici sul tetto.

Cmq per quello che faccio io mi va benissimo, mi evito tutte le volte di smontare ruote e sella per infilarla nella Smart

12961596_10154081630272920_4761946447984171338_n.jpg
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sembrerebbe ovvio che se non è menzionato non sia compatibile
Si ma come fa a non essere possibile con nessuna delle auto fiat, credo abbiano preso in considerazione solo auto tedesche e francesi. Il cofano dell'opel corsa lll è uguale come dimensione e a quello della grande punto ma l'opel è compatibile. In ogni caso mi viene il dubbio detto prima

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Scusate l' OT, il portabici da portellone Deca è compatibile con la grande punto.... Lo so che c'è la lista ma non viene menzionata. Vorrei sapere se è possibile e SICURO montarlo dato che dovrei ordinare via web

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
Premettendo che non ho visto il prodotto quindi nemmeno la lista, può essere che abbiano messo solo quelle che dici tu, ma fai attenzione, tu stai parlando della corsa 4 costruita si sulla stessa piattaforma grande punto ma che ha un portellone totalmente diverso nella 3 porte e che nella 5 porte si va a restringere alla base.
Però sembra essere più bombato rispetto alla fiat il che mi lascia un po' perplesso
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Tornando all'argomento, io ho iniziato con la mia Lee Cougan I29, una rntry level con forca Suntour XCT.
Dopo un po' ho trovato una occasione per una Recon silver Air usata e l'ho presa (ho pure venduto la XCT!! non ci credevo, ma ho rimediato 30,00 Euro...).
Con una forca degna di tale nome e le gomme tubeless la bici sembra un'altra!
700 grammi di diferenza solo nella forcella, l'avantreno che non rimbalza, ma copia il terreno ed io che ho migliorato la tecnica.
Poi quest'anno mi sono regalato una Full trail seria, ma un usato da 1.100,00 euro, una bici che nuova costava tipo 2.500,00 euro...

Quindi il mio consiglio è di pazientare ed affinare la tua tecnica, latticizza le gomme. Senza la camera d'aria c'é un volume di aria maggiore, e le gomme stesse iniziano ad ammortizzare, per questo ti si parlava di pressioni inferiori, diciamo 1.8 o anche meno. Io parto con le gomme ben gonfie perché per prendere i sentieri devo fare una ventina di minuti di asfalto, poi sgonfio un po' e via. Prima di rientrare poi due pompate e si torna.
Appena puoi investi in una forca migliore e vedrai che musica!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Inizio OT
Per il discorso portapacchi, anche il mio non era dato per compatibile sulla Megane II, ma l'ho comprato lo stesso.
Mi sono reso conto che il problema era dato dal fatto che la parte bassa del portellone è in plastica e non cè il bordo inferiore in cui agganciare le cinghie.
Soluzione: posizionarlo un po' piùà alto per farlo poggiare alla fine della parte metallica del portellone, lì che la piega ed è resistente, poi all'interno dove ci sono le prese pewr cliuderlo ho piazzato due ganci piatti per agganciare le cinghie.
Vado tranquillamente ai raduni ed in vacanza :i-want-t:.

PS. qualche graffietto si farà, ma chissene... ;-)

Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi sa che opterò per lo smontare tutte e due le ruote per far entrare la bici, dato che portabici posteriori compatibili con la mito a prezzi umani non ne trovo :specc:



il Peruzzo Bassano del Grappa dovrebbe essere compatibile, controlla sul loro sito
e' il piu' sempkice di tutti ma per brevi distanze va benissimo e lo trovi sui 50 euro o anche meno

l'unico difetto e' sulla sezione del telaio, accetta sezione tubi da bdc, ma io l'ho comunque adsttato alla mia Trigger


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo