Eraclitus
biker semi-serio
Il tuo post mi ha rincuorato!!Immaginiamo un giro di 2/3 ore con bici trail/am da 120/140 di escursione, con zainetto. Voi che velocità tenete nei trasferimenti in pianura asfaltata, diciamo i primi 8 e gli ultimi 8 kilometri del giro?
Io ho bisogno di fare i primi 20/25 minuti di riscaldamento con rapporti in agilità, altrimenti alla prima salita sono di marmo.
Tengo velocità da 20 a 25 km/h, sia perchè oltre faccio fatica, sia perche mi sembra inutile "tirarci" in un pezzo di strada che - fosse per me - cancellerei dal percorso.
Nelle mie zone il "biker tipo" è depilato, tirato a balestra e con front s-works in carbonio, un barretta e una banana nelle tasche della maglia. Normalmente girano in due/tre dandosi il cambio davanti e mi sorpassano a velocita minime di 35/38 orari.
A me piace "fare escursioni in mtb" non fare corse... quasi quasi smonterei il contachilometri... qualcuno mi dica che non sono anormale, vi prego! Vabbè che sono agli inizi e a volte mi sento un vera cippa.
questa estate, dalle tue parti (andavo da Igea a S.Leo), ho faticato come una bestia per stare a ruota di un biker (con front probabilmente carbon) incontrato per caso......e io ero in bdc!!!
Per la disperazione avevo quasi deciso di depilarmi, ma se i bikers romagnoli sono tutti "animali da corsa", allora me ne faccio una ragione
Scherzi a parte, domenica scorsa, tre "amici", con la scusa che eravamo in ritardo all'appuntamento con altri, mi hanno costretto a fare oltre 10 km di bitume "a palla" appena uscito da casa (30 di media con punte a 34 ), con la mia full che non è da AM ma non somiglia nemmeno ad una xc .
è stata una "tragedia": L'orgoglio mi ha spinto a non mollare ma gli infami sapevano bene che mi avrebbero "crepato" (oltre ad essere molto più in forma di me, avevano bighe molto più leggere). E' comunque andata meglio del previsto: me la sono cavata dignitosamente anche nella parte principale dell'uscita off road (a tratti impegnativa), ma nel rientrare (sterrati scorrevoli ed ancora asfalto) le gambe che sembravano macigni ed ogni km è stato una sofferenza