veloce, velocissimo.... un razzo

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anche oggi navigazione impossibile, questo pomeriggio ho provato su un altro PC, IE e connessione analogica: per passare dalla homepage a questa sezione e aprire questo thread ci ha impiegato qualcosa come 40 minuti e non è nemmeno apparso il riquadro per la risposta rapida, per cui ho dovuto chiudere tutto senza poter scrivere.
Ora sono sul mio secondo PC (il portatile che di solito uso esclusivamente per lavoro) e non è cambiato niente da ieri: si apre la finestra e rimane bianca per circa 1 minuto (ma può variare fra 30 sec e 3 minuti circa) prima che possa leggere qualcosa e un bel po' di volte non completa nemmeno il caricamento della pagina.
Non so da cosa possa dipendere, sicuramente non dalla connessione visto che ne ho provate due con gli stessi risultati e comunque gli altri siti viaggiano regolarmente, nemmeno dal PC visto che ne ho provati tre con diversi browser e non è cambiato niente.
L'impressione è che si agganci al server che però mi mette "in attesa", come se desse la precedenza ad altri e quando finalmente è il mio turno scarica la pagina più o meno velocemente e in maniera più o meno completa, non so se si è capito cosa succede..... finestra bianca..... nessun traffico di dati sulla connessione e finalmente dopo un po' (forse) appare qualcosa.
Che io sappia chi usa una connessione ADSL accede normalmente al forum, che non dipenda dal fatto che mi connetto col 56k??? Non vorrei che il nuovo server fosse una supermacchina snob che schifa le connessioni analogiche...... :))) insomma, che in qualche modo dia la precedenza alle connessioni veloci, sono totalmente ignorante in materia e non so se la cosa sia possibile ma l'impressione da questa parte del monitor è proprio quella.
Si può fare qualcosa per aggiustare il giocattolo???????
Inizio a disperare.....

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.533
20.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi sembra molto strano, certo il modem da 56kb non aiuta, ma non ci sono grossi file da scaricare quando scrivi un messaggio. I tempi di risposta del server sono veloci, li stiamo controllando, quindi c'è qualcosa che non va nella tua connessione. Hai provato ad entrare senza essere loggato? solo per curiosità

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Il problema secondo me è tuo e locale della tua zona, gli altri credo che oramai vanno tutti bene.
Che provider usi?
Hai provato a cambiare indirizzo dei server dns ?
se non lo sai fare fai cosi':
-Tasto dx su risorse di rete (di rete e non del computer)-
-proprietà-
-Tasto dx su connessione alla rete locale LAN -
-Proprietà-
-doppio click su Protocollo tcp-ip -
-metti il pallino su -utilizza i seguenti indirizzi server dns-
poi su server predefinito inserisci questi valori: 212.216.112.112
mentre su server dns alternativo : 208.067.222.222

dai ok chiudi tutte le maschere aperte e riprova a navigare.

P.s: spetta spetta. Ho letto dopo che vai a 56k, ma allora parli di connessione analogica con modem. In questo caso al punto tre, anzichè scheda di rete devi scegliere la connessione che utilizzi per chiamare e poi spostarti sulla cartella rete, il resto confermo quanto scritto.

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
26
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Hai ragione Marco, dovevo specificare meglio:
Nel Forum la connessione è OK, veloce e senza problemi,
è in tutte le altre pagine del sito il problema di lentezza record
a caricare le pagine, e non sempre riesce a caricarle completamente.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
@Marco
Connessioni ne ho provate due in due posti fisicamente distanti e sempre con lo stesso risultato, non è la velocità di trasferimento del 56k il problema (a quella ci sono abituato) ma il fatto che la finestra rimane bianca senza che il browser scarichi nulla finchè all'improvviso non inizia a caricare al pagina con la consueta velocità del 56k, ma a volte la velocità di download è molto più lenta e a volte la pagina non viene caricata completamente. Alle volte FF mi dà la schermata grigia dicendo che non è riuscito a connettersi al sito.
Ora ho provato a cercare un thread sulla sezione sardegna inserendo una parola su google, ho cliccato e non è cambiato niente: circa quaranta secondi per far apparirre il thread, senza login naturalmente.....
Stessa cosa cercando di connetermi direttamente da googler su mtb-forum.it e su bike-board.net, la connessione al bdc-forum.it invece è andata immediatamente a buon fine, che faccio, cambio bici????? :)))
Nel frattempo tutti gli altri siti vanno alla solita velocità, sia come tempi di attesa per la connessione al sito sia per il download della homepage

@Geppo
Dato che uso il modem analogico interno al PC la LAN credo che non c'entri niente, sul fisso non ho la scheda LAN e sul portatile non è attivata

Grazie a tutti per l'aiuto........

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
26
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Oddio, la discussione diventa complicata:
Ho il contratto Alice, ma non sono mai riuscito a
collegarmi con la connessione Alice, quindi viaggio
su rete locale LAN, e dato che viaggio bene non mi
sono mai preoccupato troppo (e neanche Alice visto che
comunque prende i soldini....)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Si ho letto meglio dopo, infatti ho messo un P.s. sul mio messaggio.

Mentre scrivevi il PS mi è saltato in mente di configurare il DNS come hai detto tu sulla connessione in uso, chiuso tutto, disconnesso, riconnesso e..... non è cambiato niente!
Vabbè, almeno ci abbiamo provato, grazie.....

Sto miagolando nel buio
Sto andando a dentoni
Non so quanto stiamo andando in questo mondo
Oramai chiedo aiuto a Quelo, solo lui mi può aiutare!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.533
20.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

cosa hai fatto con i DNS? A cosa punti?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
cosa hai fatto con i DNS? A cosa punti?

Non lo so, non so neanche cosa significhi DNS, ho solo seguito il consiglio di Geppo al post 124 ma non è cambiato assolutamente niente, ora ho rimesso tutto come prima (ottieni automaticamente un DNS).

Dal momento in cui ora ho schiacciato il tasto "riporta" a quando mi è stato possibile vedere la pagina sono passati circa 40 secondi.... idem per aprire su un'altra pagina la sezione Sardegna...... non so più che dire, c'è qualcun'altro che si collega con modem analogico??? Risultano gli stessi problemi????
Ripeto, dal momento in cui apro la finestra il browser "vede" il sito, rimane tutto immobile (traffico sulla linea dal task manager 0%, in basso su FF appare la scritta "in attesa di www.bikeboard.eu") per circa 30/40 secondi e poi appare la pagina normalmente, questo qualunque cosa io faccia: aprire sulla stessa finestra, aprire su un'altra finestra, su un'altra scheda, inviare una risposta rapida (rapida.....magari!!!), vedere un'inserzione sul mercatino dalle immagini i testa alla pagina, votare la foto della settimana ecc ecc ecc

Nel frattempo tutti gli altri siti vanno regolarmente, perciò escludo un problema della linea, al limite potrebbe essere un problema nel connettermi io al sito del forum ma mi pare strano visto che si tratta di un IP dinamico e che il problema c'è da diversi PC e da diverse linee analogiche, sia col login che senza.....
Appena posso provo a connettermi da una linea ADSL o apetto che la attivino qui in paese, se tutto va bene dovrebbe essere a ottobre/novembre prossimi......

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Così tanto per un controllo potresti provare a fare un trace della connessione verso il forum cosi facendo:
-tasto start di windows-
-esegui-
-scrivi la parola "cmd" senza virgolette e premi OK-
-nella maschera che ti si apre scrivi: tracert www.mtb-forum.it
-tasto invio-
ora ti partono dei dati a video, sono interessanti da annotare i tempi che ti riporta per capire dove c'e' la lentezza di risposta.
Se ci riesci a fare una immagina di quello che ti riponde sarebbe utile da vedere.
Prova, ripeto solo per curiosità, poi al limite si possono provare altri indirizzi di server dns, secondo me il problema è li'.
Ma tu ti colleghi con Tiscali?
Ciao.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
@ Geppo
Ho provato a fare il trace della connessione come hai detto e mi ha dato dei valori del tutto simili alla connessione verso altri siti, infatti come apro il browser e richiamo la connessione al sito dai preferiti (o la digito direttamente o la richiamo da Google, non cambia nulla) immediatamente appare la scritta in basso a sinistra nella finestra di FF che è in attesa del sito, cioè da quanto ho capito il server risponde subito alla richiesta di connessione ma da quel momento al momento in cui inizia effettivamente il download della pagina sul browser passano parecchi secondi.... almeno questa è l'impressione che hoi da qui.
Connessione con Telecom Flat 56Kb

Ti allego la schermata dei dati, anche se mi pare tutto a posto visto che si tratta in ogni caso di decine e centinaia di millisecondi, non di decine o centinaia di secondi....

Grazie ancora per l'aiuto

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
E' lento solamente l'accesso alla home page o anche la navigazione una volta che ti sei loggato?

da casa con alice 20mega è lentissimo sia nell'apertura del forum sia nella navigazione, al lavoro con i super sistemi che abbiamo idem, con tutti gli altri siti che visito sia da casa che dal lavoro no problem!
ma tutto questo è avvenuto dal cambio del server.

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo