Vektor

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Dalla foto non si capisce molto...
Ma hai per caso effettuato qualche upgrade??
Da quel poco che si capisce però ho notato che non hai sostituito le ruote!! che è una delle prime cose che cambio nella mia appena arrivano gli sghei...danno per caso anche a te problema di centratura!? io devo centrarle sempre dopo ogni uscita...:pirletto:

Non ho effettuato nessun upgrade, questa + la mia prima mtb ed appena avrò acquisito la giusta esperienza passerò ad una mtb di livello superiore (anche se questa fa bene il proprio dovere)

il problema che hai alle ruote io lo ho solo al posteriore, cmq non così spesso come accade a te!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
misure1ph9.jpg

By giaelo, shot with K750i at 2008-04-22
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Spettacolare la tua Vortex!!:maremmac:
è quella che volevo io!
poi però ho dovuto fare un pò più di economia!!
Grazie!
purtroppo il carbonio si è filato... Ma Vektor mi ha rimandato un vortex nuovo di pacca e ora sto giusto aspettando di montarlo!
Tieni conto che ora, con la Argox, i prezzi mi sembrano più accessibili di quando la comprai io e il telaio sembra più robusto nel punto che a me si è rotto, il monostay posteriore.
Prossimo acquisto: i freni avid juicy 7, e poi una bella ruota, magari custom (cerchi dt swiss 4.2D, mozzi 240 e raggi 2.0/0.9/2.3, magari!)
 
  • Mi piace
Reactions: BiKer RoSso
Anche io dovrei cambiare le ruote a momenti...quelle di serie sono troppo inaffidabili, le devo centrare quasi sempre!!:pirletto:
Qualche consiglio?? senza troppe pretese che la pecunia è poca!!

crossriede, costano poco e vanno veramente bene
ciao
contax

OT
a proposito se a qualcuno interessa ho un vektot tubi easton e carro carbonio condizioni pari al nuovo
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Anche io dovrei cambiare le ruote a momenti...quelle di serie sono troppo inaffidabili, le devo centrare quasi sempre!!:pirletto:
Qualche consiglio?? senza troppe pretese che la pecunia è poca!!

le crossride son "figlie" in parte delle crossland, mi pare. A me le crossland non si starano proprio, è che son un po' pesanti. Se puoi arrivare a 300€ una bella coppia di ruote shimano XT si trova. Sennò pure ruote ben tenute sull'usato!
 
le crossride son "figlie" in parte delle crossland, mi pare. A me le crossland non si starano proprio, è che son un po' pesanti. Se puoi arrivare a 300€ una bella coppia di ruote shimano XT si trova. Sennò pure ruote ben tenute sull'usato!

no sono completamente diverse, cerchio raggi e mozzo, inoltre sono + pese (le crossland) ma le ride sono inferiori, oltre al fatto che non avendo il flap non sono UST, rimangono comunque delle ruote (le ride) valide per partire
ciao
contax
 
ah, proprio il mozzo mi era sembrato simile, avrò visto male.
Grazie della precisazione, fratello di Contax! ;-)

i mozzi mavic sono tutti con lo stesso sistema di aggamcio, esteticamente si somilgliano, ma sono diversi, se prendi le cmax enduro e le confronti con le ctrail, che in teoria sono le eredi, vedrai che non hanno un solo pezzo in comune, nemmeno i nipple (oltre ad essere peggiori...) però si somilgiano
ciao
contax
 

Ubaldo

Biker velocissimus
i mozzi mavic sono tutti con lo stesso sistema di aggamcio, esteticamente si somilgliano, ma sono diversi, se prendi le cmax enduro e le confronti con le ctrail, che in teoria sono le eredi, vedrai che non hanno un solo pezzo in comune, nemmeno i nipple (oltre ad essere peggiori...) però si somilgiano
ciao
contax
di nuovo grazie!
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Seguendo i vostri consigli ho fatto un pò di ricerche su internet e ho visto le crossride che su chain reaction verrebbero 168 euro circa la coppia...purtroppo però sono solo per i clincher e avevo intenzione di comprarmi un paio di tubeless al più presto.
Per le Shimano XT sempre su chain reaction ho visto due modelli...
Ci sono le XT M775 XT che costano 334 euro e le XT M770 che invece sono intorno ai 325 eurozzi!
Qualcuno sa dirmi che cosa cambia?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20797

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20794
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Seguendo i vostri consigli ho fatto un pò di ricerche su internet e ho visto le crossride che su chain reaction verrebbero 168 euro circa la coppia...purtroppo però sono solo per i clincher e avevo intenzione di comprarmi un paio di tubeless al più presto.
Per le Shimano XT sempre su chain reaction ho visto due modelli...
Ci sono le XT M775 XT che costano 334 euro e le XT M770 che invece sono intorno ai 325 eurozzi!
Qualcuno sa dirmi che cosa cambia?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20797

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20794

forse la 775 è per dischi. Aspettiamo uno più competente di me, o quando torno a casa vedo in rete.
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Già, mi sa che hai ragione ubaldo!
Se ho letto bene le 770 sono solo per V-Brake...quindi a questo punto direi di scartare l'idea...inoltre ho visto che le 775 sono solo con il mozzo center lock...i dischi della mia hanno l'attacco a 6 fori,questo vorrebbe dire dover cambiare anche i dischi...non saprei...
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
A questo punto mi butto sulle crossride, me ne sbatto dei tubeless e mi tengo i miei vecchi copertoni fino a distruggerli del tutto!:mrgreen:
Ma le crossland le producono ancora? su chain reaction c'è solo il modello del 2007 nonchè fuori stock!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Già, mi sa che hai ragione ubaldo!
Se ho letto bene le 770 sono solo per V-Brake...quindi a questo punto direi di scartare l'idea...inoltre ho visto che le 775 sono solo con il mozzo center lock...i dischi della mia hanno l'attacco a 6 fori,questo vorrebbe dire dover cambiare anche i dischi...non saprei...
i dischi di solito si trovano intorno ai 20€ a disco, tranquillo! Se vuoi cambiar ruote, si può fare...
Le crossland son fuori produzione, sì...
 
A questo punto mi butto sulle crossride, me ne sbatto dei tubeless e mi tengo i miei vecchi copertoni fino a distruggerli del tutto!:mrgreen:
Ma le crossland le producono ancora? su chain reaction c'è solo il modello del 2007 nonchè fuori stock!

si le crossland sono fuori produzione, ma si trovano ancora in diversi stock, intorno ai 200 euro, le crossride introno ai 150, esistono: solo disco, VB+disco, o solo VB, che sono leggermente + leggere, se hai già i dischi conviene prendere la versione "solo disco", che è esteticamente + gradevole
ciao
contax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo