Vassago Jabberwocky

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Spargiamo un po' di cultura SS...



IMG_38781200.jpg


IMG_38831200.jpg


IMG_38791200.jpg


IMG_38801200.jpg


IMG_38811200.jpg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
che dire...
ruotoni da 29"...
telaio in acciaio...da sballo...adoro l'acciaio...è così elegante...
colore stupendo
poi s.sterzo, mozzi e pignone ck...wow
bellissima anche la guarnitura...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bellissima e montata stupendamente!
ma un appunto sulle ruote: i raggi posteriori lato trasmissione andrebbero montati al rovescio di come sono montati, gli esterni dovrebbero puntare indietro, non avanti, per combattere le tensioni che si creano con la pedalata!

bellissimo mezzo, una delle SS più belle che ho visto finora (se non la più belle).
complimenti!!!!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ieri primo giro di prova nell'entroterra gardense bresciano.

Rimane comunque una prima per me con una 29 (avevo provato per bene una Carver 96er SS)...
Nonostante avessi qualche timore sulla taglia (è sì una 18, ma con un orizzontale di 615mm), mi sono trovato subito a mio agio, aiutato anche dal manubrio salsa da 710mm.

La trazione in salita, per una SS che obbliga ad alzarsi in piedi molto spesso, è una manna dal cielo...forse anche il peso al di sotto dei 10kg da una mano.
Qualche altra prova sarà necessaria per capire meglio e valutare il tutto in maniera completa.

@Yoda, questa cosa dei raggi lato trasmissione non la conoscevo..mi informerò.
@Supa BB7
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Yoda, mi sbaglierò ma io mi ricordava che i raggi si mettano come in foto solo per evitare che se la catena dovesse uscire sarebbe preferibile che rompa un raggio non in trazione.
a me invece hanno imparato il contrario... così si mettono lato disco, al contrario per la trazione, dovrebbero dare maggiore rigidità alla ruota. ma in fin dei conti, credo che solo un pro potrebbe (forse) rendersene conto...
 
a me invece hanno imparato il contrario... così si mettono lato disco, al contrario per la trazione, dovrebbero dare maggiore rigidità alla ruota. ma in fin dei conti, credo che solo un pro potrebbe (forse) rendersene conto...


eheh probabile.
intanto sto aspettando che un mio amico mi passi il libro di josh brandt :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo