Varigotti Downhill - 1/2 Aprile 2006 [con foto pista]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gsvarigotti

Biker novus
5/3/06
27
0
0
Varigotti
Visita sito
ciao a tutti
come da titolo, anche quest'anno (bene o male, presto o come sempre tardi stiamo mettendo assieme la downhill a varigotti... e mai come quest'anno e' dura!
anche se purtroppo gira la data del 25-26/3, abbiamo alla fine deciso per la data dell'uno e due aprile
la pista e' la stessa dell'anno scorso, la partenza pure, cambia di poco l'accesso alla partenza dallo spiazzo dei furgoni (grazie ai 24ore-isti), l'arrivo e' sempre dopo il vicoletto in cemento.
il percorso e' diventato open souce come linux... progredisce grazie agli interventi degli utenti
il vento continua a far cadere alberi morti di seguito all'incendio del 2003, per cui probabilmente se andate a provare in questi giorni qualcosa per terra troverete
di diverso dall'anno scorso ci sara' lo spostamento di punto iscrizioni/verifica tessere presso il traguardo, ristoro e premiazioni (tempo permettendo) saranno all'interno del borgo vecchio, a pochi passi dal mare, insieme a stand di produttori locali (stiamo trattando).
sara' diversa anche la logistica dei parcheggi, con una ampia area riservata ai camper nella baia dei saraceni, fronte mare
al piu' presto pubblichero' il programma gara.
vi chiedo cortesemente di far girare la data, visto che anche alla fci risulta il 26 nonostante non l'abbiamo mai comunicata ufficialmente
grazie, e mi raccomando... intervenite numerosi!
per informazioni: [email protected]
ciao
matteo

pbpic778448.jpg

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
quindi la pista rimane ideintica a quella dell'anno scorso??
avevo sentito dire che la partenza sarebbe stata cambiata rendendo "più obbligatorio" il salto (visto che in tanti lo hanno evitato nelle passate edizioni).
ciao!!!

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao grazie per le news.lo diro' a dei veronesi convinti del contrario. tra l'altro era la stessa data del , forse, raduno del pippo marani al pistino di finalborgo, no?? gran peccato farla lo stesso giorno.:????: p.s. io e alcuni boys di modena ferrara e verona verremmo su a girare a finale il 10/12 marzo, il furgone di sabato garantito da riviera outdoor ma domenica siamo soli soletti...pure sissi e' piena per cui vi chiedevo se a pagamento ovvio, non avreste da farci fare 3/4 risalite dalla parte di varigotti ??? :-o 2 o 3 volte la dh poi altri sentieri della zona, 30 " a piedi e l'altra pietraia che si butta giu a finale.. scusa l'intromissione e grazie di gia. ri p.s. ci siamo presentati 3 settimane fa' quando sissi ci ha scaricati sopra varigotti, ero il nonno con un gruppo di vicentini e bolognesi. o-o ancora ciao

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ciao Matteo e benvenuto!!!

Effettivamente venerdì deve aver tirato veramente tanto vento...ponte della 24h ribaltato e un bel pò di alberi venuti giù...comunque sabato mattina ci siam messi di muso buono con il team e l'abbiamo completamente ripulito...quindi percorso (per ora) completamente libero...
Come ho già detto a matteo sabato, è un peccato levare il salto alla partenza, e come dice giustamente kn, renderlo un pò più obbligatorio, allargando la variante..magari con qualche bel troncone (che non mancano)...altrimenti la variante è più veloce del salto e capita come l'anno scorso che alla fine fanno tutti quella....
Per il resto il percorso è sempre bello tosto...

@nonnobanshee...: vi avrei portato volentieri io col in nostro furgone ma siamo a fare una gara... magari la prox volta:prost:

stefun

Biker superis
secondo me è sufficiente far passare la variante a sinistra del salto invece che a destra...

Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Ciao Matteo e benvenuto!!!

Effettivamente venerdì deve aver tirato veramente tanto vento...ponte della 24h ribaltato e un bel pò di alberi venuti giù...comunque sabato mattina ci siam messi di muso buono con il team e l'abbiamo completamente ripulito...quindi percorso (per ora) completamente libero...
Come ho già detto a matteo sabato, è un peccato levare il salto alla partenza, e come dice giustamente kn, renderlo un pò più obbligatorio, allargando la variante..magari con qualche bel troncone (che non mancano)...altrimenti la variante è più veloce del salto e capita come l'anno scorso che alla fine fanno tutti quella....
Per il resto il percorso è sempre bello tosto...

@nonnobanshee...: vi avrei portato volentieri io col in nostro furgone ma siamo a fare una gara... magari la prox volta:prost:

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
@nonnobanshee...: vi avrei portato volentieri io col in nostro furgone ma siamo a fare una gara... magari la prox volta:prost:[/quote]

grazie del pensiero comunque. ciao e magari arrivederci a pila. :-o

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
downhiller ha scritto:
Scusate ma la pista è spacca braccia tipo S.Remo o è più scorrevole? Tanto per sapere vista la cronica mancanza di allenamento...:roll:

Grassie

decisamente + corta rispetto a s. romolo.... le braccia xò le spezzucchia ugualmente :mrgreen: ma imho mai come s.romolo

prima parte fondo terroso, seconda parte pietre smosse (della serie rotola tutto :mrgreen: ) terza parte pietre fisse per finire con mulattiera e pochissimo asfalto :prost:

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
visto che ognuno dice la sua mi ci metto anch'io, secondo me è la peggiore pietraia che esista in gara ( gare locali ) e corta ma moooolto peggio di sanremo come pietre !!!

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
sì sono d'accordo con Christian. la parte in mezzo è una serie di curve strette e ripide con fondo scivoloso (o scivolosissimo in caso di terreno secco). mentre a sguire c'è una sorta di canyon che se non lo prendi a stecca non ti muovi e in più rischi di spaccare tutto. peccato che ai lati hai due bei muri di pietre che non ti danno nessuna sicurezza in caso di caduta.
la parte alta invece è scorrevole e abbastanza facile con curve larghe e bello sponde, ma lì vanno tutti forte.

ciao!!!

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Grazie ragazzi.:hail:
Se volessi andare a girare, magari in settimana, qualcuno sa dirmi come trovare con precisione la partenza della gara? C'è un riferimento, magari un negozio, qualcuno...:tlfono:

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
downhiller ha scritto:
Grazie ragazzi.:hail:
Se volessi andare a girare, magari in settimana, qualcuno sa dirmi come trovare con precisione la partenza della gara? C'è un riferimento, magari un negozio, qualcuno...:tlfono:

se vai al primo messaggio di questo topic trovi gsvarigotti c'è anche il loro indirizzo e-mail (è l'organizzatore della gara in questione) penso sia in grado di darti le info che cerchi o-o

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
:offtopic:@ CHRISTIAN & kn (il gatto e la volpe :mrgreen: ) guardate che così al limite spaventate 4-5 persone e magari vi piazzate uo o due posti :sborone:+ in alto in classifica....ma quello con la santa cruz mbk v 10 ;.=9/non lo pigliate!!!! :balla-co: :mrgreen:

gsvarigotti

Biker novus
5/3/06
27
0
0
Varigotti
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
visto che ognuno dice la sua mi ci metto anch'io, secondo me è la peggiore pietraia che esista in gara ( gare locali ) e corta ma moooolto peggio di sanremo come pietre !!!

...se sei il christian che penso io... questo ti costera' almeno 10 secondi in piu' a manche 8-P

se serve, il mio cell e' 349 7967057

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
kn ha scritto:
sì sono d'accordo con Christian. la parte in mezzo è una serie di curve strette e ripide con fondo scivoloso (o scivolosissimo in caso di terreno secco). mentre a sguire c'è una sorta di canyon che se non lo prendi a stecca non ti muovi e in più rischi di spaccare tutto. peccato che ai lati hai due bei muri di pietre che non ti danno nessuna sicurezza in caso di caduta.
la parte alta invece è scorrevole e abbastanza facile con curve larghe e bello sponde, ma lì vanno tutti forte.

ciao!!!

QUOTO

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
45
Pontecorvo(FR)
Visita sito
E io sto' a rosica':cry: :cry: :cry: perchè due miei amici di queste parti sono venuti a girare li' a Finale ligure e hanno fatto pure la Varigotti,e io non ci sono potuto andare per via del lavoro:pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: vabbè,mi rifaro' alla gara:twisted: :twisted: :twisted: ....!!!!!!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo