mi è venuta la scimmiona per il titanio e qualcuno l'ha consolidata speriamo di fare presto perchè in genere non riesco a domare l'istinto
mi è venuta la scimmiona per il titanio e qualcuno l'ha consolidata speriamo di fare presto perchè in genere non riesco a domare l'istinto
Se proprio ti 'scappa' da comprarti una 29er Chiama Crisp e fatti fare una AIR in titanio.
Se può piegarti il tubo sotto uguale viene una bici fantastichissima.
E lui è bravo, te lo assicuro.
....... e una jeff jones?
mica male però!
un po' caruccia.......
Per quanto riguarda l'oggetto del post, qualche perplessità mi lascia il disegno del wishbone, fatto con una lama intagliata di titanio in una posizione dove le sollecitazioni sono forze combinate di flessione e compressione
Basta un errore nel trattamento termico o una microfrattura nelle molecole del titanio nelle zone intagliate (laser? probabilmente la soluzione migliore sarebbe taglio all'acqua) per generare un cricca.
Per altro la costruzione ha un notevole impatto estetico, anche se nel forum spesso se ne sente parlare male.
Posso comunque garantire l'alto livello di qualità delle leghe di titanio di provenienza Cinese (non altrettanto le Russe).
Sicuramente è un prodotto ottimo per la fascia di prezzo in cui si pone, inarrivabile per chi non produca direttamente in Cina.
Ricordo che Van Nicholas è l'ex Airborne!
Jeff Jones ... io la trovo proprio brutta !
Completamente fuori da ogni schema convenzionale con tutti quei tubi piegati ... la forcella poi ... no comment.
ciao
estetica a parte , più che caruccia direi ... esosa a 5500 $ per telaio e forca
marco
beh, gusti son gusti ma le linee a violino ricordano qualcosa di molto gradito.........o-o