Van Nicholas Tuareg 29" Titanio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mi è venuta la scimmiona per il titanio e qualcuno l'ha consolidata speriamo di fare presto perchè in genere non riesco a domare l'istinto

Se proprio ti 'scappa' da comprarti una 29er Chiama Crisp e fatti fare una AIR in titanio.

Se può piegarti il tubo sotto uguale viene una bici fantastichissima.

E lui è bravo, te lo assicuro.

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
ehh lo so però se compro la terza mtb mia moglie chiede il divorzio dopo solo sei mesi di matrimonio.Dovrò sostituire la jet e tenere la air che non cambierei con niente al mondo

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per quanto riguarda l'oggetto del post, qualche perplessità mi lascia il disegno del wishbone, fatto con una lama intagliata di titanio in una posizione dove le sollecitazioni sono forze combinate di flessione e compressione
Basta un errore nel trattamento termico o una microfrattura nelle molecole del titanio nelle zone intagliate (laser? probabilmente la soluzione migliore sarebbe taglio all'acqua) per generare un cricca.
Per altro la costruzione ha un notevole impatto estetico, anche se nel forum spesso se ne sente parlare male.
Posso comunque garantire l'alto livello di qualità delle leghe di titanio di provenienza Cinese (non altrettanto le Russe).
Sicuramente è un prodotto ottimo per la fascia di prezzo in cui si pone, inarrivabile per chi non produca direttamente in Cina.
Ricordo che Van Nicholas è l'ex Airborne!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
....... e una jeff jones?
mica male però!
ib07_jones1_hi.jpg

un po' caruccia.......

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Jeff Jones ... io la trovo proprio brutta !
Completamente fuori da ogni schema convenzionale con tutti quei tubi piegati ... la forcella poi ... no comment. :omertà:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Per quanto riguarda l'oggetto del post, qualche perplessità mi lascia il disegno del wishbone, fatto con una lama intagliata di titanio in una posizione dove le sollecitazioni sono forze combinate di flessione e compressione
Basta un errore nel trattamento termico o una microfrattura nelle molecole del titanio nelle zone intagliate (laser? probabilmente la soluzione migliore sarebbe taglio all'acqua) per generare un cricca.
Per altro la costruzione ha un notevole impatto estetico, anche se nel forum spesso se ne sente parlare male.
Posso comunque garantire l'alto livello di qualità delle leghe di titanio di provenienza Cinese (non altrettanto le Russe).
Sicuramente è un prodotto ottimo per la fascia di prezzo in cui si pone, inarrivabile per chi non produca direttamente in Cina.
Ricordo che Van Nicholas è l'ex Airborne!

Sul nuovo modello Zion non c'è più il wishbone. Guardando le geometrie però rimango un po' perplesso ... tubo orizzontale corto. Ma specialmente il bottom bracket drop di soli 38mm quando su una 29er front almeno 60 sono la norma. Mi sembrano geometrie prese pari pari dalle 26". :nunsacci:

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
jones fa dei gioiellini anche più tradizionali volendo...... anche in umile acciaio addirittura, costano una follia anche quest'ultimi...
Comunque in america è uno dei sogni nel cassetto di molti biker, ne deduco che la qualità sia moolto alta.....:spetteguless:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo