Valutazione bici

rosso791

Biker novus
5/10/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
l'anno scorso mi sono avvicinato alla bicicletta per fare sport nel mio tempo libero non pensando che mi avrebbe appassionato così tanto.
ho iniziato con una bicicletta che era di mio padre e che fa ancora il suo sporco lavoro.
ora sto pensando di cambiarla e dare via quella che sto usando secondo voi quanto verrebbe valutata la mia attuale bici?
https://goo.gl/photos/3bdEwKB1pdUVFySw8
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
l'anno scorso mi sono avvicinato alla bicicletta per fare sport nel mio tempo libero non pensando che mi avrebbe appassionato così tanto.
ho iniziato con una bicicletta che era di mio padre e che fa ancora il suo sporco lavoro.
ora sto pensando di cambiarla e dare via quella che sto usando secondo voi quanto verrebbe valutata la mia attuale bici?
https://goo.gl/photos/3bdEwKB1pdUVFySw8

Secondo me molto poco. Ti conviene tenerla come muletto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non val la pena venderla,non ci fai nulla,anzi sarà anche difficile venderla,ci sarà chi non ti darà più di 30 eur...tienila come una bella vintage...:celopiùg:
 

rosso791

Biker novus
5/10/15
11
0
0
Visita sito
Per fare asfalto e strade bianche mantenendo l'allenamento va bene.

per come ero partito cioè piccoli allenamenti di 20-30km era ed è tuttora un ottimo mezzo, ma visto che come ho detto mi ha preso abbastanza i miei allenamenti sono arrivati ad essere di 50-60km e oltre. per cui volevo un qualcosa di nuovo e soprattutto di più adatto a me visto che comunque il telaio di questa qua non è adatto alla mia altezza un po diversa da quella di mio padre.
 

rosso791

Biker novus
5/10/15
11
0
0
Visita sito
Se ti mantieni su un usato da 26 ci sono tantissime occasioni di mezzi molto molto validi. Tutto dipende comunque dai percorsi che farai e dal budget di cui disponi.

i percorsi che farò saranno sempre pressochè questi strada e argini poi magari più avanti anche qualche sterrato di montagna non mi dispiacerebbe... guarda come budget avevo pensato a un massimo di 400-500 euro, che magari possono essere pure troppi per le mie esigenze... però d'altronde sono dell'idea che l'acquisto lo farò ora e mi durerà per anni per cui meglio spendere qualcosa in più ora... per le dimensioni tutto sommato anche il passaggio a un 29 potrebbe essere un'idea
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
i percorsi che farò saranno sempre pressochè questi strada e argini poi magari più avanti anche qualche sterrato di montagna non mi dispiacerebbe... guarda come budget avevo pensato a un massimo di 400-500 euro, che magari possono essere pure troppi per le mie esigenze... però d'altronde sono dell'idea che l'acquisto lo farò ora e mi durerà per anni per cui meglio spendere qualcosa in più ora... per le dimensioni tutto sommato anche il passaggio a un 29 potrebbe essere un'idea
Conosci già la misura della bici per te ideale? S, M, L, XL?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
i percorsi che farò saranno sempre pressochè questi strada e argini poi magari più avanti anche qualche sterrato di montagna non mi dispiacerebbe... guarda come budget avevo pensato a un massimo di 400-500 euro, che magari possono essere pure troppi per le mie esigenze... però d'altronde sono dell'idea che l'acquisto lo farò ora e mi durerà per anni per cui meglio spendere qualcosa in più ora... per le dimensioni tutto sommato anche il passaggio a un 29 potrebbe essere un'idea

una 29 decente, nuova con quel budget...la vedo dura...
 

acayalab

Biker novus
6/6/08
7
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare qualche nome di mtb front montata bene , possibilmente in carbonio, con buon rapporto qualità prezzo? budget 1500 € circa. Grazie mille
 

rosso791

Biker novus
5/10/15
11
0
0
Visita sito
Esatto: dipende oltre che dall'altezza anche dal cavallo e tenendo conto della geometria della bici. Bici da provare sempre per non fare errori.
bene ho preso qualche informazione da amici che mi hanno proposto un paio di modelli della cube l'aim e l'acid e qualche modello di ktm... hai qualche altra idea da proporre? essendo ignorante in materia al momento accetto qualunque consiglio
da domani poi inizio a sondare il mercato e vedere cosa offrono in giro nella mia zona
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
bene ho preso qualche informazione da amici che mi hanno proposto un paio di modelli della cube l'aim e l'acid e qualche modello di ktm... hai qualche altra idea da proporre? essendo ignorante in materia al momento accetto qualunque consiglio
da domani poi inizio a sondare il mercato e vedere cosa offrono in giro nella mia zona
Posso dire qualcosa della Cube, dato che possiedo la Aim. Solo che la mia è del 2009, anche se montata meglio di quella attuale che esiste in 3 versioni: la base (con freni V-brake, cambio posteriore Tourney, impossibile da regolare e forcella XCT dura come un legno), la PRO (identica ma con i freni a disco idraulici) e la SL (cambio posteriore Acera, che già ti garantisce, una volta regolato, una buona affidabilità e solidità, e una forcella XCM migliore, anche se di poco, rispetto alla XCT). Tutte e tre con 8v.
Decisamente meglio, nel senso che avrai limiti molto più alti nello sfruttamento futuro, la Cube Acid che pesa 1,5 kg in meno, una forcella ad aria (Manitou), componentistica Deore (comandi cambio, deragliatore anteriore, guarnitura), Slx (mozzi ruota) ed XT (cambio posteriore, che ha 10v). Le 250-270 euro in più fanno una differenza davvero enorme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo