Valutazione bici

rosso791

Biker novus
5/10/15
11
0
0
Visita sito
Posso dire qualcosa della Cube, dato che possiedo la Aim. Solo che la mia è del 2009, anche se montata meglio di quella attuale che esiste in 3 versioni: la base (con freni V-brake, cambio posteriore Tourney, impossibile da regolare e forcella XCT dura come un legno), la PRO (identica ma con i freni a disco idraulici) e la SL (cambio posteriore Acera, che già ti garantisce, una volta regolato, una buona affidabilità e solidità, e una forcella XCM migliore, anche se di poco, rispetto alla XCT). Tutte e tre con 8v.
Decisamente meglio, nel senso che avrai limiti molto più alti nello sfruttamento futuro, la Cube Acid che pesa 1,5 kg in meno, una forcella ad aria (Manitou), componentistica Deore (comandi cambio, deragliatore anteriore, guarnitura), Slx (mozzi ruota) ed XT (cambio posteriore, che ha 10v). Le 250-270 euro in più fanno una differenza davvero enorme.

nel mio primo giro mi sono state suggerite queste bici
Scott aspect 940
Treck x-caliber 7 e 8
Scott scale 970
KTM utra
ora inizia la dura scelta, anche se ho ancora qualche rivenditore da vedere tra cui uno che vende cube ma è un po distante da casa mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo