Valutazione bici usata, aiuto !!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tonigool89

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Avrei bisogno di un aiuto da parte di qualcuno di voi più esperto di me in materia.
Avrei intenzione di vendere la mia MTB in quanto non la sfrutto a dovere e passare a una BDC visto che percorro solo percorsi su strada.
La bici in mio possesso è una OLYMPIA BULL 2015 con ruote del 29 e doppio FRENO A DISCO, montata tutta DEORE XT con cambio 2x10V, Cerchi SHIMANO DEORE XT, Copertoni SCHWALBE ROCKET RON TUBELESS, Forcella ROCK SHOX XC 30 TK 29" COIL 100MM BLACK DISCO POPLOC, Reggisella AEROZINE XP 1.0 ZERO 400, Attacco manubrio AEROZINE, Manubrio AEROZINE XRB5. Condizioni praticamente come Nuova. Detto questo, vorrei sapere più o meno quale sia, secondo voi, una cifra giusta per la vendita. Vi allego qualche foto per rendere meglio l'idea.

Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata a tutti
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    402,8 KB · Visite: 29
  • IMG_2275.jpg
    IMG_2275.jpg
    575,7 KB · Visite: 27
  • FullSizeRender 1.jpg
    FullSizeRender 1.jpg
    442,1 KB · Visite: 24

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Avrei bisogno di un aiuto da parte di qualcuno di voi più esperto di me in materia.
Avrei intenzione di vendere la mia MTB in quanto non la sfrutto a dovere e passare a una BDC visto che percorro solo percorsi su strada.
La bici in mio possesso è una OLYMPIA BULL 2015 con ruote del 29 e doppio FRENO A DISCO, montata tutta DEORE XT con cambio 2x10V, Cerchi SHIMANO DEORE XT, Copertoni SCHWALBE ROCKET RON TUBELESS, Forcella ROCK SHOX XC 30 TK 29" COIL 100MM BLACK DISCO POPLOC, Reggisella AEROZINE XP 1.0 ZERO 400, Attacco manubrio AEROZINE, Manubrio AEROZINE XRB5. Condizioni praticamente come Nuova. Detto questo, vorrei sapere più o meno quale sia, secondo voi, una cifra giusta per la vendita. Vi allego qualche foto per rendere meglio l'idea.

Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata a tutti

Io direi minimo un 30% in meno di quello che l'hai pagata.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io direi minimo un 30% in meno di quello che l'hai pagata.

Io direi minimo un 30% in meno del prezzo del nuovo oggi. Adesso si trovano offerte di fine stagione, se la metti in vendita a poco meno del prezzo attuale del nuovo ... difficile venderla.

Online c'e' un'offerta a 1190 nuova. -30% farebbe circa 800-850.
Sull'altro thread io avevo scritto circa 700-750 euro.

Direi che ci siamo, circa meno quasi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per la risposta, però purtroppo non so il valore reale dell'acquisto in quanto me la avevano regalata :mrgreen:

300 eur te la compro io...:loll:

scherzo ovviamente...;-) Non so cosa possa costare nuova,ma credo sarai sui 12/1300 eur o giù di li...considerando le condizioni un 900/1000 dovresti riuscire a prenderli...ma hai provato a sentire a darla dentro per tirarti fuori una bdcs cosa te la valutano? Magari fai un affare...:celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

tonigool89

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Mantova
Visita sito
Strano nel sito non riesco a trovare il modello montato con quelle componenti....sei sicuro che la forcella sia a molla?? Mi pare strano che sia montata tutta XT (cerchi compresi) che è un buon montaggio, e poi abbia la forca a molla?!?

Ciao, la bici mi è stata regalata da un amico che fa gare che dopo un mese di utilizzo è passato alla bici in carbonio. Lui mi diceva però che è stato mantenuto solo il telaio originale per poi montare un cambio migliore e dei componenti più leggeri; Praticamente mi disse che montata cosi non la si trova in vendita.

Grazie:mrgreen:
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito

Ciao, la bici mi è stata regalata da un amico che fa gare che dopo un mese di utilizzo è passato alla bici in carbonio. Lui mi diceva però che è stato mantenuto solo il telaio originale per poi montare un cambio migliore e dei componenti più leggeri; Praticamente mi disse che montata cosi non la si trova in vendita.

Grazie:mrgreen:

Si infatti mi pareva strano....comunque quoto emmellevu, a questo punto credo che intorno ai 750-800 possa starci come prezzo! :celopiùg:
 

tonigool89

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Mantova
Visita sito
300 eur te la compro io...:loll:

scherzo ovviamente...;-) Non so cosa possa costare nuova,ma credo sarai sui 1200 eur o giù di li...considerando le condizioni un 900 dovresti riuscire a prenderli...ma hai provato a sentire a darla dentro per tirarti fuori una bdcs cosa te la valutano? Magari fai un affare...:celopiùg:

:loll::loll::loll:
Leggendo sui forum dicono tutti che i venditori tendono sempre a darti poco, che sarebbe meglio venderla privatamente se possibile. Dici che non è vero ?:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:loll::loll::loll:
Leggendo sui forum dicono tutti che i venditori tendono sempre a darti poco, che sarebbe meglio venderla privatamente se possibile. Dici che non è vero ?:nunsacci:

Con questo periodo di magra tutti tendono al ribasso...però tentar non nuoce...:spetteguless: mica lo san i sivende quanto l'hai pagata...;-),in effetti visto che è montata tutta Xt e ha pure i cerchi Xt ed è tenuta bene,secondo me ci fai un 1000...tu buttala a 1200 trattabili...vedrai che...sei sempre in tempo a scendere...:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Strano nel sito non riesco a trovare il modello montato con quelle componenti....sei sicuro che la forcella sia a molla?? Mi pare strano che sia montata tutta XT (cerchi compresi) che è un buon montaggio, e poi abbia la forca a molla?!?

la forcella è a molla....si vede dal comando del preload sulla prima foto.....
comunque è una bici molto ben montata....forcella a parte che stona col livello del resto dei componenti
 

tonigool89

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Mantova
Visita sito
Con questo periodo di magra tutti tendono al ribasso...però tentar non nuoce...:spetteguless: mica lo san i sivende quanto l'hai pagata...;-),in effetti visto che è montata tutta Xt e ha pure i cerchi Xt ed è tenuta bene,secondo me ci fai un 1000...tu buttala a 1200 trattabili...vedrai che...sei sempre in tempo a scendere...:celopiùg:

Ok grazie mille, Gentilissimo :-?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Con questo periodo di magra tutti tendono al ribasso...però tentar non nuoce...:spetteguless: mica lo san i sivende quanto l'hai pagata...;-),in effetti visto che è montata tutta Xt e ha pure i cerchi Xt ed è tenuta bene,secondo me ci fai un 1000...tu buttala a 1200 trattabili...vedrai che...sei sempre in tempo a scendere...:celopiùg:

Tentare di farci più soldi possibili è sicuramente giusto...però mettere un annuncio con la bici in questione a 1200, personalmente non lo guarderei nemmeno....soprattutto per colpa di quella forcella....1200 euro trattabili potrebbero starci se avesse una REBA....però prima di tentare di venderla privatamente ci proverei a fare un salto in un negozio....dal momento che gli compri una bici potrebbero valutartela molto bene e non perderesti tempo a cercare di venderla....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si vedendo sulla forcella c'è scritto XC 30, non me ne intendo molto ma credo di non sbagliare. :mrgreen:
Secondo te cosa può valere ?

Grazie mille

guarda...fare valutazioni in questo periodo non è facile....stanno uscendo i modelli 2016 quindi sul nuovo si spuntano buoni prezzi sui fine serie...
considera poi che per portare la forcella a livello del resto della bici ci vogliono almeno 300 € per il nuovo
come ti hanno detto il prezzo fallo tu....a scendere fai sempre in tempo...
 

tonigool89

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Mantova
Visita sito
Tentare di farci più soldi possibili è sicuramente giusto...però mettere un annuncio con la bici in questione a 1200, personalmente non lo guarderei nemmeno....soprattutto per colpa di quella forcella....1200 euro trattabili potrebbero starci se avesse una REBA....però prima di tentare di venderla privatamente ci proverei a fare un salto in un negozio....dal momento che gli compri una bici potrebbero valutartela molto bene e non perderesti tempo a cercare di venderla....

Va bene, Ti ringrazio per i consigli.
Gentilissimo :prost:
 

tonigool89

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Mantova
Visita sito
guarda...fare valutazioni in questo periodo non è facile....stanno uscendo i modelli 2016 quindi sul nuovo si spuntano buoni prezzi sui fine serie...
considera poi che per portare la forcella a livello del resto della bici ci vogliono almeno 300 € per il nuovo
come ti hanno detto il prezzo fallo tu....a scendere fai sempre in tempo...

Ti ringrazio :prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tentare di farci più soldi possibili è sicuramente giusto...però mettere un annuncio con la bici in questione a 1200, personalmente non lo guarderei nemmeno....soprattutto per colpa di quella forcella....1200 euro trattabili potrebbero starci se avesse una REBA....però prima di tentare di venderla privatamente ci proverei a fare un salto in un negozio....dal momento che gli compri una bici potrebbero valutartela molto bene e non perderesti tempo a cercare di venderla....

E' questa la parolina magica che permette di fare buone vendite a volte...tu che te ne intendi non la guardi,ma uno che gli sta bene cosi com'è anche come prezzo,lo si trova sempre e non è fregatura,ma affare alla fine per uno e per l'altro...;-)
Comunque si,come già detto un salto da un sivende lo farei...tanto può essere che tolgon la Xc30 e mettono una Reba revisionata e ci fan ancora 13/1400 buoni in negozio...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo