• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti qualche numero della giornata non per vantarsi ma ce lo meritiamo : partenza ciriè raggiunto rifugio Salvin , pausa pranzo , via per il passo forchetta da li mulatiera su san giacomo di moia , la Blinant , Vru , Cantoria -Ceres su sterrato e rientro ciriè , circa 1500 metri di dislivello accunulati , 65 km circa , dalle 9 alle 18 in sella , grazie alla compagnia del buon amico Wolf un'altro splendido giro ....buon fine settimana a tutti .
:-? eheheheheheh !!!!! Dovevamo pur allenarci per il raduno al soglio
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito

un pò per invidia un pò per tenervi testa in vista del Monte Soglio domani mi sparo i 1992mt del lago di Monastero!!! e se ne ho ancora faccio un salto al colle della gavietta mt2080....
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Oggi con mia moglie e con il mio fedele cane camminata per boschi e finalmente ho riscoperto il sentiero che da chiaves scende a pessinetto fuori mi pare sia il 335 o 355 comunque è ben segnalato ne ho fatto un pezzo la prima parte è assassina stile DH ma fattibile guadato un piccolo ruscello diventa un bel single track nel bosco dal fondo buono i local mi hanno detto che l'anno scorso è stato completamente ripristinato e quindi non ci dovrebbero essere problemi ad arrivare sino in fondo per tanto ci tocca andarlo a tracciare ho trovato ancche altre strade che non conoscevo che salendo dopo sistina per il lago portano una a Marsaglia e l'altra ma credo cia cattivissima a mecca bene bene la passeggiata defaticante dopo il giro di ieri è stata fruttuosa ...!!!!
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
......peccato siamo riusciti (eravamo ben in 5)ad arrivare solo vicino all'alpeggio sotto il lago per troppa neve,da mezzo metro a un metro in alcuni punti,comunque è stata una bella gita ugualmente specialmente il ristoro (con 2 bute di BONARDA al seguito)!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

Probabilmente hai incontrato alcuni amici miei che hanno raggiunto l'alpe di monastero e si sono fermati li causa neve , anch'io ero in zona ma ha piedi per esplorare alcuni trails che non conoscevo ... anche il lago sarà presto nostra preda !!!!
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito

Ho incontrato un ultra 60enne divisa Matergia che pedalava come un ragazzino un tizio con videocamera sul casco e una ragazza in solitaria che pedalava alla grande!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
tanto x cambiare ..... un bel temporale con diluvio universale su ciriè

spero di pedalare domani sera....

Beh io oggi non mi sono fatto pregare, partito da Corio sono salito a Punta Prarosso accompagnato dalle nuvole che mi hanno tenuto al fresco, tempo di percorrenza 1h 42 minuti ottimo direi, poi vicino alla cima i nuvoloni neri e tuonanti mi hanno suggerito di cominciare a scendere e anche in fretta... in discesa mi sono giocato i miei soliti 2 o 3 jolly con velocità di punta di 58 km/h, giuro che stavolta mi sono cagato addosso!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

ecco la traccia, si sale da cuorgnè, ma si può raggiungere seguendo il sentiero dei Milani dalla cappella del bandito, ci sono un pò di varianti ti basta consultare la cartina Fraternali, le osm hanno qualche buco nella tracciatura. Qualcuno lo percorre con la front... a piedi perchè no...
Vedi l'allegato sentiero-gallo.zip
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
finalmente ieri sera sono uscito!!!
per non farmi mancare nulla alle 1750 parto alla volta del Turu

...alle 1930 sono al ripetitore con grande soddifazione

Poi un socio di sella mi ha fatto provare il sentiero che scende a colbeltramo/pian bausano diretto senza passare da Castagnole.... bellissimo!!! C'è una rampa da fare a piedi (io non sono bravo in discesa) poi è tutta ciclabile. Ve la consiglio!!!!!
Prossima uscita forse domani pomeriggio sul tardi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo