Valli cuneesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
Week end in Roya? da questo lato nevica....
il meteo è ottimo per sabato e un po' meno domenica.
Si potrebbe stare alti, tipo La Brigue....

ciao ragazzi,
purtroppo io sabato so già sin da ora che non ci potrò essere, cm al solito da buon guastafeste ci sarei per la domenica, quindi rimango in linea e se cambiate giorno mi aggrego
ciaooo...
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Per mesabato o domenica è indifferente...quindi a voi la decisione, ovvio che l'ideale sarebbe riuscire a trovarci tutti :bum-bum-:

Per il percorso avevo pensato ad una cosa tipo questa:

http://www.cicloalpinismo.com/2011/11/passo-tanarello-per-il-vallon-de.html

Anche se il "guru della Valle Roya", al secolo Boda, a questo punto deve farsi sentire e non può mancare.... (appena finito di scrivere questo post gli mando un SMS sul genere: DEVI leggere il Forum e DEVI venire!!!)

Per il viaggio continuo ad essere dell'idea che il treno non sia malvagio:

Andata:

Borgo S. Dalmazzo h 8.01
Vernante h 8,15 (Visto, Boda, che devi venire?)
La Brigue h 9,05

Ritorno:

La Brigue h 19,55
Vernante h 20,45
Borgo S. Dalmazzo h 21,06

alla facciazza del tunnel che chiude alle 18.30-19.00

se il treno del ritorno sembra troppo tardi, sulla piazza di La Brigue c'è una birreria che vale la pena di visitare....o-o

Quanto sopra, comunque, è solo un'idea......proponete, proponete....
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
Per mesabato o domenica è indifferente...quindi a voi la decisione, ovvio che l'ideale sarebbe riuscire a trovarci tutti :bum-bum-:

Per il percorso avevo pensato ad una cosa tipo questa:

http://www.cicloalpinismo.com/2011/11/passo-tanarello-per-il-vallon-de.html

Anche se il "guru della Valle Roya", al secolo Boda, a questo punto deve farsi sentire e non può mancare.... (appena finito di scrivere questo post gli mando un SMS sul genere: DEVI leggere il Forum e DEVI venire!!!)

Per il viaggio continuo ad essere dell'idea che il treno non sia malvagio:

Andata:

Borgo S. Dalmazzo h 8.01
Vernante h 8,15 (Visto, Boda, che devi venire?)
La Brigue h 9,05

Ritorno:

La Brigue h 19,55
Vernante h 20,45
Borgo S. Dalmazzo h 21,06

alla facciazza del tunnel che chiude alle 18.30-19.00

se il treno del ritorno sembra troppo tardi, sulla piazza di La Brigue c'è una birreria che vale la pena di visitare....o-o

Quanto sopra, comunque, è solo un'idea......proponete, proponete....

ciao paolo(sms ricevuto merci)in effetti e' gia da un po che tiro pacco.... cmq ascolta ho guardato il meteo e danno bello il sabato ma domenica pioggia a breil. io posso tra l'altro solo il sabato pero' sto messo cosi' il sabato sera dobbiam essere qui a vernante max per 6e30/7 per probl lavorativi.ora o la rischio e veniam in auto in tal caso pero' opterei per questo giro http://www.cicloalpinismo.com/2010/10/col-de-boselia-baisse-dugail.html sono reali sono 1100 mt di disl fatto l'anno scorso quindi piu' corto. in questo caso tirando un po salvo imprevisti si dovrebbe riuscir a beccar il tunnel aperto. altr faro ' un giretto al pomeriggio qui in zona da me no probl. questo e' quanto ma non voglio vincolar nessuno quindi fate pure come volete. tanto ci sentiam ancora ciao ciao
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Effettivamente la domenica non promette molto bene dal punto di vista del meteo. Se andiamo in macchina si potrebbe anche anticipare un po' la partenza rispetto al treno (tanto al mattino fa luce presto) così siamo sicuri di avere un certo margine la sera....
Per quanto mi riguarda ho solo un problema: non ho.......la macchina! ...nel senso che ho venduto il camper (ma solo per comprarne un altro che arriverà a breve) e la macchina "di famiglia" è pure dal carrozziere, quindi sono alla ricerca di un passaggio. Al momento so che Orologiaio, dovrebbe esserci, quindi chiedo...uno strappo.
 

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
29
beinette(cn)
Visita sito
Effettivamente la domenica non promette molto bene dal punto di vista del meteo. Se andiamo in macchina si potrebbe anche anticipare un po' la partenza rispetto al treno (tanto al mattino fa luce presto) così siamo sicuri di avere un certo margine la sera....
Per quanto mi riguarda ho solo un problema: non ho.......la macchina! ...nel senso che ho venduto il camper (ma solo per comprarne un altro che arriverà a breve) e la macchina "di famiglia" è pure dal carrozziere, quindi sono alla ricerca di un passaggio. Al momento so che Orologiaio, dovrebbe esserci, quindi chiedo...uno strappo.

Certo! Io ho posto per una bike! ;) perciò andiamo alla Brigue in macchina?
 

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
29
beinette(cn)
Visita sito
ciao paolo(sms ricevuto merci)in effetti e' gia da un po che tiro pacco.... cmq ascolta ho guardato il meteo e danno bello il sabato ma domenica pioggia a breil. io posso tra l'altro solo il sabato pero' sto messo cosi' il sabato sera dobbiam essere qui a vernante max per 6e30/7 per probl lavorativi.ora o la rischio e veniam in auto in tal caso pero' opterei per questo giro http://www.cicloalpinismo.com/2010/10/col-de-boselia-baisse-dugail.html sono reali sono 1100 mt di disl fatto l'anno scorso quindi piu' corto. in questo caso tirando un po salvo imprevisti si dovrebbe riuscir a beccar il tunnel aperto. altr faro ' un giretto al pomeriggio qui in zona da me no probl. questo e' quanto ma non voglio vincolar nessuno quindi fate pure come volete. tanto ci sentiam ancora ciao ciao

Il giro sembra stra bello! :):i-want-t:
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Ottime notizie: tunnel sempre aperto:

S.S. 20 - Modifica chiusure programmate - Tunnel di Tenda aperto al transito dalle ore 19.00 del 6 novembre 2014 alle ore 22.00 dell'11 novembre 2014

Per un fermo tecnico le chiusure programmate della galleria internazionale del Tenda, situata tra il km 108,700 e il km 111,900 della S.S. 20 "del Colle di Tenda e della Valle Roja" subiranno variazioni. Il tunnel sarà, pertanto, regolarmente aperto al transito dalle ore 19.00 di oggi, giovedì 6 novembre 2014, alle ore 22.00 di martedì 11 novembre 2014. Le chiusure programmate (cft. ordinanza Anas n. 106 del 3 luglio 2014) riprenderanno a partire dalle ore 22.00 di martedì 11 novembre 2014.
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ciao ragazzi, si allora ho saputo anche io tunnel sempre aperto,meglio cosi' almeno siam piu' tranquilli...
allora se siete daccordo sul giro si puo' fare cosi,ci troviam qui a vernante solito posto che ormai sapete gia' a memoria alle 8/8e10 e poi vediam se partir da tenda o la brigue. allora scarico quella traccia a sabato ciao ciao
PS lubrificate bene gli ammortizzatori perche lavoreranno parecchio eh eh:hahaha::hahaha:
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
ciao ragazzi, si allora ho saputo anche io tunnel sempre aperto,meglio cosi' almeno siam piu' tranquilli...
allora se siete daccordo sul giro si puo' fare cosi,ci troviam qui a vernante solito posto che ormai sapete gia' a memoria alle 8/8e10 e poi vediam se partir da tenda o la brigue. allora scarico quella traccia a sabato ciao ciao
PS lubrificate bene gli ammortizzatori perche lavoreranno parecchio eh eh:hahaha::hahaha:

Quindi confermato piazzale CRI a Borgo alle 7.45; Orologiaio: ti aspetto con la birra in mano? o forse è meglio farsela dopo, quando dovremo far sfreddare le sospensioni.....

Per chiunque voglia aggiungersi:
1° ritrovo Sabato a Borgo S. Dalmazzo, piazzale Croce Rossa alle 7.45
2° ritrovo sempre Sabato a Vernante, 50 mt. prima del semaforo sulla destra alle 8.00 / 8.10
3° ritrovo......alla sera in qualche piola da definirsi :hahaha:

PS: vestitevi eleganti.....che vi faccio il filmino
 

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
29
beinette(cn)
Visita sito
Quindi confermato piazzale CRI a Borgo alle 7.45; Orologiaio: ti aspetto con la birra in mano? o forse è meglio farsela dopo, quando dovremo far sfreddare le sospensioni.....

Per chiunque voglia aggiungersi:
1° ritrovo Sabato a Borgo S. Dalmazzo, piazzale Croce Rossa alle 7.45
2° ritrovo sempre Sabato a Vernante, 50 mt. prima del semaforo sulla destra alle 8.00 / 8.10
3° ritrovo......alla sera in qualche piola da definirsi :hahaha:

PS: vestitevi eleganti.....che vi faccio il filmino
Ahah :) si, la birra è meglio dopo! :prost:
Pure io sono un po fuori allenamento..

Ma hai preso la go pro [MENTION=101205]comesquirol98[/MENTION] ?

P.s: ho la macchina di mia mamma, quindi ci tocca smontare le ruote..ti fa niente?
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Ahah :) si, la birra è meglio dopo! :prost:
Pure io sono un po fuori allenamento..

Ma hai preso la go pro @comesquirol98 ?

P.s: ho la macchina di mia mamma, quindi ci tocca smontare le ruote..ti fa niente?

A sentire voi domani....sarà un'ospedale!!!!
Ho preso la Midland XTC (unodei miei soliti affari....spero!)
No problem per smontaggio ruote.

A domani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo